Gli Dei del Pozzo

romanzo science fantasy

Gli Dei del Pozzo, romanzo science fantasy di Gianluca Turconi

Titolo: Gli Dei del Pozzo
Autore: Gianluca Turconi
Editore: Amazon KDP
Genere: Science fantasy
Serie: Saga del Pozzo
Edizione: Seconda Edizione
Pagine: 426 (indicative, in formato per eBook)
Costo: euro 1,99

Download primi capitoli del romanzo:

Leggi i primi capitoli del libro in formato PDF per Acrobat Reader, Personal computer, tablet, smartphone e altri lettori compatibiliLeggi i primi capitoli del libro in formato ePub per Apple iPad, Android, Personal Computer, tablet, smartphone e altri lettori compatibiliLeggi i primi capitoli del libro in formato MOBI per Amazon Kindle, Android, Personal Computer, tablet, smartphone e altri lettori compatibili

Clicca sull'icona sottostante per acquistare il libro:

Acquista su Rakuten KoboAcquista su Ibs.it

Anteprima trama

Belize City è una bella e pigra città che si affaccia sul Golfo dello Yucatán, l'ideale per turisti amanti delle crociere e persone che hanno molto da nascondere o dimenticare.

A quest'ultima categoria appartiene Scott Herby, giovane statunitense proprietario del motoryacht Witchcraft che viene utilizzato dal Cartello messicano del Golfo per il traffico di armi e droga verso le Bahamas e la Florida, con l'intermediazione di Bengt Arnberg, già collega di lavoro del padre di Scott, un comandate della U.S. Navy caduto in disgrazia dopo l'affondamento della propria nave nell'Atlantico, in condizioni mai completamente chiarite.

L'arrivo nella località caraibica della sorella di Arnberg, Astrid, legata professionalmente al fisico Lucious Morris, porterà Scott a tentare di ripetere nel corso di un uragano un controverso esperimento scientifico militare a cui aveva partecipato a suo tempo il padre.

In un'altra epoca e in un altro luogo, Rollant - margravio franco investito del feudo della Marca Hispanica sul pericoloso confine con l'emirato arabo di al-Andalus a causa dello sconveniente matrimonio con una donna sassone e il suo conseguente allontanamento dalla corte di Carlo Magno - si trova ad affrontare un'improvvisa ondata di terrone escatologico nei suoi domini: la predicazione di monaci cristiani chiamati Penitenziali per la prossima Apocalisse si va ad aggiungere alle paure sassoni sull'Asengilag, il Giorno del Destino, l'ultimo per gli uomini e per gli Dei, una credenza quest'ultima ravvivata da un inspiegabile eccidio avvenuto in un villaggio di taglialegna.

Il potere delle rune sassoni, misteriose sette religiose medievali, scienza e armi porteranno i protagonisti ad affrontare l'avvento nella Storia del misterioso Pozzo e dell'oscura Intelligenza che vi si annida.

Tra creature mitiche, eroi epici, mercanti codardi e uomini qualunque pronti a lottare per la propria vita, si scatenerà un conflitto in cui Tempo e Spazio si annulleranno, creando un "punto di contatto, un nascondiglio perfetto, una soglia in cui ogni cosa, ciò che è e ciò che avrebbe potuto essere, nel passato, nel presente e nel futuro, sarebbe vera ai nostri occhi. Proprio lì e da nessuna altra parte potremmo conoscere il tutto dell'esistenza."

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.