Posizione attuale all'interno del sito Letture Fantastiche:
> Prima pagina > Libri > Anteprima

Libri :.

Lettura gratuita o acquisto di libri e racconti. Fantascienza, fantasy, noir, horror, storia alternativa, in aggiunta alla narrativa tradizionale.
[+] Leggi dettagli

Approfondimenti :.

Notizie e testi gratuiti di scienza, storia, tradizione, folclore e altro, utili allo scrittore in cerca di materiale per le ambientazioni o all'appassionato desideroso di soddisfare la propria curiosità.
[+] Leggi dettagli

Promozione :.

Invio a Letture Fantastiche di romanzi e racconti inediti oppure volumi editi per servizio gratuito di promozione. Usufruite in modo gratuito dello spazio autori nella sezione Libri-Opere di Letture Fantastiche.
[+] Leggi dettagli

.:: Una rosa rossa per Carolyn ::.


Una rosa rossa per Carolyn, opera fantasy della scrittrice Giulia Maria Gliozzi

Titolo: Una rosa rossa per Carolyn
Autore: Giulia Maria Gliozzi
Editore: Albatros -Il Filo
Genere: Narrativa fantastica
Costo: Euro 13,50

Acquista: on line

Anteprima trama

La famiglia Betty - padre, madre, il figlio maggiore Franz e la minore, Sofie - si trasferiscono nella piccola cittadina di Esleyd, in una casa che da tempo suscita la curiosità della popolazione: si dice addirittura che Elly, l'anziana proprietaria ormai morta, sia stat una strega e che la sua vecchia abitazione sia abitata da fantasmi di varia natura. Ma a Sofie non interessa, anzi... trova quel mistero decisamente affascinante! Nella nuova scuola conosce Charlotte, che ben presto diventa la sua migliore amica, e Alex, di cui si innamora perdutamente, e i tre, assieme a Franz, diventano inseparabili. Poi, una sera, Sofie è inspiegabilmente attratta da una delle rose rosse del suo giardino, perde i sensi e... si ritrova accanto una minuscola creatura, la folletta Lilly, che le dà una notizia straordinaria: proprio lei, Sofie Betty, è stata scelta da Elly come sua erede e ne ha ricevuto in dono i poteri magici! Un compito difficile l'aspetta, combattere il Male Assoluto che vuole impadronirsi del mondo magico di Trisfor. Per assolvere al meglio al suo dovere, la ragazza deve abbandonare la sua vecchia vita e assumere una nuova identità, un nuovo nome, Carolyn, nuovi compagni di viaggio e, soprattutto, la capacità di compiere nuovi e meravigliosi incantesimi.

(testo tratto dalla quarta di copertina del romanzo, © 2009 Gruppo Albatros - Il Filo)

Giulia Maria Gliozzi è nata il 22 ottobre 1994 a Roma, dove vive e frequenta il Liceo Classico alla scuola "Maria Ausiliatrice". Una rosa rossa per Carolyn è il suo primo romanzo, iniziato in prima media.

^ Torna a inizio pagina ^