Il nuovo lavoro

romanzo di fantascienza

Il nuovo lavoro, opera di fantascienza dello scrittore Norman Baker - Immagine di composizione Terra © Brandonc, licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 3.0 - Immagine di composizione Finestra © Enigma51, licenza Creative Commons Attribution 2.0 Germany - Fonte delle immagini Wikimedia Commons.

Titolo: Il nuovo lavoro
Autore: Norman Baker
E-book: Letture Fantastiche
Genere: Fantascienza
Costo: Gratuito

Anteprima trama

Buon marito e padre, scrupoloso professionista ben conosciuto nel proprio ambiente, Roger Kaplan si considera un uomo fortunato. E la fortuna sembra favorirlo ancora di più quando gli arriva l'offerta di lavoro del Plaza International Orbiting Resort, una rinomata struttura turistica orbitale che cerca con urgenza uno chef con le sue ottime referenze per il proprio servizio ristorante nello spazio. Sarà un'esperienza molto remunerativa e professionalmente appagante, anche se dovrà rinunciare al Natale in famiglia.

Nemmeno il tempo di ambientarsi in orbita e la fortuna pare già avergli voltato le spalle: una ladra professionista, inspiegabilmente, entra nella sua cabina in cerca di un bottino che non aveva motivi di pensare ci fosse. Altre cose non quadrano nella sua esperienza al Plaza, nonostante il pieno appoggio del servizio di sicurezza e dei suoi superiori in cucina.

Per cominciare, quella ragazza che potrebbe avere l'età di sua figlia. E' davvero una ladra?

E, soprattutto, perché tutti paiono interessati a un semplice chef che desidera solo portare a termine il lavoro e tornare dalla propria famiglia?

Leggi racconto:

Leggi racconto in formato PDF per Adobe Digital Edition, Acrobat Reader, Personal computer, tablet, smartphone e altri lettori compatibili

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.