Nati per uccidere

saggiastica

Nati per uccidere, opera del criminologo Christopher Berry-Dee

Titolo: Nati per uccidere
Autore: Christopher Berry-Dee
Editore: Edizioni Clandestine
Genere: Saggistica
Costo: Euro 15
Acquista: on line

AVVERTENZA IMPORTANTE: il libro in questione, non essendo invenzione narrativa, ma resoconto ragionato di colloqui diretti con criminali reali, data la crudezza e i dettagli di alcuni passaggi del testo, è da catalogare tra le opere "disturbanti" per il lettore medio, in considerazione della vicinanza col pensiero deviante degli autori del reato. E' perciò destinato a un pubblico adulto e consapevole di questo elemento.

Anteprima trama

Nati per uccidere, un altro sconvolgente volume di Christopher Berry-Dee, criminologo di fama internazionale già autore de Le ragioni del male, che raccoglie una serie di storie di delitti incredibili ma reali.

Storie che, senza l'esperienza e l'autorevolezza di un esperto come Barry-Dee, difficilmente sarebbero uscite dalle prigioni in cui i loro protagonisti erano reclusi.

Dalle oscure profondità magari non fisiche, ma certamente umane, delle carceri di massima sicurezza emergono ora altre cinque confessioni dei più brutali serial killer statunitensi. John Michael Gacy, Kenneth Bianchi, William Heirens, John David Cannan, Patricia Wright hanno accettato di incontrare l'autore, autorizzandolo a svelare nei dettagli i loro efferati crimini. Berry-Dee descrive come l'incredibile gusto per la caccia, l'eccitazione provata nell'imprigionare e torturare la vittima prescelta, sommati al godimento tratto dal soffocare l'ultimo anelito di vita nel corpo delle prede, renda particolarmente pericolosi questi predatori seriali, il cui aspetto appare per lo più ordinario.

Moltissime persone, nonostante i traumi di un'infanzia segnata da abusi e violenze, riescono a superare tutto ciò e a condurre una vita serena. Altre riversano sulle loro vittime la rabbia e la frustrazione accumulate nell'ambito domestico, elevando però a livello esponenziale la soglia delle loro atrocità. Impedita la loro crescita psicologica, questi carnefici percepiscono se stessi come persone incomprese, ossessionate dal desiderio di imporre sugli altri il proprio dominio. Non riuscendoci, finiscono per stuprare, imprigionare, torturare e macellare chi ha la sfortuna di incrociare il loro cammino.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.