Una lunga autostrada

racconto horror

Una lunga autostrada, opera horror della scrittrice Simonetta Santamaria. Immagine in copertina di Rich Niewiroski Jr., rilasciata sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5

Titolo: Una lunga autostrada
Autore: Simonetta Santamaria
Editore: Disponibile per la pubblicazione
Genere: Horror
Costo: Gratuito

Anteprima trama

Frank Doherty ha due peculiarità del tutto innate: è un emerito bastardo e un grande commesso viaggiatore. Aver raggiunto la mezza età ha acuito quel primo aspetto del suo carattere, con maggiore egoismo e disprezzo verso gli altri.

Può quindi trattare la moglie Myrtle come un ingombrante soprammobile trovato per sbaglio a casa, legandola a un matrimonio tanto inutile quanto dannoso per entrambi, come pure vantarsi di aver percorso tutte le strade degli Stati Uniti e di conoscerle come le proprie tasche.

Il nuovo giro di vendite nel Vermont non è che una semplice scocciatura per lui, almeno finché non si imbatte nell'autostrada 90 Est. Così nuova, così bella e, soprattutto, mai percorsa prima. "BENVENUTI SULL'AUTOSTRADA 90 EST. GUIDATE SERENI: PROVVEDEREMO NOI A PORTARVI A CASA!" recita un cartello al suo imbocco. E' una tentazione troppo forte per resistervi.

E' così che ha inizio il viaggio più importante della sua vita, uno nel quale il divorzio potrebbe dimostrarsi l'ultima delle sue preoccupazioni.

Leggi racconto:

Leggi racconto direttamente on lineLeggi racconto in formato PDF per Adobe Digital Edition, Acrobat Reader, Personal computer, tablet, smartphone e altri lettori compatibili

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.