Alter Ego: Memorie di un viaggiatore ultracorporeo

romanzo di fantascienza

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon
Alter Ego, romanzo di fantascienza dello scrittore Giuliano Golfieri

Titolo: Alter Ego: Memorie di un viaggiatore ultracorporeo
Autore: Giuliano Golfieri
Genere: Fantascienza
Costo: euro 14,10 (versione cartacea) - 4,99 (versione eBook)

Acquista su:

Acquista su Amazon

Trama

"Alter Ego: Memorie di un viaggiatore ultracorporeo" è un romanzo storico/esoterico ambientato nella Francia del 1700. Racconta le avventure di Ariel Des Anges, misterioso personaggio caratterizzato da un incredibile potere che gli consente di trasmigrare nel corpo di chiunque attraverso un piccolo scambio di sangue, cessando nel mentre di esistere e quindi invecchiare.

All'inizio della storia il protagonista è un ragazzo di quindici anni che si sveglia in un bosco alle porte di Parigi nell'anno 1745, completamente nudo e privo di memoria. Attraverso fortunati incontri e una serie di avventure viene per caso a conoscenza del suo ingombrante potere, che dopo alcuni anni di affinamento metterà al servizio della massoneria e dei potenti dell'epoca per pilotare il corso della storia. Ariel avrà infatti un ruolo chiave negli eventi che porteranno alla rivoluzione francese, e ne sarà diretto testimone vivendola con gli occhi di illustri personaggi chiave di quel periodo.

Nonostante ricchezze accumulate, amicizie fraterne e grandi amori, l'insolita capacità che inizialmente sembrava essere un dono diventerà alla lunga una maledizione.

Oltre a essere una droga a cui il protagonista faticherà a sottrarsi, la possibilità di invecchiare molto più lentamente rispetto a chiunque altro lo condannerà inesorabilmente alla solitudine.

Le avventure in cui Ariel si troverà coinvolto lo porteranno ad attraversare gli oceani in viaggi esotici e mistici, conoscere da vicino l'orrore e la beatitudine, combattere nemici sfuggenti che decreteranno nell'ombra la sua sorte.

In un epilogo sempre più ritmato, il protagonista scoprirà finalmente le sue origini e si troverà a dover ricostruire la propria vita, dopo un'inattesa e sventurata pausa forzata che lo catapulterà suo malgrado in una nuova era.

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati