Ultime novità

Pagina 1

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il romanzo che preferisci!

Leggi il romanzo crime thriller "Figli del Congo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su Amazon

Romanzo

icona libriReboot 8092, di Andrea Formichini e Daniele Salvato.
La ricerca della vita nell'Universo è un impegno che può occupare anche un'esistenza infinitamente lunga. Ma esattamente, cos'è la vita e quale significato ha l'esistenza per un esploratore che la impegni completamente in quel compito? Scopriamolo nel romanzo "Reboot 8092" di Andrea Formichini e Daniele Salvato.

Romanzo

icona libriFigli del Congo, di Gianluca Turconi.
Molti bambini giocano alla guerra. Altri, invece, combattono davvero, versando sangue in conflitti dimenticati. Sono vittime e carnefici in stupri di massa, in pulizie etniche mascherate da rivoluzioni politiche e in traffici d'armi di cui non conoscono le finalità. E' ciò che avviene da decenni nella Repubblica Democratica del Congo, in Africa. Partendo dall'Europa, nel corso di inchieste giudiziarie, elezioni politiche dal risultato imprevedibile e inaspettati viaggi, Joel Bakala, ex combattente e ora criminale di spicco in Belgio, dovrà trovare la risposta alla domanda a cui anche la sua vita è legata: esiste una possibilità per i giovani Figli del Congo delle nuove generazioni di cambiare il proprio destino di violenza e sanguinosi conflitti?

Romanzi

icona libriDestino criminale, di Gianluca Turconi.
Per il lancio della collana crime thriller "Viaggi nel mondo del crimine" è ora disponibile il volume "Destino criminale" che contiene due romanzi dell'autore Gianluca Turconi ambientati nella criminalità internazionale.

Approfondimento

icona libriQual è il miglior romanzo fantasy?, a cura di Mirco Tondi.
Mirco Tondi ci conduce in un'analisi di alcuni dei migliori romanzi fantasy di tutti i tempi. Gusti personali, capacità stilistiche, fantasia pura possono far propendere per un'opera o per l'altra. Rimane comunque un dubbio: è davvero possibile stilare una classifica di questo genere?

Approfondimento

icona libriIl crimine giovanile nella letteratura del XIX secolo, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Romanzi come "Oliver Twist" hanno reso familiari i ladri-bambini vittoriani, ma in quale misura la delinquenza minorile è realmente esistita nel XIX secolo? Attingendo ai racconti del tempo e agli ephemera a stampa, il dottor Matthew White scopre i fatti che si celano dietro la finzione.

Approfondimento

icona libriIl dramma medievale, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Le opere del mistero e i drammi morali del XV e XVI secolo erano molto diversi dal dramma moderno. Erano rappresentati in spazi pubblici da gente comune, organizzati e finanziati da corporazioni di artigiani e mercanti. Hetta Howes ci riporta indietro nel tempo per mostrare come queste opere teatrali rappresentassero scene della Bibbia, trasmettessero la dottrina religiosa e incoraggiassero il pubblico a condurre una vita cristiana.

Romanzo

icona libriBackup, di Gabriele Dolzadelli.
Per sfuggire alla morte si sarebbe disposti a pagare qualunque prezzo. Nel romanzo di fantascienza "Backup" dell'autore Gabriele Dolzadelli si affronta la possibilità che quel prezzo sia davvero troppo alto, per un essere umano.

Romanzo

icona libriUna spada tra luce ed oscurità, di Roberto Donini.
Tra mitici draghi, demoni reincarnati, spade elementali dai poteri assoluti e guerrieri sconfitti in cerca di riscatto, si snoda l'epica storia raccontata in "Una spada tra luce ed oscurità" dell'autore Roberto Donini, primo romanzo delle Cronache di Aron.

Approfondimento

icona libriLa corrida. Una tragedia in tre atti, a cura di Lory Cocconcelli.
Al centro di tanta letteratura e cinematografia, la corrida è oggi oggetto di uno scontro, anche animato, tra i sostenitori che la difendono in nome della tradizione e i contrari, inorriditi dal cruento spettacolo offerto. Dove finisce l'Uomo e inizia l'animale?

Pubblicazione

icona libriStrade nascoste (Storie di Asklivion - Seconda Edizione), di Mirco Tondi.
L'autore fantasy Mirco Tondi ci porta nelle terre di Asklivion, a sfidare una malattia e un nemico implacabili, tra macchinazioni architettate per portare a termine una conquista da tempo pianificata, a cui ci si potrà opporre solo combattendo, in vista dello scontro finale.

Torna a inizio pagina

Romanzo

icona libriRusty Dogs, di Alessio Adami.
In un'epoca in cui l'Essere Umano è diventato merce, solo un uomo disilluso e all'oscuro di ciò che accade veramente nel mondo può finalmente prendere coscienza di sé tanto da scoprire cosa deve fare: combattere. E' in questa realtà che si sviluppa la serie di fantascienza "Rusty Dogs" di Alessio Adami.

Romanzo

icona libriSfacelo, di René Barjavel.
Dallo sceneggiatore che ci ha regalato capolavori assoluti del cinema come Don Camillo e I miserabili di Jean-Paul Le Chanois, arriva in Italia un romanzo classico della fantascienza francese, Sfacelo, edito dalla casa editrice L'Orma.

Approfondimento

icona libriLa bellezza del mostro - Seconda Parte, a cura di Stefano Frigieri.
Che sia nella letteratura, nella cinematografia o nei fumetti, la figura del mostro ha una sua attrattiva che va ben oltre l'aspetto fisico, fino a mostrare un carattere carismatico, un inaspettato animo interiore o, più semplicemente, la determinazione nel reclamare un proprio posto nel mondo dei "normali". Addentriamoci in questa realtà di bellezza alternativa grazie all'approfondimento di Stefano Frigieri.

Approfondimento

icona libriI mezzi di scrittura individuali dopo la rivoluzione industriale, a cura di Gianluca Turconi.
Dalla penna d'oca alle macchine da scrivere, fino ai moderni strumenti di scrittura digitale: come la rivoluzione industriale ha cambiato la nostra cultura della scrittura.

Approfondimento

icona libriSkyward e Giuramento, a cura di Mirco Tondi.
Dopo un anno sabbatico nelle pubblicazioni italiane, senza un editore ufficiale, che aveva fatto temere il peggio agli appassionati lettori di Brandon Sanderson, uno dei più prolifici autori contemporanei di narrativa fantastica, sono tornate quest'anno a essere disponibili anche nel nostro paese nuove opere nate dal suo immaginario. Scopriamo quali grazie all'approfondimento di Mirco Tondi.

Romanzo

icona libriVia eterna, di Antti Tuuri.
Edizioni Vocifuoriscena ci porta il romanzo "La via eterna" del finlandese Antti Tuuri da cui è stato tratto il film evento "Eternal Road" (titolo originale: Ikitie).

Approfondimento

icona libriLa bellezza del mostro - Prima Parte, a cura di Stefano Frigieri.
I mostri, nella loro rappresentazione letteraria e cinematografica, hanno sempre contrapposto una certa repulsione fisica da parte del pubblico a un'attrazione potente dello stesso verso la libertà di quegli esseri così diversi da noi. Del resto, è la stessa natura a metterci di fronte a "mostruose bellezze" nel mondo animale che ci affascinano e ci catturano. Scopriamo questo lungo cammino del mostro per farsi accettare dall'Essere Umano.

Film festival

icona libriTOHORROR Film Fest - XIX Edizione.
Giunge anche quest'anno l'atteso appuntamento con il TOHORROR Film Fest, il festival di Torino dedicato alla cinematografia horror. Arrivato alla XIX Edizione ha in serbo sorprese e proiezioni di ottimo livello per tutti gli appassionati del genere.

Approfondimento

icona libriIl sogno del mostro, a cura di Stefano Frigieri.
L'incredibile vita di Frank Lentini, uomo caratterizzato dall'avere tre gambe, risultato di una fusione tra gemelli siamesi, ci mostra come il "diverso" possa essere segnato da grandi sogni la cui realizzazione conduce a esistenze soddisfacenti come poche altre.

Romanzo

icona libriIl fine giustifica i mezzi, di Paolo Secondini.
L'efferato omicidio di un noto avvocato penalista alla vigilia di Natale, con pochi indizi e ancora meno testimoni, darà inizio a una nuova indagine del maresciallo dei carabinieri Vincenzo Cargiulli, personaggio creato dall'autore Paolo Secondini. Riuscirà il maresciallo a risolvere il caso? Scopritelo nel nuovo romanzo "Il fine giustifica i mezzi" edito da Linee Infinite Edizioni.

Torna a inizio pagina

Approfondimento

icona libriLa solitudine del mostro, a cura di Stefano Frigieri.
In ogni storia che si rispetti c'è la contrapposizione tra il protagonista, eroe solitamente senza macchia, e il suo antagonista che, nei miti antichi e moderni, può assumere le sembianze del mostro. Ma anche tra i "buoni" ci possono essere mostri: l'aspetto fisico non è una caratteristica che impedisce di combattere il Male. Comunque sia descritto e a qualunque fazione appartenga, che sia nella letteratura, nei fumetti o nei film, il mostro è sempre caratterizzato da un elemento: la sua solitudine.

Antologia

icona libriSotto la città e altre storie, di Stefano Frigieri.
La realtà è solo ciò che percepiamo con i nostri sensi? Non esiste altro? Forse no. L'autore Stefano Frigieri ci porta in altri mondi e dimensioni che possono essere alla porta accanto, tanto spaventosi quanto reali.

Romanzo

icona libriTijuana Express, di Gianluca Turconi.
La Baja California Sur, stato messicano ad alta vocazione turistica e basso reddito pro capite, è ricca anche di un'altra risorsa inaspettata: i narcotrafficanti. Il diciassettenne Alejandro Aguilar Zamudio ancora non è cosciente di questo fatto, ma presto sarà coinvolto nelle cruente conseguenze di una rapina al Tijuana Express, il convoglio che trasporta migranti e cocaina dalla città di Todos Santos, nel Sud dello stato, fino a Tijuana, vicina al confine con gli USA. Per non lasciarsene travolgere, dovrà mostrare tutta la propria determinazione.

Approfondimento

icona libriAtomo, t'amo o non t'amo?, a cura di Lory Cocconcelli.
Cambiamenti climatici: qualcuno vocifera che l'energia nucleare sia la soluzione. Sarà vero? Scopriamolo nell'approfondimento a cura di Lory Cocconcelli.

Romanzo

icona libriPericolo all'Avana, di Rocco Luccisano.
Thriller dall'ampio respiro internazionale, "Pericolo all'Avana" di Rocco Luccisano ci metterà di fronte a intrighi e segreti che minacciano il mondo stesso, in rocambolesche avventure su più continenti alla ricerca della verità sulla morte di un importante imprenditore del mondo farmaceutico.

Approfondimento

icona libriMadame de Staël (1766-1817): dall'Illuminismo all'alba del Romanticismo, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Madame de Staël fu una grande donna che seppe influenzare la cultura mondiale nel mezzo di uno dei più torbidi periodi della sua storia che va dall'Ancien Régime all'età napoleonica e della Prima Restaurazione, passando per la Rivoluzione francese.

Approfondimento

icona libriIl primo libro stampato in Europa, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
La stampa a caratteri mobili fu una grande innovazione tecnica, ma soprattutto culturale. Permise la diffusione dei libri a prezzi più contenuti, allargando la base dei lettori e dei partecipanti alla conoscenza umana. Ma come possiamo essere certi di quale fu davvero il primo libro stampato in Europa?

Antologia

icona libriIl Sospiro del Mistero, di Cristiano Venturelli.
Sette racconti dell'autore Cristiano Venturelli che ci conducono a scoprire i sentimenti e i desideri dell'Uomo, le sue aspettative e le paure più profonde in ambientazioni che variano dall'horror alla fantascienza al thriller soprannaturale.

Approfondimento

icona libriAutori proibiti: chi è finito sull'Index Librorum Prohibitorum?, a cura di Gianluca Turconi.
L'Index Librorum Prohibitorum (indice dei libri proibiti) fu una lista di pubblicazioni considerate eretiche o contrarie alla morale pubblica redatta dalla Sacra Congregazione dell'Indice, un dicastero della Curia Romana. Molti autori vi finirono elencati, tanto famosi quando sconosciuti, e alcuni di essi persero la propria vita per difendere la libertà di pensiero.

Approfondimento

icona libriMultinazionali & Co., a cura di Lory Cocconcelli.
Le grandi multinazionali chimico-farmaceutiche sono state spesso sotto i riflettori nel corso degli anni, non sempre per ragioni meritevoli d'apprezzamento. Scopriamo la storia di alcune di esse, risalente addirittura al periodo tra le due guerre mondiali, e come si sono successivamente sviluppate nel mondo dei brevetti, tra armi chimiche, criminali di guerra e molto altro.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2020 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.