Ultime novità

Pagina 1

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il romanzo che preferisci!

Leggi il romanzo crime thriller "Figli del Congo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su Amazon

Racconti

icona libriPurple cat, di Andrea Moretti.
In un cammino narrativo davvero originale, l'autore Andrea Moretti ci conduce nel viaggio tra Luce e Ombra, in racconti moderni e pieni di sorprese. Scopriamoli.

Romanzo

icona libriFigli del Congo, di Gianluca Turconi.
Molti bambini giocano alla guerra. Altri, invece, combattono davvero, versando sangue in conflitti dimenticati. Sono vittime e carnefici in stupri di massa, in pulizie etniche mascherate da rivoluzioni politiche e in traffici d'armi di cui non conoscono le finalità. E' ciò che avviene da decenni nella Repubblica Democratica del Congo, in Africa. Partendo dall'Europa, nel corso di inchieste giudiziarie, elezioni politiche dal risultato imprevedibile e inaspettati viaggi, Joel Bakala, ex combattente e ora criminale di spicco in Belgio, dovrà trovare la risposta alla domanda a cui anche la sua vita è legata: esiste una possibilità per i giovani Figli del Congo delle nuove generazioni di cambiare il proprio destino di violenza e sanguinosi conflitti?

Romanzo

icona libriIl sogno di una marionetta, di Stefania Prati.
Fred sa uccidere e lo sa fare bene. L'ha imparato a 16 anni assassinando il patrigno che aveva reso un inferno la sua gioventù e non l'ha più dimenticato, trasformandolo nel proprio lavoro. Da quel momento la vita sembra sorridergli, dopo tutto, avendogli concesso anche dei figli che ama più di sé stesso. Ma proprio alla morte dell'adorata figlia Jenny comincerà un viaggio sospeso tra vendetta e redenzione che lo porterà a scoprire segreti sulla propria esistenza, tali da fargli pensare di essere stato manipolato come una marionetta dal principio. Vale davvero la pena scoprire chi è il burattinaio o, forse, sarebbe meglio abbandonarsi alla sua unica certezza, cioè di essere un assassino?

Romanzo

icona libriLa vendetta del fiume sacro - Due ballate, di Aino Kallas.
Dalla casa editrice specializzata Vocifuoriscena arriva un altro classico della letteratura finnica con ambientazione storica in due ballate. Scopriamone trama e autrice.

Approfondimento

icona libriJiangshi, il vampiro cinese, traduzione a cura di Francesco Riva.
Lo jiangshi è la versione cinese del vampiro. Nella credenza cinese, ogni persona ha 2 anime, un'anima superiore e un'anima inferiore ed entrambe possono presentare molte sorprese.

Approfondimento

icona libriNew weird, a cura di Fantom Caligo.
L'autore Fantom Caligo nella sua esplorazione del mondo del fantasy e dintorni oggi ci porta alla scoperta del genere (New) Weird, di nascita abbastanza recente eppure molto apprezzato dai lettori per la sua posizione di rottura verso il passato e per le ambientazioni "strane" di cui è ricco.

Approfondimento

icona libriKali, la dea della distruzione, traduzione a cura di Francesco Riva.
Kali, Dea del Tempo, della Trasformazione e della Distruzione nella mitologia induista, rappresenta al tempo stesso la terribile voracità del Cambiamento e le tante aspettative dell'Innovazione.

Approfondimento

icona libriI fantasmi nelle opere di Shakespeare, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
John Mullan spiega la posizione dei fantasmi nella cultura elisabettiana e giacobina, e mostra come i fantasmi nelle opere teatrali di Shakespeare si relazionano e si allontanano coraggiosamente dalle rappresentazioni spettrali di altri drammi del periodo.

Approfondimento

icona libriI fantasmi nelle opere di Shakespeare, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
John Mullan spiega la posizione dei fantasmi nella cultura elisabettiana e giacobina, e mostra come i fantasmi nelle opere teatrali di Shakespeare si relazionano e si allontanano coraggiosamente dalle rappresentazioni spettrali di altri drammi del periodo.

Approfondimento

icona libriDark Fantasy vs. Grimdark, a cura di Fantom Caligo.
Grazie all'autore Fantom Caligo prosegue il nostro viaggio nei sottogeneri del fantasy. Lo scontro di oggi è tra Dark Fantasy e Grimdark.

Torna a inizio pagina

Romanzo

icona libriBeatriX, di Cristiano Venturelli.
Quanta forza può esserci nello sguardo di una persona? Abbastanza da esprimerne il carattere e la volontà. Ma la psichiatra Carla Barbieri ancora non sa che può esserci anche molto altro, di più profondo e inquietante, addirittura all'apparenza soprannaturale. Lo scoprirà e ne sarà sconvolta nell'incontro con Beatrice Marconi, nella clinica psichiatrica Villa Gigli dove la dottoressa svolge il proprio lavoro. Chi o cosa ha di fronte la Barbieri?

Approfondimento

icona libriFate e bambini changeling in Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Farah Karim-Cooper mostra come Shakespeare abbia combinato le tradizioni classiche e cortesi con la tradizione popolare medievale per creare le fate benevole e il bambino changeling in Sogno di una notte di mezza estate.

Approfondimento

icona libriDark vs. High fantasy, a cura di Fantom Caligo.
Fantom Caligo prosegue nel suo avventuroso viaggio nei sottogeneri del fantasy. Questa volta affrontiamo lo scontro tra Dark e High fantasy. Ne usciremo vivi?

Romanzo

icona libriIl falco, di Mirco Tondi.
Scrivere storie per bambini o ragazzi non è mai semplice, specialmente se si ha intenzione di trasmettere un messaggio educativo. Mirco Tondi nel suo romanzo "Il falco" ci riesce e lo fa anche bene.

Romanzo

icona libriHidden, di Claudio Scarantino.
Alla ricerca della verità dietro la realtà quotidiana, alla scoperta di segreti che mettono alla corda la mente umana. Questo è "Hidden", romanzo di fantascienza di Claudio Scarantino.

Approfondimento

icona libriDark fantasy vs. Sword and Sorcery, a cura di Fantom Caligo.
Addentrarsi nei sottogeneri del fantasy è sempre complicato, ci vuole una buona guida. Fantom Caligo ci conduce per mano nel viaggio tra dark fantasy e sword and sorcery: differenze, similitudini, autori.

Premio letterario

icona libriPremio letterario Città di Martinsicuro - XII edizione.
Giunge alla XII edizione il Premio letterario della città di Martinsicuro che in collaborazione con la Di Felice edizioni, l'Associazione Magnificat, l'Associazione Il Faro e il Premio La girandola delle parole, rende possibile questo appuntamento ormai stabile nel panorama della letteratura italiana.

Romanzo

icona libriIl sacro ordine del mistero della notte, di Fantom Caligo e The Dark Show.
Un Dark Fantasy dalle tinte forti, ben congegnato e dall'ampio respiro stilistico. Questo è "Il sacro ordine del mistero della notte", una spy story in cui le forze delle tenebre sono all'opera per propri fini che sono differenti da quelli degli uomini che credono di aver stretto patti duraturi con loro.

Premio letterario

icona libriI racconti del gatto nero.
Il TOHorror Film Fest, rinomato festival di cinematografia horror della città di Torino, viene affiancato da quest'anno da un premio letterario, "I racconti del gatto nero", dedicato ai generi di riferimento: fantastico, horror, fantascienza, thriller, grottesco, fantasy, bizzarro, macabro...

Romanzo

icona libriCavalier Hak, di Hagar Lane.
In un misto tra fantasy e suggestioni storiche, il romanzo "Cavalier Hak" ci mostra i mali del presente con l'occhio di un passato forse mai trascorso o trascorso troppo presto. In una lotta tra coraggio e viltà, tra scienza e oscurantismo, tra libertà e schiavitù, vivremo un'incredibile avventura ricca di eroi e imprese.

Torna a inizio pagina

Romanzo

icona libriL'ascesa dell'aristocrazia vampirica, di Fabio Rinaldi.
A metà strada tra il fantasy epico e l'horror, il romanzo "L'ascesa dell'aristocrazia vampirica" ci conduce in un mondo deve il bene ha smesso di lottare contro il male.

Approfondimento

icona libriOliver Twist, un mosaico di generi, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
La dottoressa Claire Wood esamina come Dickens mescoli diversi generi in "Oliver Twist", tra cui il melodramma, il gotico, la satira e il commento sociale.

Romanzi

icona libriLe Cronache di Aron, di Roberto Donini.
Come può chi è caduto rimettersi in piedi quando sulle sue spalle pesa il possesso di una spada dagli immensi poteri, capaci di salvare il mondo, se non fosse tra le proprie mani? Oppure è questo possesso a poter cambiare il destino della Luce, in modo che non scompaia? Scopriamolo nella saga fantasy "Le Cronache di Aron" dell'autore Roberto Donini.

Approfondimento

icona libriLe tenebre in Macbeth, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Gran parte del Macbeth è ambientato di notte, ma le sue prime rappresentazioni si sono svolte all'aperto, durante le ore diurne. John Mullan esplora il modo in cui Shakespeare usa la parola e l'azione per evocare il senso di oscurità crescente dello spettacolo.

Romanzo

icona libriReboot 8092, di Andrea Formichini e Daniele Salvato.
La ricerca della vita nell'Universo è un impegno che può occupare anche un'esistenza infinitamente lunga. Ma esattamente, cos'è la vita e quale significato ha l'esistenza per un esploratore che la impegni completamente in quel compito? Scopriamolo nel romanzo "Reboot 8092" di Andrea Formichini e Daniele Salvato.

Romanzi

icona libriDestino criminale, di Gianluca Turconi.
Per il lancio della collana crime thriller "Viaggi nel mondo del crimine" è ora disponibile il volume "Destino criminale" che contiene due romanzi dell'autore Gianluca Turconi ambientati nella criminalità internazionale.

Approfondimento

icona libriQual è il miglior romanzo fantasy?, a cura di Mirco Tondi.
Mirco Tondi ci conduce in un'analisi di alcuni dei migliori romanzi fantasy di tutti i tempi. Gusti personali, capacità stilistiche, fantasia pura possono far propendere per un'opera o per l'altra. Rimane comunque un dubbio: è davvero possibile stilare una classifica di questo genere?

Approfondimento

icona libriIl crimine giovanile nella letteratura del XIX secolo, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Romanzi come "Oliver Twist" hanno reso familiari i ladri-bambini vittoriani, ma in quale misura la delinquenza minorile è realmente esistita nel XIX secolo? Attingendo ai racconti del tempo e agli ephemera a stampa, il dottor Matthew White scopre i fatti che si celano dietro la finzione.

Approfondimento

icona libriIl dramma medievale, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Le opere del mistero e i drammi morali del XV e XVI secolo erano molto diversi dal dramma moderno. Erano rappresentati in spazi pubblici da gente comune, organizzati e finanziati da corporazioni di artigiani e mercanti. Hetta Howes ci riporta indietro nel tempo per mostrare come queste opere teatrali rappresentassero scene della Bibbia, trasmettessero la dottrina religiosa e incoraggiassero il pubblico a condurre una vita cristiana.

Romanzo

icona libriBackup, di Gabriele Dolzadelli.
Per sfuggire alla morte si sarebbe disposti a pagare qualunque prezzo. Nel romanzo di fantascienza "Backup" dell'autore Gabriele Dolzadelli si affronta la possibilità che quel prezzo sia davvero troppo alto, per un essere umano.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2020 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.