Ultime novità

Pagina 8

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon

Libri e racconti

icona novità[Febbraio 2013] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
La classifica dei libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche e disponibili gratuitamente per la lettura.

Racconto

icona narrativaMagnolia, di Giacomo Colossi.
"E vivono nei cimiteri..." E' questa certezza sull'esistenza di "Loro", appresa nella propria infanzia, ad aver ferito il protagonista nel profondo dell'anima. Forse è solo una delle tante storie maledette della provincia italiana, forse niente altro che un'invenzione, ma il desiderio di mettersi alla prova, di dimostrare il proprio coraggio ai coetanei segnerà la vita di due ragazzi. Un affresco crudo e inquietante della realtà provinciale del nostro paese.

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Romanzo

icona narrativaGregor - La prima profezia, di Suzanne Collins.
Dall'autrice del successo editoriale Hunger Games, che ha venduto 50 milioni di copie nel mondo, tra le 100 più influenti personalità della cultura secondo il "Time", un romanzo avventuroso e divertente per ragazzi che ha già venduto nel mondo 2 milioni di copie.

Approfondimento

icona approfondimentiFiabe dall'India: l'anello incantato.
Un'altra esotica storia tratta dalla cultura popolare indiana, in cui ciò che ai più può sembrare folle, in realtà è saggio. Animali, magia e tradizione si mischiano in un racconto dal significato morale complesso.

Concorso letterario

icona novitàIl concorso letterario di fantascienza "Unfair play"
La casa editrice Eterea Comics & Books ha indetto in data 11/01/2013, un concorso letterario per racconti a tema "sport e fantascienza" con scadenza in data 10/04/2013.

Libri e racconti

icona novità[Gennaio 2013] Gli approfondimenti più letti su Letture Fantastiche
Dall'area 51 ai ciclopi e ai vampiri, passando per i dirigibili-bombardieri della I Guerra Mondiale, l'intelligenza artificiale, streghe, efferati serial killer e innumerevoli altri argomenti. Questi sono gli approfondimenti più letti su Letture Fantastiche relativi a scienza, tradizione, storia, folclore, paleocronaca criminale, leggende metropolitane e... qualsiasi altro tema collegabile alla narrativa fantastica del quale si voglia discutere. Aggiornamento gennaio 2013.

Approfondimento

icona approfondimentiLa guerra di Crimea, di Gianluca Turconi.
La guerra di Crimea e le sue conseguenze sulla politica reazionaria delle Grandi Potenze continentali nell'Europa del XIX secolo.

Concorso letterario

icona novitàIl concorso letterario di fantascienza "70 ore nel futuro"
E' partito ufficialmente il 20 dicembre il concorso letterario "70 ORE NEL FUTURO - a cinquant'anni dal volo del gabbiano Valentina"

Approfondimento

icona approfondimentiFiabe dall'India: come il figlio del Raja conquistò la principessa Labam.
Come il figlio del Raja conquistò la principessa Labam, una fiaba dall'India che tra animali, magia, demoni, fachiri, principi e principesse ci trasmette il folclore di quella antica e complessa cultura.

Antologia

icona narrativaLa fine del mondo. Manuale d'uso, di José Luis Zárate
Una sorprendente antologia di miniracconti in lingua spagnola dello scrittore messicano José Luis Zárate relativi alla fine del mondo.

Torna a inizio pagina

Concorso fotografico

icona novitàConcorso letterario Racconti Chrysalide.
Mondadori indice, a partire dal 1 maggio 2013, un concorso per scrittori esordienti ed emergenti, avvalendosi del supporto di alcuni tra i principali siti e blog del settore in qualità di giuria per la preselezione dei racconti.

Racconto

icona narrativaRacconti di Forestieri in Altri Spazi, di Adriana Alarco.
Li chiamano "luoghi della memoria", sono posti in cui da bambini o da ragazzi abbiamo costruito il nostro carattere e la nostra personalità, in breve, dove ci siamo formati come esseri umani. Ci torniamo spesso coi ricordi e là, col senno dell'età adulta, proviamo a comprendere ciò che abbiamo sperimentato, pur vivendolo in modo completamente diverso, perché non lo guardiamo più attraverso gli occhi pieni d'innocenza della nostra gioventù. La casa della nonna, presente in "Racconti di forestieri in altri spazi", è uno di questi luoghi. Sorge in una zona isolata del Sud America, lontano dalla civiltà, in mezzo alle dune sabbiose e ai sapori e odori di una campagna aspra dove i principi sani di un'umanità tranquilla e votata al lavoro non si sono persi, anzi vengono trasmessi di generazione in generazione nel modo più semplice, attraverso l'esempio degli adulti.

Libri e racconti

icona novità[Aprile 2013] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
La classifica dei libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche e disponibili gratuitamente per la lettura.

Racconto

icona narrativaCome fare vino in Algeria, di Adriana Alarco.
Non serve una macchina del tempo per viaggiare a ritroso nei secoli e raggiungere terre in cui la modernità non è neppure un sogno. E' sufficiente varcare il mare Mediterraneo e spostarsi in Algeria, tanto geograficamente vicina a noi eppure tanto lontana come cultura.

Approfondimento

icona approfondimenti7 dicembre 1941: "Incursione aerea su Pearl Harbor... Non è un'esercitazione" di Francesco Diana.
L'incursione giapponese su Pearl Harbor forza l'intervento americano nella Seconda Guerra Mondiale. La situazione diplomatica e militare precedente all'attacco, l'operazione nel suo svolgimento e le conseguenze pratiche dell'azione che avrebbero influenzato i primi mesi della guerra nel Pacifico. Analizziamo il più importante punto di digressione della Seconda Guerra Mondiale nel teatro del Pacifico.

Libri e racconti

icona novità[Marzo 2013] Gli approfondimenti più letti su Letture Fantastiche
Dall'area 51 ai ciclopi e ai vampiri, passando per i dirigibili-bombardieri della I Guerra Mondiale, l'intelligenza artificiale, streghe, efferati serial killer e innumerevoli altri argomenti. Questi sono gli approfondimenti più letti su Letture Fantastiche relativi a scienza, tradizione, storia, folclore, paleocronaca criminale, leggende metropolitane e... qualsiasi altro tema collegabile alla narrativa fantastica del quale si voglia discutere. Aggiornamento marzo 2013.

Concorso fotografico

icona novitàPhotoscheletri - Concorso fotografico horror, edizione 2013.
Una Scream Queen è per definizione un'attrice che è diventata un'icona, un simbolo del cinema horror. Che siano film d'autore o produzioni di serie B non ha importanza, le scream queen diventano dei miti, degli "oggetti" di culto per tutti gli appassionati di cinema horror. Con una foto, un disegno o qualsiasi altra arte figurativa interpretate questo tema!

Approfondimento

icona approfondimentiLa leggenda di Beowulf a cura di Giuseppe Lojacono.
Tra le storie più famose della tradizione nordica, tanto da essersi meritata la trasposizione cinematografica in diversi film, la leggenda di Beowulf, guerriero con la forza di trenta uomini, è anche uno dei più importanti esempi della letteratura scritta altomedievale.

Concorso letterario

icona novitàPremio Scheletri, la quinta edizione del concorso letterario horror organizzato da Scheletri.com si propone con un montepremi in denaro per i primi classificati. Sono gli ultimi giorni per l'invio dei vostri racconti, affrettatevi!

Festival

icona novitàMare di libri, festival dei ragazzi che leggono, il primo Festival di letteratura in Italia dedicato ai ragazzi che leggono, è lieto di annunciare le date della sesta edizione che si svolgerà nel centro storico di Rimini dal 14 al 16 giugno 2013.

Torna a inizio pagina

Approfondimento

icona approfondimentiLa leggenda egizia della morte di Horus e altri testi magici di E. A. Wallis Budge.
Nell'Antico Egitto alcuni dei pericoli maggiori nella vita quotidiana erano i morsi di serpente e le punture di scorpione che mietevano innumerevoli vittime, tanto tra gli uomini quanto tra gli Dei, secondo la tradizione. Attraverso amuleti, statue e molti altri strumenti di potere magico, i sacerdoti egizi e anche la persone comuni potevano proteggersi da questi e da molti altri flagelli.

Approfondimento

icona approfondimentiNanotecnologia applicata alla medicina: nanomedicina, dagli inizi al dominio del mercato di Valentina Morigi, Alessandro Tocchio, Carlo Bellavite Pellegrini, Jason H. Sakamoto, Marco Arnone e Ennio Tasciotti.
La nanomedicina, cioè l'applicazione di nanotecnologia a livello di un miliardesimo di millimetro alla medicina, negli ultimi venti anni ha compiuto passi da gigante, arrivando alla commercializzazione di prodotti di successo sia dal punto di vista clinico sia da quello economico. Entriamo grazie a questo articolo d'approfondimento nel complesso e difficile mercato nanomedicale.

Rivista

icona novitàLa Zona Morta Magazine - Numero 17
Rivista trimestrale di horror, fantascienza, fantasy, mystero e tutto ciò che è fantastico, nella migliore tradizione della Zona Morta.

Approfondimento

icona approfondimentiLa leggenda egizia della morte di Horus e altri testi magici di E. A. Wallis Budge.
Nell'Antico Egitto alcuni dei pericoli maggiori nella vita quotidiana erano i morsi di serpente e le punture di scorpione che mietevano innumerevoli vittime, tanto tra gli uomini quanto tra gli Dei, secondo la tradizione. Attraverso amuleti, statue e molti altri strumenti di potere magico, i sacerdoti egizi e anche la persone comuni potevano proteggersi da questi e da molti altri flagelli.

Concorso letterario

icona novitàConcorso per racconti inediti per IF, Insolito e Fantastico.
La rivista IF "Insolito e Fantastico" bandisce un concorso di narrativa a cadenza trimestrale per racconti di fantascienza e fantastico da pubblicare nei prossimi numeri.

Concorso letterario

icona novitàHorror t-shirt
Concorso di narrativa horror organizzato da Scheletri.com. Edizione IX, 2013. Invia un racconto di genere horror (deve possedere elementi soprannaturali: mostri, creature, vampiri, zombi, fantasmi, streghe, ecc.) di massimo 100 parole (escluso il titolo) entro il 30 giugno 2013.

Approfondimento

icona approfondimentiLa leggenda egizia della distruzione dell'Umanità di E. A. Wallis Budge.
La leggenda della distruzione dell'Umanità, appartenente alla mitologia degli Antichi Egizi, ci porta nel misterioso mondo dell'Egitto governato dagli Dei, in cui crudeltà e benevolenza dei sovrani si succedevano improvvise e senza chiare giustificazioni. Allo stesso tempo, scopriremo come la cosmogonia egizia avesse una stretta correlazione con la forma antichissima di governo di quel paese.

Libri e racconti

icona novità[Maggio 2013] Gli approfondimenti più letti su Letture Fantastiche
Dall'area 51 ai ciclopi e ai vampiri, passando per i dirigibili-bombardieri della I Guerra Mondiale, l'intelligenza artificiale, streghe, efferati serial killer e innumerevoli altri argomenti. Questi sono gli approfondimenti più letti su Letture Fantastiche relativi a scienza, tradizione, storia, folclore, paleocronaca criminale, leggende metropolitane e... qualsiasi altro tema collegabile alla narrativa fantastica del quale si voglia discutere. Aggiornamento maggio 2013.

Anteprima Romanzo

icona narrativaAnteprima del romanzo science fantasy " Gli Dei del Pozzo ", di Gianluca Turconi.
Lunedì 20 maggio 2013 alle ore 19:00, presso il padiglione 3 del Salone del Libro di Torino (indicazioni su come giungere al Salone) sarà presentata l'anteprima del romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi, edito da Eterea Comics & Books.

Romanzo

icona narrativaLe Porte di Arcadia, di Andrea Giusto.
Spagna, XVII secolo. Un Hidalgo, Don Julian de Silva vive con austerità nella villa ormai in rovina dei suoi antenati. Sopravvive svolgendo "lavori" pericolosi, lavori che pochi osano accettare: essere un mago in questo periodo è difficile, ancor più se l'Ordine di cui fai parte ti ha bandito e l'Inquisizione non attende che un passo falso per metterti al rogo.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.