Ultime novità

Pagina 21

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon

Romanzo

icona libriAnime di luce - Perseo, di Lina Giudetti.
La mitologia greca è sempre stata fonte di ispirazione per apprezzabili opere narrative e proprio per questa ragione è più difficile crearne di originali. Nel suo "Anime di luce - Perseo", Lina Giudetti ci dà sia un'accurata e tradizionale ambientazione mitologica sia una diversificazione dei personaggi e delle situazioni che rendono gradevole questo romanzo a una platea di lettori molto varia.

Approfondimento

icona libriFascia di Kuiper, nube di Oort e disco diffuso, a cura di Artie Navarre.
Otto pianeti (più alcuni altri corpi celesti) intorno a un sistema solare piuttosto isolato nella periferia di una galassia come tante altre. Una civiltà agli albori dell'esplorazione spaziale protesa verso i confini del sistema in cerca di "altro". Pare un buon incipit per un romanzo di fantascienza, ma stiamo parlando dell'Umanità nel bel mezzo del proprio Sistema dominato dal Sole. Grazie all'approfondimento di Artie Navarre potremo conoscere meglio questo vicinato planetario che ancora cela qualche segreto, in particolare nella sua periferia più remota.

Romanzo

icona libriGli anni di Giulia, di Massimo Taras.
Per narrare una vicenda di amicizia e amore, ambientata tra il Lazio e la Costa Azzurra, l'autore Massimo Taras ci conduce in un'Italia provata dalla Seconda Guerra Mondiale e dalla successiva ricostruzione. Così conosceremo Giulia, una donna molto emancipata per i suoi tempi che dovrà fare i conti coi sentimenti forti provati per Arthur, un ufficiale della Wehrmacht tedesca, e con le difficoltà di vivere in un periodo in cui anche l'amore personale viene influenzato dai fatti della Storia.

Romanzo

icona libriIl Segno della Tempesta, di Francesca Noto.
Il Ragnarök, il crepuscolo del mondo, è il fulcro della predestinazione umana nelle leggende norrene. In quell'ultimo giorno, Dei e Uomini affronteranno il Fato. Non è però questo ciò che si aspetta Lea Schneider quando arriva negli USA, in Florida. E' semplicemente alla ricerca del proprio posto nella vita, caratterizzata per quel che la riguarda da una straordinaria capacità di percepire le sensazioni altrui. A partire dall'incontro con Sven, un ragazzo senza passato, ciò che ha creduto di sapere su di sé e sulla realtà sarà completamente sconvolto. E il Ragnarök apparirà una delle molte possibilità dell'esistenza.

Approfondimento

icona libri"La Torre Nera" di Stephen King diventerà un film, a cura di Andrea Micalone.
Il grande scrittore horror Stephen King è anche autore dell'epica saga de "La Torre Nera" in cui spazia dal fantasy al western e al gotico con sapiente abilità. Ora sta arrivando la trasposizione cinematografica. Sarà all'altezza dell'opera narrativa?

Approfondimento

icona libriLa Saponificatrice di Correggio. Luci e ombre su una serial killer., a cura di Lory Cocconcelli.
"Di te farò sapone..." avrebbe potuto dire l'assassina seriale Leonarda Cianciulli a una delle sue vittime, prima di smembrarla e cuocerla per trasformarla in materiale detergente, secondo la tradizione. Davanti a tanto orrore, persino gli inquirenti ebbero dubbi che influenzarono le indagini. Ma andò davvero così, nella realtà? La Cianciulli fu davvero un mostro sanguinario? Cosa si nasconde dietro al mito della più famosa serial killer italiana? Scopriamolo grazie all'approfondimento di Lory Cocconcelli che ha potuto avvicinarsi all'argomento da una prospettiva personale e assolutamente unica.

Romanzo

icona libriLa Dorsale Atlantica, di Artie Navarre.
Un pianeta scomparso senza mutare gli equilibri gravitazionali del proprio sistema solare, una guerra dimenticata e infinita, soldati che combattono contro nemici fantasma e un esploratore delle profondità cosmiche. Tutti questi elementi si fondono per dare vita a "La Dorsale Atlantica" di Artie Navarre, in un complesso intreccio fantascientifico che va a studiare anche l'uomo, i suoi sentimenti e le sue paure.

Approfondimento

icona libriLa Foresta Storta di Gryfino, a cura di Gianluca Turconi.
Esistono luoghi che già per la loro semplice esistenza costituiscono misteri incredibili. Dalle linee di Nazca in Perù al grande complesso megalitico di Stonehenge, ne possiamo ricordare diversi. Tuttavia, la "Foresta Storta", cresciuta vicino alla cittadina polacca di Gryfino, lascia a bocca aperta tutti i visitatori. È opera dell'uomo o di altro, più misterioso e difficile da comprendere per le nostre menti?

Intervista

icona libriIntervista allo scrittore Mirco Tondi. Conosciuto come autore ed esperto di letteratura fantasy, recentemente Mirco Tondi si è fatto notare per un interessante saggio di approfondimento intitolato "Jonathan Livingston e il Vangelo". Scopriamo il suo approccio a questa nuova avventura letteraria.

Saggio

icona libriJonathan Livingston e il Vangelo, di Mirco Tondi.
Il gabbiano Jonathan Livingston e Gesù Cristo, un personaggio letterario inventato e uno storico. Ci sono punti in comune tra i due, un famoso romanzo può entrare in contatto col Vangelo? In quest'opera, l'autore Mirco Tondi traccia una propria via verso la risposta a questa domanda.

Torna a inizio pagina

Libro

icona libriArriva "Doctor Who - Le leggende di River Song" in Italia, a cura di Andrea Micalone.
Basato sull'universo narrativo della celeberrima serie TV fantascientifica britannica "Doctor Who", arriva in Italia grazie alla casa editrice Armenia un nuovo capitolo letterario legato alla saga: "Doctor Who - Le leggende di River Song".

Premio letterario

icona libriPremio letterario internazionale "Città di Martinsicuro" - IX edizione.
Giunge alla IX edizione il Premio letterario internazionale "Città di Martinsicuro" riservato a testi editi e inediti di poesia in lingua e vernacolo, verso libero e in metrica, e poesia tradotta.

Antologia gratuita

icona libriRacconti di Forestieri in Altri Spazi, di Adriana Alarco Zadra.
Li chiamano "luoghi della memoria", sono posti in cui da bambini o da ragazzi abbiamo costruito il nostro carattere e la nostra personalità, in breve, dove ci siamo formati come esseri umani. Ci torniamo spesso coi ricordi e là, col senno dell'età adulta, proviamo a comprendere ciò che abbiamo sperimentato, pur vivendolo in modo completamente diverso, perché non lo guardiamo più attraverso gli occhi pieni d'innocenza della nostra gioventù. La casa della nonna, presente in "Racconti di forestieri in altri spazi", è uno di questi luoghi. Sorge in una zona isolata del Sud America, lontano dalla civiltà, in mezzo alle dune sabbiose e ai sapori e odori di una campagna aspra dove i principi sani di un'umanità tranquilla e votata al lavoro non si sono persi, anzi vengono trasmessi di generazione in generazione nel modo più semplice, attraverso l'esempio degli adulti.

Approfondimento

icona libriGli Acchiappa-nebbia, recensione a cura di Gianluca Turconi.
Ci sono luoghi sulla Terra che l'uomo non rinuncia ad abitare sebbene siano ormai desertici. Laggiù, l'acqua potabile è importante quanto l'aria che si respira e se non la si trova in laghi, fiumi o fonti, ci si deve ingegnare per ottenerla dall'atmosfera. È qui che entrano in gioco gli Acchiappa-nebbia, uomini e donne determinati che utilizzano gigantesche reti per afferrare e conservare ciò che normalmente consideriamo inafferrabile: la nebbia, appunto.

Romanzo

icona libriL'Altare dell'Abisso, di Patrich Antegiovanni.
Uomini insoddisfatti e misteriosi omicidi. Ne è piena la provincia italiana, ma ciò che avviene a Bevagna, nella campagna umbra presso il lago Aiso, trascenderà presto la normalità della cronaca nera per immergersi in un'atmosfera misterica che trascinerà a fondo Fedro Soli, il protagonista di questo romanzo, alla scoperta di se stesso e di ciò che realmente lo circonda.

Recensione

icona libriArrival - Il film, recensione a cura di Andrea Micalone.
Nonostante gli sia stato assegnato solo il Premio Oscar per il miglior montaggio sonoro tra tutte le nomination ricevute, il film "Arrival" è comunque una ventata d'aria fresca nella stantia fantascienza cinematografica contemporanea. Andrea Micalone ci propone la sua recensione.

Collana editoriale

icona libriImmaginaria, di Cut-up publishing.
Grazie a Cut-up publishing nasce una nuova collana editoriale, "Immaginaria", interamente dedicata alla narrativa fantastica, con un occhio di riguardo per la fantascienza. Scopriamo subito il primo romanzo della collana.

eBook

icona libriRigenerazione, di Giampietro Stocco.
Erano davvero cose, senza sentimenti, macchine da lavoro fatte per essere sfruttate, o era solo comodo pensare che lo fossero? Scopritelo nel nuovo eBook di fantascienza scritto da Giampietro Stocco.

eBook

icona libriMhixyt, di Marco Alfaroli.
L'autore Marco Alfaroli ci propone un inusuale misto tra letteratura e fumetto, in puro stile Space Opera da fantascienza classica che ci porta alla scoperta di nuovi mondi e grandi pericoli.

Approfondimento

icona libriPoltergeist: fantasmi violenti, fenomeni naturali, mistificazioni o altro ancora?, a cura di Gianluca Turconi.
Improvvisi e inquietanti rumori all'interno di case "infestate", oggetti che si muovono o sono lanciati contro le pareti, attacchi a persone o animali da parte di entità non visibili. Questi sono solo alcuni dei fenomeni ancora inspiegabili per la scienza che avvengono in determinati luoghi sensibili. Nell'occultismo, invece, la causa di ciascuno di essi è identificata nei Poltergeist, gli irrequieti spiriti di defunti che abiterebbero la nostra realtà.

Torna a inizio pagina

Romanzi classici

icona libri"L'uomo invisibile" e "La guerra dei mondi", di H.G. Wells.
Nuovi classici di H.G.Wells in arrivo da Fanucci, "L'uomo invisibile" e "La guerra dei mondi", che analizzano le paure dell'uomo verso se stesso e verso l'immensità cosmica che ci circonda.

Romanzo

icona libriL'ira del Creatore, di Andrea Micalone.
La saga fantasy "Il tramonto della luna" di Andrea Micalone prosegue con la pubblicazione del suo quinto volume "L'ira del Creatore". Il trionfo del Nemico è davvero definitivo? Non esiste alcuna via di scampo?

Approfondimento

icona libriDieci romanzi fondamentali per chi voglia scrivere fantasy, a cura di Andrea Micalone.
Dopo aver proposto il proprio personale elenco di letture destinate a chi voglia scrivere fantascienza, Andrea Micalone ci propone un nuovo decalogo di titoli destinati agli autori fantasy.

Approfondimento

icona libriShakespeare: pozioni, filtri e veleni, a cura di Stefano Valente.
Da "Giulietta e Romeo" ad "Amleto" - pozioni erboristiche, filtri vegetali ed espedienti di magia tradizionale: topos letterario e messaggi nascosti in Shakespeare.

Romanzi classici

icona libri"La macchina del tempo" e "L'isola del dottor Moreau", di H.G. Wells.
Grazie all'editore Fanucci, tornano in versione italiana due grandi classici dell'autore britannico di narrativa fantastica H.G. Wells: "La macchina del tempo" e "L'isola del dottor Moreau".

Romanzo

icona libriI guardiani dell'Efterion, di Francesco Ambrosio.
Un pianetino vagante e un tronco che veglia sull'armonia dell'Universo, un fuggiasco da un ospedale psichiatrico e una bambina russa. Questi sono solo alcuni degli elementi molto particolari di cui si è servito l'autore Francesco Ambrosio per creare il suo romanzo "I Guardiani dell'Efterion".

Approfondimento

icona libriIl pianeta violato, a cura di Lory Cocconcelli.
La Terra è per il momento l'unico pianeta abitabile dall'Umanità. Invece di preservarlo come un bene prezioso quanto la propria vita, molti tra noi lo violano con comportamenti inadatti o addirittura criminali. Purtroppo, stiamo già subendo le conseguenze ambientali di tali azioni e non sono né leggere né momentanee. Quali condizioni planetarie lasceremo in eredità ai nostri figli?

Antologia

icona libriAspri Mondi - Personaggi insoliti, di Adriana Alarco.
Dall'autrice di origine peruviane Adriana Alarco giunge un nuovo libro pieno di personaggi particolari e magico realismo, scoperti nel corso della sua vita trascorsa tra le Ande e i fiumi dell'Amazzonia, e analizzati tramite la lente della fantasia.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2018 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.