Ultime novità

Pagina 27

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il libro che preferisci!

Leggi il saggio divulgativo "Angeli, demoni, creature fantastiche - In miti, leggende e storie vere" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il saggio true crime "Serial killer - vite e crimini di noti assassini seriali" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller  "Codice Silenzio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi la trilogia fantasy "La Saga del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Figli del Congo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su Amazon

Approfondimento

icona libriOliver Twist, un mosaico di generi, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
La dottoressa Claire Wood esamina come Dickens mescoli diversi generi in "Oliver Twist", tra cui il melodramma, il gotico, la satira e il commento sociale.

Approfondimento

icona libriLe tenebre in Macbeth, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Gran parte del Macbeth è ambientato di notte, ma le sue prime rappresentazioni si sono svolte all'aperto, durante le ore diurne. John Mullan esplora il modo in cui Shakespeare usa la parola e l'azione per evocare il senso di oscurità crescente dello spettacolo.

Approfondimento

icona libriIl Natale in tempi di Covid-19, a cura di Andrea Moretti.
Il Natale, per tradizione, ha sempre avuto un tocco di magia capace di rallegrare anche momenti tristi. Può essere così anche in tempi di Covid-19, magari aiutato da un buon film a tema, diverso dal solito.

Romanzi

icona libriDestino criminale, di Gianluca Turconi.
Per il lancio della collana crime thriller "Viaggi nel mondo del crimine" è ora disponibile il volume "Destino criminale" che contiene due romanzi dell'autore Gianluca Turconi ambientati nella criminalità internazionale.

Approfondimento

icona libriQual è il miglior romanzo fantasy?, a cura di Mirco Tondi.
Mirco Tondi ci conduce in un'analisi di alcuni dei migliori romanzi fantasy di tutti i tempi. Gusti personali, capacità stilistiche, fantasia pura possono far propendere per un'opera o per l'altra. Rimane comunque un dubbio: è davvero possibile stilare una classifica di questo genere?

Approfondimento

icona libriIl crimine giovanile nella letteratura del XIX secolo, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Romanzi come "Oliver Twist" hanno reso familiari i ladri-bambini vittoriani, ma in quale misura la delinquenza minorile è realmente esistita nel XIX secolo? Attingendo ai racconti del tempo e agli ephemera a stampa, il dottor Matthew White scopre i fatti che si celano dietro la finzione.

Approfondimento

icona libriIl dramma medievale, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Le opere del mistero e i drammi morali del XV e XVI secolo erano molto diversi dal dramma moderno. Erano rappresentati in spazi pubblici da gente comune, organizzati e finanziati da corporazioni di artigiani e mercanti. Hetta Howes ci riporta indietro nel tempo per mostrare come queste opere teatrali rappresentassero scene della Bibbia, trasmettessero la dottrina religiosa e incoraggiassero il pubblico a condurre una vita cristiana.

Romanzo

icona libriBackup, di Gabriele Dolzadelli.
Per sfuggire alla morte si sarebbe disposti a pagare qualunque prezzo. Nel romanzo di fantascienza "Backup" dell'autore Gabriele Dolzadelli si affronta la possibilità che quel prezzo sia davvero troppo alto, per un essere umano.

Romanzo

icona libriUna spada tra luce ed oscurità, di Roberto Donini.
Tra mitici draghi, demoni reincarnati, spade elementali dai poteri assoluti e guerrieri sconfitti in cerca di riscatto, si snoda l'epica storia raccontata in "Una spada tra luce ed oscurità" dell'autore Roberto Donini, primo romanzo delle Cronache di Aron.

Pubblicazione

icona libriStrade nascoste (Storie di Asklivion - Seconda Edizione), di Mirco Tondi.
L'autore fantasy Mirco Tondi ci porta nelle terre di Asklivion, a sfidare una malattia e un nemico implacabili, tra macchinazioni architettate per portare a termine una conquista da tempo pianificata, a cui ci si potrà opporre solo combattendo, in vista dello scontro finale.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2022 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.