Una spada tra luce ed oscurità

romanzo fantasy

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il romanzo che preferisci!

Leggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su Amazon
Una spada tra luce ed oscurità, romanzo fantasy dello scrittore Roberto Donini

Titolo: Una spada tra luce ed oscurità
Autore: Roberto Donini
Genere: Fantasy
Costo: Euro 2.99 (versione eBook) - 8.49 (versione cartacea)

Acquista su:

Acquista su AmazonAcquista su KoboAcquista su Ibs.it

Trama

Sono tempi difficili per gli abitanti del regno di re Oder.

La Valle del Destino è minacciata dai demoni, al comando di Bhaal, un Signore del Caos che dopo millenni ha trovato le energie per riassumere forma concreta e si sta preparando ad attaccare. Da sempre gli uomini liberi si sono affidati all'aiuto dei Draghi, nobili e potenti creature immortali che li sorvegliano e consigliano dalla notte dei tempi, ma soprattutto al potere delle armi magiche, sacre reliquie donate loro dagli Dei per contrastare le forze dell'oscurità.

Ed è qui che inizia la storia di Aron, custode di Eclissi, la più potente arma mai forgiata. Sconfitto da un misterioso guerriero che riduce in frantumi la sua leggendaria katana, si salva solo grazie all'aiuto di una famiglia di contadini che lo soccorre ormai in fin di vita. Non ricorda nulla del suo passato, se non immagini frammentate e prive di un senso logico, e non sa chi sia né perché sia stata affidata a lui un'arma così potente, anche se ormai privata di ogni apparente utilità.

La guerra incombe sui popoli liberi, e dei predoni capeggiati da un malvagio tiranno conquistano una città dopo l'altra, grazie alle potenti Spade Elementali di cui sono riusciti a impossessarsi. Prima ancora che possa riacquistare le forze, il guerriero si trova a dover affrontare i predoni ed è costretto a scendere a patti con il proprio onore per salvare Misha, la giovane ragazza figlia dell'uomo che lo ha soccorso.

Sullo sfondo di feroci scontri fra leggendarie creature e malvagi demoni, inizia per lui un viaggio alla ricerca dell'origine della sua nemesi, per capire chi è il misterioso avversario che vuole ucciderlo a ogni costo, mentre nel frattempo tenta di porre fine al dominio dei predoni e delle loro Spade Elementali, sperando che Eclissi torni a essere la spada che era. E, in cuor suo, conta anche di riuscire a ritrovare Misha...

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2020 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.