Ultime novità

Pagina 26

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il romanzo che preferisci!

Leggi il saggio true crime "Serial killer - vite e crimini di noti assassini seriali" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller  "Codice Silenzio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi la trilogia fantasy "La Saga del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Figli del Congo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su Amazon

Approfondimento

icona libriAtomo, t'amo o non t'amo?, a cura di Lory Cocconcelli.
Cambiamenti climatici: qualcuno vocifera che l'energia nucleare sia la soluzione. Sarà vero? Scopriamolo nell'approfondimento a cura di Lory Cocconcelli.

Approfondimento

icona libriMadame de Staël (1766-1817): dall'Illuminismo all'alba del Romanticismo, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Madame de Staël fu una grande donna che seppe influenzare la cultura mondiale nel mezzo di uno dei più torbidi periodi della sua storia che va dall'Ancien Régime all'età napoleonica e della Prima Restaurazione, passando per la Rivoluzione francese.

Approfondimento

icona libriMadame de Staël (1766-1817): dall'Illuminismo all'alba del Romanticismo, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Madame de Staël fu una grande donna che seppe influenzare la cultura mondiale nel mezzo di uno dei più torbidi periodi della sua storia che va dall'Ancien Régime all'età napoleonica e della Prima Restaurazione, passando per la Rivoluzione francese.

Approfondimento

icona libriIl primo libro stampato in Europa, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
La stampa a caratteri mobili fu una grande innovazione tecnica, ma soprattutto culturale. Permise la diffusione dei libri a prezzi più contenuti, allargando la base dei lettori e dei partecipanti alla conoscenza umana. Ma come possiamo essere certi di quale fu davvero il primo libro stampato in Europa?

Antologia

icona libriIl Sospiro del Mistero, di Cristiano Venturelli.
Sette racconti dell'autore Cristiano Venturelli che ci conducono a scoprire i sentimenti e i desideri dell'Uomo, le sue aspettative e le paure più profonde in ambientazioni che variano dall'horror alla fantascienza al thriller soprannaturale.

Approfondimento

icona libriAutori proibiti: chi è finito sull'Index Librorum Prohibitorum?, a cura di Gianluca Turconi.
L'Index Librorum Prohibitorum (indice dei libri proibiti) fu una lista di pubblicazioni considerate eretiche o contrarie alla morale pubblica redatta dalla Sacra Congregazione dell'Indice, un dicastero della Curia Romana. Molti autori vi finirono elencati, tanto famosi quando sconosciuti, e alcuni di essi persero la propria vita per difendere la libertà di pensiero.

Approfondimento

icona libriMultinazionali & Co., a cura di Lory Cocconcelli.
Le grandi multinazionali chimico-farmaceutiche sono state spesso sotto i riflettori nel corso degli anni, non sempre per ragioni meritevoli d'apprezzamento. Scopriamo la storia di alcune di esse, risalente addirittura al periodo tra le due guerre mondiali, e come si sono successivamente sviluppate nel mondo dei brevetti, tra armi chimiche, criminali di guerra e molto altro.

Approfondimento

icona libriCinque delle migliori antieroine della letteratura europea., traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Donne forti, indipendenti, coraggiose e tragicamente inadatte al tempo in cui le posero come protagoniste dei loro romanzi alcuni dei più famosi scrittori mondiali. Ci soffermeremo su questi personaggi straordinari e sul loro ruolo fuori dagli schemi per approfondire grandi classici della letteratura europea.

Romanzo

icona libriL'inizio della Caduta, di Mirco Tondi.
In un'era di sfruttamento degli esseri umani e del loro lavoro, con morti bianche e alienazione delle coscienze, ormai si è prossimi alla Caduta dell'Uomo, al confine con qualcosa di sovrannaturale che potrebbe andare oltre alla divinizzazione del denaro. E' proprio in quest'epoca di sofferenze che si svolge il nuovo romanzo di Mirco Tondi.

Approfondimento

icona libriLa possessione demoniaca, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
La possessione demoniaca nelle testimonianza bibliche, il relativo esorcismo e la difficile traduzione letterale del termine daimonizomai che la definisce nella versione greca delle Sacre Scritture.

Torna a inizio pagina

Approfondimento

icona libriLa paleodieta: l'importanza di carne e pane per lo sviluppo dell'uomo antico, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Qual è la vera paleodieta e chi ha inventato il pane? Reperti archeologici sul cibo nel passato forniscono indizi su come i cambiamenti nella dieta più antica dell'essere umano potrebbero aver influenzato anche la dimensione del suo cervello e di conseguenza la sua intelligenza.

Approfondimento

icona libriGli orfani nella narrativa anglosassone del XIX secolo, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Gli orfani sono stati spesso protagonisti della narrativa per bambini e adulti, tanto antica quanto moderna. Scopriamo quali opportunità consentono nelle loro opere agli autori classici anglosassoni.

Romanzi

icona libriLe Cronache di Aron, di Roberto Donini.
Come può chi è caduto rimettersi in piedi quando sulle sue spalle pesa il possesso di una spada dagli immensi poteri, capaci di salvare il mondo, se non fosse tra le proprie mani? Oppure è questo possesso a poter cambiare il destino della Luce, in modo che non scompaia? Scopriamolo nella saga fantasy "Le Cronache di Aron" dell'autore Roberto Donini.

Approfondimento

icona libriLe origini della Prima Guerra Mondiale, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Un conflitto molto complesso può avere anche origini altrettanto complicate, infatti gli studiosi della Prima Guerra Mondiale si dividono su di esse da ormai un secolo. Il principio di tutto fu davvero un attentato mortale all'erede dell'Impero austro-ungarico?

Approfondimento

icona libriAstrocat, un gatto nello spazio, a cura di Lory Cocconcelli.
La corsa allo spazio è una delle più grandi imprese dell'uomo ed è appena iniziata, in fondo. Tuttavia pochi sanno che prima ancora degli astronauti umani, sulle nostre navi spaziali furono caricati molti astronauti animali, in particolare un gatto che divenne lo Yuri Gagarin della sua specie. Scopriamo questa avventura direttamente dalla "viva voce" del protagonista.

Approfondimento

icona libriLo scrittore assassino: la vera storia di Krystian Bala, a cura di Gianluca Turconi.
Un'estrema abilità d'affabulazione, una propensione professionale all'analisi dei crimini, un romanzo che lo ha reso immortale, a suo modo di vedere. Questi tre elementi caratterizzano la storia del polacco Krystian Bala, lo scrittore assassino.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2022 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.