Le Cronache di Aron

serie di romanzi fantasy dell'autore Roberto Donini

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il romanzo che preferisci!

Leggi il romanzo crime thriller "Figli del Congo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su Amazon

I romanzi fantasy delle Cronache di Aron

Bene contro male. Luce contro oscurità. Da sempre è il tema centrale nell'epic fantasy. Eppure spesso ci si chiede se è tutto così veramente ben definito, o se è invece un susseguirsi di sfaccettature. Qual è il punto d'incontro, la sottile linea che divide i due lati della stessa medaglia? Su questo tema si snoda la saga delle Cronache di Aron.

In un regno dove, accanto agli umani, troviamo il valoroso popolo dei Draghi e dei potenti Stregoni Elementali, che da sempre combattono per contrastare i Demoni, si sviluppa la storia di Aron. Conosciuto come il più valoroso spadaccino del Regno, a lui viene affidata Eclissi, l'arma donata agli uomini nella Notte dei Tempi dagli Dei, per contrastare le forze dell'oscurità. Ma, così come la katana incarna in sé stessa i poteri della Luce e delle Tenebre in un'unica entità, allo stesso modo Aron si trova ad affrontare la sua parte malvagia, da cui non riesce a liberarsi. E' Kros, il suo alter ego, l'altra faccia della medaglia, colui che Aron vorrebbe non fosse mai esistito, ma che invece è sempre presente, anche nei suoi peggiori incubi.

I due guerrieri, fra avventure in luoghi e dimensioni sconosciute, incontri con esseri soprannaturali, atti eroici e gesti d'amore, si fronteggiano più volte. Il loro rapporto è in continuo mutamento, proprio come tutte le cose della natura, un costante cambiamento che avanza lungo la sottile linea del tempo. Uno scontro senza vincitori né vinti, che travolge tutti coloro che si imbattono sul suo cammino, compresa la coraggiosa Misha e la nobile Kyra, giovani donne che si trovano coinvolte in una giostra più grande di quanto si immaginassero. Su tutto questo aleggia l'ombra di Bhaal, uno dei più potenti Signori del Caos, i demoni supremi, il male sempre presente, pronto a sfruttare ogni occasione per il proprio interesse. Ed infine, sullo sfondo, troviamo il popolo dei Draghi, guidati dal valoroso Koran, e quello degli umani, guidati da re Oder, che lottano per la loro sopravvivenza. Una domanda si sviluppa in continuazione, cercando una risposta che si può trovare solo fra le righe. Esiste veramente chi possa prevalere fra Bene e Male? Esiste un punto di mezzo, o è un continuo inseguire un equilibrio instabile senza mai riuscire a trovarlo?

La saga è composta dai seguenti tre romanzi, clicca sulle copertine sottostanti per leggere i dettagli dell'opera.

"Una spada tra luce ed oscurità", primo romanzo della saga fantasy di Roberto Donini "Il regno parallelo", secondo romanzo della saga fantasy di Roberto Donini "La profezia del mezzosangue", terzo romanzo della saga fantasy di Roberto Donini

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2020 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.