Il Sospiro del Mistero

antologia thriller/horror

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il romanzo che preferisci!

Leggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su Amazon
Il Sospiro del Mistero, antologia dello scrittore Cristiano Venturelli

Titolo: Il Sospiro del Mistero
Autore: Cristiano Venturelli
Genere: Thriller/Horror
Costo: Euro 0.99 (versione eBook) - 11.05 (versione cartacea)

Acquista su:

Acquista su AmazonAcquista su IBS

Trama

Un padre, angosciato per la grave malattia del figlio, progetta di sopprimerlo, ma la sua mano viene fermata da un fantasma. Un fotografo decide di pedinare una strana creatura mutante, dalle sembianze di donna, alla ricerca dei tesori più preziosi che albergano nell'animo umano. Il comandante di una squadra per il recupero ostaggi viene accompagnato in quella che sarà la sua ultima missione da un angelo che lo aiuterà a dissipare i suoi dubbi esistenziali. Un adolescente frustrato, disposto a barare pur di entrare nell'olimpo di un videogioco, apprenderà a proprie spese il valore della lealtà. Un parroco raccoglie la confessione di un aborto dalle conseguenze tragiche. Un frequentatore abituale di escort ne incontra una tanto speciale quanto fatale. Un tossicomane scopre che diventare una sorta di divinità può avere delle conseguenze atroci.

Le sette storie di vita ordinaria e straordinaria che compongono questa antologia, capace di spaziare nei vari generi del fantasy (dal soprannaturale all'horror, dalla fantascienza al weird), hanno due particolarità raramente presenti nella narrativa di questo genere: la prima è rappresentata dal fatto che i protagonisti umani vengono accompagnati, insieme al lettore, a riflettere sul significato dell'esistenza, della vita e della morte, sul valore dell'amore filiale e delle emozioni in generale. La seconda peculiarità è costituita dalla capacità dell'autore di affrontare senza pregiudizi, in ogni racconto, temi attuali, dolorosi, difficili, anche proibiti, dando vita a pagine di profondo coinvolgimento emotivo che conducono verso un sorprendente finale.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2019 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati