Cristiano Venturelli

biografia e bibliografia

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il romanzo che preferisci!

Leggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su Amazon

Cristiano Venturelli è nato a Modena nel 1964. Ha trascorso l'infanzia e la giovinezza a Carpi, città della provincia alla quale è particolarmente legato. Ha lavorato per quasi trent'anni nella Pfizer, una delle prime multinazionali farmaceutiche americane, ricoprendo inizialmente il ruolo di informatore farmaceutico, poi quello di marketing manager regionale. Inizia a scrivere racconti e poesie nel 2016 quando, per motivi di salute, deve andare in pensione per invalidità.

Accanito lettore fin da bambino, ha iniziato divorando i grandi classici per l'infanzia: da Cuore a Il Richiamo della foresta, da Robin Hood a L'Ultimo dei Moicani. Successivamente, avendo prestato servizio come obbiettore di coscienza per due anni nella biblioteca di un piccolo comune della provincia modenese, ha ampliato enormemente la sua cultura sia nella saggistica sia nella narrativa. Non ha mai avuto un genere o un autore preferiti. Secondo lui non è detto che un bravo scrittore scriva sempre buoni libri, mentre un buon libro rende comunque grande uno scrittore.

Bibliografia

  • Nel 2016 pubblica la raccolta di poesie "Gocce di Speranza"
  • Nel 2019 esordisce nella narrativa con l'antologia "Il Sospiro del Mistero"

Opere dello scrittore presenti su Letture Fantastiche

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2019 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati