Ultime novità

Pagina 25

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il romanzo che preferisci!

Leggi il romanzo thriller  "Codice Silenzio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi la trilogia fantasy "La Saga del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Figli del Congo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su Amazon

Approfondimento

icona libriFiglie della decadenza: la Nuova Donna alla fine del XIX secolo vittoriano, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Libera e indipendente, istruita e disinteressata al matrimonio e ai figli, la figura della Nuova Donna minacciava le idee convenzionali sulla femminilità vittoriana ideale e sulla morale sessuale. Greg Buzwell esplora il posto della Nuova Donna - a sua volta comica, pericolosa e ispiratrice - nel giornalismo e nella narrativa di scrittori come Bram Stoker, Thomas Hardy, George Gissing e Sarah Grand.

Approfondimento

icona libriDieci importanti invenzioni scientifiche ispirate da opere di fantascienza, a cura di Gianluca Turconi.
Gli autori di fantascienza sono notoriamente grandi costruttori di universi, capaci di illustrare società, creature e intere civiltà descritte in dettaglio. Tuttavia, a essi va riconosciuto anche un rilevante ruolo d'ispirazione nell'ambito delle invenzioni scientifiche. Analizziamo dieci importanti invenzioni la cui scoperta fu influenzata dalla fantascienza.

Premio letterario internazionale

icona libriPremio letterario internazionale "Città di Martinsicuro" - XI edizione.
Giunge alla XI edizione il Premio letterario internazionale "Città di Martinsicuro" riservato a testi editi e inediti di poesia in lingua italiana e vernacolo, verso libero e in metrica.

Approfondimento

icona approfondimentiStorie vere di fantasmi napoletani, prima parte, a cura di Alberto Ferrero.
"Figure senza forma. Esseri senza tempo. I fantasmi. Una voce dal passato. Un vento di dolore. Un profumo intenso. Una confortevole presenza. Una storia d'amore. La vendetta per un'ingiustizia. Il fio di una proibita passione. Un'ombra nella notte. Mille storie tramandatesi nel tempo. [...] Loro, I fantasmi."
Grazie all'attento lavoro di indagine e approfondimento condotto da Alberto Ferrero possiamo gettare nuova luce su alcuni dei fenomeni parapsicologici e spiritistici maggiormente diffusi nell'area partenopea.

Approfondimento

icona libriLa vera storia de "La Bella e la Bestia", a cura di Lory Cocconcelli.
Dalla corte di Parigi a quella di Parma, scopriamo la vera storia degli antichi personaggi che diedero lo spunto per il famoso racconto de "La Bella e la Bestia". Le loro vite furono molto più complicate e molto meno fiabesche della narrazione poi diffusasi in tutto il mondo.

Approfondimento

icona libriLa "Divina Commedia" tra religione e morale medievali, a cura di Gianluca Turconi.
La "Divina Commedia", la grande opera letteraria di Dante Alighieri, non è solo un poema centrale della letteratura italiana e mondiale medievale, ma anche un'espressione di ciò che era il rapporto tra religione e Uomo in quei secoli, tra realtà spirituale e tendenze di ricerca del sovrannaturale, tanto nella Cristianità quanto in altri credi religiosi e morali medievali.

Romanzo

icona libriIl Bounty Killer, di Andrea Zanotti.
La Terra post apocalittica è molto differente da quel che ci si era aspettato, in quanto il crollo di progresso, tecnologia e civiltà è stato seguito dall'avvento di Guerra, Morte, Pestilenza e Carestia, i quattro Cavalieri dell'Apocalisse che non caratterizzano unicamente la realtà in cui si trascinano gli ultimi sopravvissuti, ma ne sono partecipi. Nuove religioni si diffondono con efferati riti in quel che resta del mondo, senza che si riesca a vedere la salvezza da tante barbarie. Eppure, la voce della predicazione di un bambino, un vero Messia accompagnato da tre angeli, comincia a diffondersi. Sarà l'Inizio o la Fine, nella Nuova Era?

Approfondimento

icona libriViaggi fantastici, avventure ed esplorazioni nella letteratura del Medio Evo, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Gli europei del Medio Evo erano affascinati dalle terre che si trovavano al di là del proprio continente. Josephine Livingstone analizza questa passione attraverso la narrativa di viaggi reali e immaginari di esploratori e commercianti in opere come "The book of John Mandeville", "I viaggi di Marco Polo" (meglio conosciuti come "Il Milione") e le mappe medievali.

Romanzi

icona libriThriller e Rodesia, serie di Romanzi di Matteo Marchisio.
Ambientati in un'Africa tumultuosa che in parte non esiste più, ricca di rivolte e ambiente incontaminato, i romanzi di Matteo Marchisio miscelano sapientemente thriller, avventure e mistero.

Approfondimento

icona libriL'India delle meraviglie e degli impegni mancati, a cura di Lory Cocconcelli.
Il subcontinente indiano è un'immensa area culturale che può affascinare qualunque visitatore. Allo stesso tempo è anche uno dei paesi con maggior sviluppo economico e industriale al mondo. Tuttavia, proprio questo sviluppo sregolato ha portato i più grandi problemi all'India e al suo ambiente naturale.

Torna a inizio pagina

Approfondimento

icona libriLa fine del mondo, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Malattie, carestie, inquinamento e condizioni meteorologiche particolari sembravano minacciare la sopravvivenza umana nel XIX secolo. Mike Ashley analizza la letteratura apocalittica anglosassone che questo clima di incertezza ha prodotto.

Romanzo

icona libriL'Ascensore, di Erik Sancin.
Un romanzo di fantascienza post-apocalittica pieno d'azione e di avventure, capace di attrarre il lettore con una trama consistente e precisa, unita a una scrittura diretta e mai noiosa.

Approfondimento

icona libriLa Fenice, a cura di Gianluca Turconi.
Leggende, miti e folclore sulla Fenice, il mitico uccello capace di rinascere dalle proprie ceneri dopo essere scomparso in un mare di fiamme. Simbolismo e significato di un animale leggendario, tra morte e rinascita.

Romanzo

icona libriLa ragazza del triangolo bianco, di Massimo Taras.
Una storia di amore e odio iniziata in un campo di concentramento tedesco che si dipana attraverso i decenni alla ricerca della sua conclusione, felice o drammatica che sia stata.

Approfondimento

icona libriIl satanismo moderno, a cura di Gianluca Turconi.
L'adorazione di Satana ha sempre avuto, secondo gli altri culti, un aspetto negativo e malefico, legato a riti cruenti, sacrifici animali e umani, abusi sessuali di vario genere, spesso perché in contrapposizione con le religioni ufficiali del Cristianesimo o sue derivate. Tuttavia il movimento del satanismo è molto più complesso di quanto si pensi e, incredibilmente, è stato oggetto di discriminazioni e attacchi fisici più che esserne mandante.

Approfondimento

icona libriIl realismo sociale della scrittrice britannica Jane Austen, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Jane Austen riempie i suoi romanzi di gente, luoghi ed eventi comuni, in netto contrasto con altri romanzi dell'epoca. La professoressa Kathryn Sutherland analizza la funzione del realismo sociale nell'opera di Austen e ne sottolinea la grande originalità nel romanzo d'amore del primo '800.

Romanzo

icona libriIl falco, di Mirco Tondi.
Scrivere storie per bambini o ragazzi non è mai semplice, specialmente se si ha intenzione di trasmettere un messaggio educativo. Mirco Tondi nel suo romanzo "Il falco" ci riesce e lo fa anche bene.

Romanzo

icona libriIstanbul. Il viaggio sospeso, di Elsa Zambonini.
Dall'autrice Elsa Zambonini, una nuova appassionante storia che miscela italianità e ambientazioni turche e levantine, con amori appassionanti e drammatici segreti, sullo sfondo la mancata presa di posizione del Vaticano contro la Shoa e spesso ancora sconosciute vicende quotidiane che hanno caratterizzato le vite di coloro che si sono trovati di fronte allo sterminio degli ebrei nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Novità letteraria

icona libriSadhu Futuro, di Andrea Zanotti.
Un nuovo universo creato dall'autore Andrea Zanotti: fantascienza, fantasy, un po' di violenza e la ricerca dell'Illuminazione. Volendo aggiungere anche una piccola chicca: l'introduzione alla serie è in lettura gratuita!

Romanzo

icona libriL'illusione della fenice, di Demetrio Verbaro.
Dallo scrittore Demetrio Verbaro tre nuove storie collegate da un invisibile filo che le rende uniche e fantastiche.

Torna a inizio pagina

Approfondimento

icona libriCleopatra e Giulio Cesare, a cura di Gianluca Turconi.
Considerata tra le più particolari storie d'amore di tutti i tempi, il legame tra il romano Giulio Cesare e l'egizia Cleopatra ebbe fondamenta profonde nelle lotte di potere che caratterizzarono l'Egitto nell'ultimo periodo pre-cristiano.

Approfondimento

icona libriFantasmi di Natale: le origini di "A Christmas Carol" di Charles Dickens, traduzione a cura di Gianluca Turconi.
Il professor John Sutherland analizza come il noto "A Christmas Carol" (Canto di Natale) di Charles Dickens affronti l'attitudine vittoriana nei confronti della povertà, della manodopera infantile e dello spirito natalizio nel XIX secolo.

Recensione

icona libriIl Libro Malazan dei Caduti: 6 - I Cacciatori di Ossa, a cura di Andrea Micalone.
Col romanzo "I Cacciatori di Ossa", la grande saga fantasy del Libro Malazan dei Caduti entra nel vivo. I molti fili tessuti dall'autore Steven Erikson si intrecciano in una trama incredibilmente complessa e perfetta. Andrea Micalone ci mostra come nella sua recensione.

Romanzo

icona libriRusty Dogs, di Alessio Adami.
In un'epoca in cui l'Essere Umano è diventato merce, solo un uomo disilluso e all'oscuro di ciò che accade veramente nel mondo può finalmente prendere coscienza di sé tanto da scoprire cosa deve fare: combattere. E' in questa realtà che si sviluppa la serie di fantascienza "Rusty Dogs" di Alessio Adami.

Romanzo

icona libriReboot 8092, di Andrea Formichini e Daniele Salvato.
La ricerca della vita nell'Universo è un impegno che può occupare anche un'esistenza infinitamente lunga. Ma esattamente, cos'è la vita e quale significato ha l'esistenza per un esploratore che la impegni completamente in quel compito? Scopriamolo nel romanzo "Reboot 8092" di Andrea Formichini e Daniele Salvato.

Recensione

icona libriWinchester e voodoo, di Andrea Zanotti.
Western e horror, indissolubilmente legati in una particolare antologia. Questo è "Winchester e voodoo" di Andrea Zanotti. Scoprite maggiori dettagli in questa recensione.

Approfondimento

icona libriIl nuovo volto della letteratura giapponese: da Mishima a Murakami, a cura di Andrea Moretti.
La letteratura giapponese contemporanea è poco conosciuta in Italia, nonostante sia viva ed effervescente come poche altre. Scopriamone gli autori di spicco grazie all'approfondimento di Andrea Moretti.

Romanzo

icona libriIl funerale di Edward Block, di Zeno Toppan.
Un intrigante romanzo introspettivo sul valore e lo scopo dell'arte, scritto da Zeno Toppan.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2021 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.