La ragazza del triangolo bianco

romanzo

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon
La ragazza del triangolo bianco, romanzo dello scrittore Massimo Taras

Titolo: La ragazza del triangolo bianco
Autore: Massimo Taras
Casa editrice: Bertoni
Genere: Narrativa
Costo: Euro 12.75
Trama: leggi

Acquista su Ibs-it

Anteprima trama

LA RAGAZZA DEL TRIANGOLO BIANCO narra una storia in cui il sentimento riesce a prevalere sulle condizioni drammatiche di un campo di concentramento tedesco del nord Italia realmente esistito, cercando di far emergere ancora una volta cosa fu quell'inferno e raccontando la capacità di chi, invece, era pronto a vivere un sentimento d'amore in mezzo a tanto odio.

Per Stefan, ex ufficiale delle SS e vice comandante del lager, dimenticare il proprio doloroso passato è impossibile, un passato che ritorna prepotente durante un'intervista rilasciata, trent'anni dopo la fine del conflitto, a un giovane giornalista inglese, Dave Wilson. Stefan rivivrà dolorosamente le drammatiche vicende di cui è stato protagonista, combattuto tra il proprio ruolo di aguzzino e l'affetto per due prigionieri internati nel campo: l'amico Lorenzo e la sorella di quest'ultimo, Sara, che Stefan amava ma che a tutt'oggi ne ignora il destino.

A poco a poco, la dolorosa storia si dipana, tra violenza e speranza, difficili equilibri e momenti di coraggio, mentre Stefan lotta per aiutare gli amici senza farsi scoprire e mettere così in pericolo sia loro sia se stesso. Ma il tempo stringe e mentre cerca di organizzare la fuga dei suoi amici, una sanguinosa rivolta dei prigionieri dl campo fa precipitare la situazione...

Che cosa successe a Sara? Può un amore impossibile sopravvivere ai decenni? E quale segreto nasconde il giornalista così interessato alla storia di Stefan?

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2019 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati