Arriva "Doctor Who - Le leggende di River Song" in Italia

a cura di Andrea Micalone

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon

Doctor Who, come molti già sapranno, è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963, con storie di avventura che spaziano tra molti generi: dalla fantascienza al racconto gotico. La serie viene programmata da quasi 40 anni (continuativa dal 1963 al 1989 e poi ripresa nel 2005) e, con più di 700 episodi (realizzati a colori a partire dal 1970), detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva e di maggior successo in termini di ascolti televisivi e vendite di libri, tanto da essere stata inserita nel Guinness World Records. Essa narra di un improbabile Signore del Tempo (un alieno viaggiatore del tempo) che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Egli esplora l'universo a bordo del TARDIS, una macchina del tempo dall'aspetto molto inconsueto: quello di una cabina blu della polizia inglese degli anni sessanta.

"Doctor Who - Le leggende di River Song" - Immagine utilizzata per uso di critica o di discussione ex articolo 70 comma 1 della legge 22 aprile 1941 n. 633, fonte Internet

"Doctor Who - Le leggende di River Song". In primo piano l'attrice britannica Alexandra Elizabeth Kingston, già famosa per la sua partecipazione al medical drama di culto E.R. - Medici in prima linea.

La casa editrice Armenia da alcuni anni pubblica nel nostro paese i romanzi legati alla serie, e adesso è arrivato anche in Italia "Doctor Who - Le leggende di River Song".

Il nuovo titolo della serie è tratto dalla puntata campione di incassi con Paul McGann e l'attrice di E.R. Alex Kingston.

Il libro raccoglie però ben cinque avventure che vedono protagonista River Song, riservando finalmente il palcoscenico al personaggio ideato da Steven Moffat e apparso per la prima volta nella quarta serie televisiva prodotta dalla BBC. Da quel momento in avanti, il Dottore e River si sono incrociati in diverse occasioni, intrecciando i loro destini in una serie di peripezie a dir poco insolite. Data la natura di viaggiatori del tempo che li caratterizza, le avventure che li vedono coinvolti insieme non si svolgono nello stesso ordine, al punto che molti avvenimenti potrebbero non essere ancora successi a entrambi ma solo a uno dei due.

La particolarità di questo libro di fantascienza però non è solo negli intrecci temporali, ma soprattutto nella commistione di autori. Ci sono infatti ben cinque penne per altrettante storie brevi. Parchi tematici dove accadono episodi misteriosi, distorsioni dimensionali, paradossi temporali, l'amato TARDIS, i Qwerm, Razza Antica, indistruttibile e infine il WishCrete, un materiale rivoluzionario in grado di assumere forme e sembianze diverse in base a comandi mentali e desideri: gli elementi per un nuovo, entusiasmante appuntamento con le avventure del Dottore - e di River Song - ci sono tutti.

Gli Autori

JENNY T. COLGAN ha scritto 16 romanzi, vendendo complessivamente 2,5 milioni di copie in tutto il mondo.

JACQUELINE RAYNER è autrice di oltre 40 libri, tra cui La rosa di pietra, il titolo più venduto della serie Doctor Who di tutti i tempi.

STEVE LYONS ha scritto quasi 20 romanzi, diverse opere audio e molti racconti brevi che hanno come protagonisti personaggi come Spider Man e gli X-Men. Le sue opere precedenti che riguardano il Doctor Who comprendono libri come Conundrum, The Witch Hunter e The Crooked World.

GUY ADAMS dopo aver lavorato oltre dieci anni come attore e comico professionista, decise di diventare scrittore a tempo pieno. Vive in Spagna, circondato dai suoi cani da salvataggio.

ANDREW LANE ha scritto più di 30 volumi di genere vario. Più di recente gli si deve il merito del successo internazionale della serie Il giovane Sherlock Holmes. Il suo primo romanzo appartiene alla serie del Doctor Who: Lucifer Rising. Sempre per la serie Doctor Who, è anche l'autore di audiolibri per la Big Finish Productions.

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati