Ultime novità

Pagina 11

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon

Racconto

icona narrativaRatti, di Josè Luis Zárate.
Le leggende hanno sempre un fondo di verità. Le leggende metropolitane, forse. In Ratti, potremo conoscere cosa accadde al mercato La Victoria di Puebla, in Messico, a partire dal 16 ottobre 1982.

Approfondimento

icona approfondimentiCharles Starkweather, il James Dean dei serial killer, di Gianluca Turconi.
Un efferato serial killer imitatore di James Dean, che traviò persino una ragazza di quattordici anni, oppure un adolescente trascinato in una folle corsa di sangue e orrore dal suo retroterra culturale e personale? I giudizi su Charles Starkweather e sulla sua compagna di fuga e omicidi Caril Ann Fugate rimangono ancora oggi sospesi e hanno dato origine a una delle maggiori riflessioni sociologiche su ciò che la società statunitense è e su quali alienazioni può provocare.

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Antologia

icona narrativaAbattoir, di Ian Delacroix.
Se ci addentreremo nell'universo creato da Ian Delacroix avremo di fronte racconti più o meno brevi che sanno avvolgere e trascinare in basso, verso quel buio che è là ad attenderci, pronto a prenderci e a non lasciarci più andare, per mostrarci la realtà del mondo oppure la sua irrealtà. Un mondo dove l'incubo è preferibile a ciò che si cela dietro.

Romanzo

icona narrativaMelodia, di Daniele Bonfanti.
Melodia è la storia di Mattia, musicista dei giorni nostri, che non riesce a portare a termine la composizione a cui sta lavorando. La persona che stava scrivendo la canzone con lui non dà notizie di sé da giorni e lui non riesce a terminare il pezzo da solo. Brano che diventa un'ossessione e lo porta a scoprire che la sua musica è già apparsa più volte nella Storia.

Racconto

icona narrativaLeggende del Perù - Leggende della selva, di Adriana Alarco Zadra.
La selva amazzonica peruviana si trova nel versante orientale della Cordigliera delle Ande. E' un mare di selva verde e acqua dove si sente sempre la presenza del tropico, lungo il corso dei fiumi, nelle cascate, nelle lagune che si formano accanto al grande fiume-mare, il Rio delle Amazzoni. La natura travolgente s'intravvede negli alberi giganti, nella terra umida coperta di arbusti e cespugli, nel canto degli uccelli, negli strani mormorii e orchestre di rumori notturni.

Romanzo

icona narrativaIl volo di Ermes, di Nicola Marchetti.
Quattro agenti speciali - Thomas Randall, un colonello americano, Dominic Shaw, un investigatore anglo-irlandese, Julia Levi, un'avvenente psichiatra e psicanalista ed Eric master, alias Ermes, un esperto in ipnotismo e arti marziali - vengono convocati dai servizi segreti per una delicata missione. La stabilità mondiale è minacciata da Paul Nadir, conosciuto come "Pan", detentore, insieme al suo gruppo, di potenti poteri ipnotici.

Romanzo

icona narrativaI cieli del sole morente, di Franco Giacoia e Palmiro Magnini.
In un mondo su cui da sempre brilla il sole per la prima volta sta per scendere la notte. Il Nucleo, cuore vitale e splendente di Akarthia, si sta lentamente spegnendo. I popoli dei Regni Esterni iniziano un esodo disperato, in cerca di salvezza, a cui si contrappongono gli eserciti dell'Impero di Nogareth.

Romanzo

icona narrativaDove il silenzio muore, di Simonetta Santamaria.
Su villa La Silenziosa incombe una maledizione, nata duemila anni fa nell'antico Egitto: parla di un dio serpente e di un respiro. Sara è bella e tenace, ma ignora il terribile segreto che i membri della sua famiglia hanno cercato di proteggere fino alla tomba. E quando decide di tornare in quella casa, si ritrova a piombare in un incubo senza vie d'uscita.

Romanzo

icona narrativaI ribelli delle terre orride, di Riccardo Re.
Esistono vampiri e Vampiri. E' ciò che scopre Hans non appena entra a far parte, contro la sua volontà, della categoria. Ed è bene imparare alla svelta tutte le regole e le sfumature del nuovo mondo in cui si verrà a trovare per non correre il pericolo di terminare in anticipo anche quella nuova vita.

Racconto

icona narrativaLeggende del Perù - Leggende delle Ande, di Adriana Alarco Zadra.
L'organizzazione politica più famosa, sostenuta da un sistema gerarchico, fu quella degli Inca, (XI - XVI secolo), nata, dopo la disgregazione dell'Impero Wari, da una piccola popolazione insediata nella regione di Cuzco. La sua rapida espansione fu possibile grazie a una notevole potenza militare e una capillare organizzazione politico-amministrativa che sottometteva le popolazioni locali. I miti andini sono molto conosciuti e riproposti in forme diverse, tanto in spagnolo quanto in altre lingue, sopratutto quello della nascita dell'Impero degli Inca, con Manco Capac e Mamma Ocllo.

Torna a inizio pagina

Racconto

icona narrativaL'Angelo mandato da Dio, di Alberto Veronese.
La vita di un diavolo come Mike è davvero difficile: tentare, minacciare, distruggere, obbedire a Lucifero, secondo le esigenze e i risultati di alcuni giochi particolari. Eppure a Manhattan si starebbe così bene, in santa pace, senza quelle discussioni infinite tra i capi, con i sottoposti sempre obbligati a tirare avanti in qualche maniera. Di una cosa Mike è però sicuro: non si farà mai fregare da un Angelo mandato da Dio.

Rivista letteraria

icona narrativaRivista letteraria Nugae
E' uscito il n. 19 del magazine letterario "Nugae" dedicato alla letteratura dell'orrore, con particolare attenzione al maestro dell'occulto H.P. Lovecraft.

Romanzo

icona narrativaOrda primordiale, di Mauro Casaroli.
Una vicenda dura e cruda come solo la vita vera può essere. Nella New York dei più sporchi bassifondi, si snoda una storia senza speranza di inaudita violenza metropolitana, che scorre come un fiume in piena, lasciandosi alle spalle una lunga scia di sangue.

Approfondimento

icona approfondimentiIndira Gandhi e lo sviluppo della democrazia indiana, di Gianluca Turconi.
Indira Priyadarshini Gandhi, nata Nehru, seppe innalzare il subcontinente indiano al ruolo di grande potenza, governando la più popolosa democrazia del mondo nel periodo più difficile della sua storia, quello dello sviluppo. Approfondiamo quali furono gli eventi principali della sua vita per scoprire i punti di digressione utilizzabili come base per opere di storia alternativa.

Approfondimento

icona approfondimentiStorie scozzesi di fantasmi, di Elliott O'Donnell.
Storie, racconti e altre testimonianze relative alla presenza di entità sovrannaturali sul territorio scozzese, raccolte personalmente da Elliott O'Donnell, autore tra gli altri dei libri "Alcune case infestate da fantasmi in Inghilterra e Galles", "Case infestate da fantasmi a Londra", "Fenomeni spettrali", "Vere storie di fantasmi" e "Le premonizioni e i loro significati".

Approfondimento

icona approfondimentiScrivere fantasy in un mondo in guerra. Fuga o impegno?, di Claudio Nebbia.
Testo dell'intervento dello scrittore Claudio Nebbia alla tavola rotonda sul tema "Scrivere fantasy in un mondo in guerra. Fuga o impegno?" tenuta al Salone del Libro di Torino nel maggio 2008.

Racconto

icona narrativaLaboratorio di robot, di Adriana Alarco Zadra.
Aiutare, difendere e obbedire agli umani. Queste sono le tre principali funzioni dei robot della classe Yapeto. Numero 36, l'ultimo robot della serie, è stato appena attivato dal Maestro e presenta dei particolari problemi con la funzione "obbedire"...

Magazine ufficiale

icona narrativaThe Seventh Seal, il magazine ufficiale dei Death SS, a cura di Andrea Deflorian.
Esce il nuovo numero del magazine dedicato alla band dei Death SS. Imperdibili l'articolo "Il vampiro allo specchio: Steve Sylvester si racconta attraverso parole e immagini" e altre interviste esclusive.

Romanzo

icona narrativaIl leone di Norrland, di Claudio Nebbia.
Con un tiepido raggio di sole autunnale la giornata del protagonista, Eothian, che tra tediose lezioni di retorica e più accattivanti insegnamenti d'arme, si prepara a diventare il futuro heretog di Irmongard. Un destino già scritto, il suo, come richiede la tradizione, ma una congiura ordita alle spalle della sua famiglia distruggerà in una sola notte le sue certezze e cambierà per sempre la sua vita.

Romanzo

icona narrativaRitorno a Norrland, di Claudio Nebbia.
Temprato dal servizio tra i mercenari, Eothian di Irmongard si accinge all'impresa di ritrovare la sorella Deirdre e quindi riconquistare il feudo dei suoi avi. Lottando contro nemici vecchi e nuovi, scoprirà che dietro il massacro della sua famiglia si cela qualcosa di molto più importante di una scorreria di predoni, trame oscure di chi vuole trascinare Norrland in una nuova e sanguinosa guerra.

Torna a inizio pagina

Rivista letteraria

icona narrativaUscita del primo numero della rivista letteraria IF - Insolito e Fantastico diretta da Carlo Bordoni.
Editoriale a cura del Direttore Carlo Bordoni presente nel primo numero della rivista e riprodotto in Letture Fantastiche su autorizzazione dell'Editore Solfanelli. Conosciamo la nuova iniziativa editoriale che si prefigge un'"attenzione all'apporto critico, ma non escludendo per questo la fiction".

Racconto

icona narrativaLa festa in Avenida Reforma, di José Luis Zárate.
Dare conto di una leggenda metropolitana non è semplice. Bisogna soffermarsi sui dettagli, utilizzare il linguaggio e il portamento adeguati, far credere all'ascoltatore che ciò che si dice sia l'assoluta verità. No, raccontare leggende metropolitane non è affatto semplice. E lo è ancor meno quando il narratore è stato presente al fatto narrato...

Approfondimento

icona approfondimentiLa corsa allo Spazio, la conquista della Luna e le prospettive di esplorazione spaziale nel XXI secolo, di Gianluca Turconi e Francesco Riva.
A prima vista lo Spazio è solamente un'immensità semivuota costellata di piccole gemme luminose, le stelle. Eppure è stato ed è ancora oggetto di sfida per la sua conquista da parte dell'Uomo. Finalità militari, ideologiche, morali e altre ancora si sono succedute e sovrapposte nel corso degli anni per motivare nazioni intere a investire somme spropositate nell'impresa. Il primo passo di Neil Armstrong sulla Luna parve un'enorme conquista per la nostra scienza, ma nel XXI secolo, guardando indietro, ci si può accorgere che altro non era se non l'inizio della nostra corsa nel Cosmo.

Racconto

icona narrativaPiù vivo di quel che immagini, di Cataldo Balducci.
Un geniale sviluppatore software morto suicida in circostanze sospette; un ex militare divenuto agente di sicurezza presso un'importante azienda di programmi per computer tormentato da una vita sentimentale tutto fuorché semplice; un miliardario che ha dei saldi principi, ciascuno dei quali ruota attorno alla sua persona e al denaro. Shackerando questi elementi in ottanta pagine dense di avvenimenti, l'autore de "I ragazzi di Seattle", ci offre un nuovo viaggio nel mondo fantastico del cyberpunk..

Racconto

icona narrativaTanti giochi, di Eileen M. Forsythe.
Fino a quando esisteranno le madri, ci saranno i Bambini di Nessuno e persone coraggiose che si prenderanno cura di loro. Questa è una verità che Sarah e Robin conoscono bene, ma che la piccola Chandra, una bella e triste bambina di cinque anni, ancora non ha compreso appieno. Non lo ha capito neppure dopo essersi abituata al paio di stupende ali che le sono state impiantate affinché lei si differenzi dal resto dei bambini più fortunati, i quali hanno genitori che si occupano di loro fin dalla nascita. Ma essere un Bambino di Nessuno non è la cosa peggiore che può accadere a un orfano, perché anche la Natura, come l'Uomo, fa le sue distinzioni.

Festival letterario

icona narrativaMare di libri, festival dei ragazzi che leggono
Il 12, 13 e 14 giugno 2009 il centro storico di Rimini ospita la seconda edizione di Mare di Libri, il primo festival di letteratura in Italia dedicato agli adolescenti. Mare di Libri - Festival dei ragazzi che leggono è una manifestazione all'insegna del divertimento culturale, tre giorni di incontri con gli autori italiani e stranieri più amati dagli adolescenti, un luogo di appuntamento per tutti i ragazzi che amano i libri e che hanno voglia di incontrare altri coetanei che condividono le loro passioni.

Antologia

icona narrativaSturm und Drang - Dieci racconti sulla necessità di scrivere, di Emanuele Cassani e Gianluca Turconi.
La quarta edizione di "Sturm und Drang - Dieci racconti sulla necessità di scrivere", opera realizzata a quattro mani da Emanuele Cassani e Gianluca Turconi, sbarca finalmente su Amazon.com, il più grande sito di vendita e distribuzione libraria del mondo.
Dedicata tanto ai lettori quanto agli autori esordienti, grazie all'inclusione di schede legate alla genesi dei racconti, l'antologia si sviluppa in dieci passi che ci conducono dalla ricerca dell'ispirazione, alla professione dello scrivere fino all'ossessione stessa di esprimersi.

Racconto

icona narrativaMaschera d'argento, di José Luis Zárate.
Il Santo dalla Maschera d'argento è un eroe di quelli veri e insuperabili che popolano i fumetti e i film miliardari di Hollywood. Si raccontano tante storie in quelle pellicole, adatte ad esaltare il lettore e lo spettatore. Poi esistono protagonisti diversi che partecipano a storie differenti, le quali potrebbero essere buone sceneggiature per le avventure del Santo se non fosse per quelle irritanti incongruenze rintracciabili nello sviluppo della trama...

Concorso fotografico

icona narrativaConcorso fotografico "L'invisibile" 2009
L'Associazione Culturale BraviAutori.it, nell'ambito delle proprie attività culturali, promuove il concorso fotografico "L'invisibile" 2009 in collaborazione con l'Associazione Culturale Creativity_arte.

Approfondimento

icona approfondimentiLe illusioni del Duce Mussolini a cura di Simone Pelizza.
La politica e le campagne militari di Mussolini che portarono l'Italia a entrare nella Seconda Guerra Mondiale: gli attacchi e le operazioni in Francia, Libia, Etiopia e Grecia.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.