Ultime novità

Pagina 17

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon

Concorso letterario

icona novitàVIII edizione de "Orrorinversi".
Arriva alla VIII edizione il concorso letterario "Orroriinversi", destinato alla poesia horror, fantastica o comunque macabra e organizzato da Scheletri.com.

Approfondimento

icona narrativaWarcraft - Il film, a cura di Andrea Micalone.
Basato su uno dei videogiochi di maggiore successo degli ultimi decenni, arriva l'adattamento per il grande schermo di Warcraft, in un film fantasy su cui pesano molte aspettative.

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Recensione

icona narrativaRecensione de "La Serpe e il Mirto (1978)", a cura di Adriana Alarco.
Ogni esistenza narrata è un'ansia di Caos e il suo cibo è il Tempo, su questa base mistica si fonda il romanzo di Stefano Valente, capace di fondere il mistero di una Roma quasi aliena con gli avvenimenti nell'Argentina della dittatura, nel 1978 tanto importante per entrambi i paesi.

Romanzo

icona narrativaIl tramonto della luna - trilogia fantasy completa, di Andrea Micalone.
Finalmente disponibili in un unico volume, i tre volumi dell'epica trilogia fantasy dell'autore Andrea Micalone. Davvero i vivi si pentiranno di non essere morti, quando la notte perderà anche la sua ultima luce?

Romanzo

icona narrativaIl gioiello del Gilhun, di Antonello Venditti.
Un fantasy classico dalle ottime potenzialità, con razze tradizionali, magia e avventura. Nell'eterna lotta tra Ordine e Caos si inserisce la ricerca di un mitico gioiello in grado di rompere l'equilibrio tra le due forze. A chi spetterà impossessarsene?

Approfondimento

icona narrativaI segreti della bellezza femminile nell'antichità, a cura di Lory Cocconcelli.
La convinzione che i canoni e gli strumenti di bellezza femminile siano cambiati in misura minima nell'arco della Storia e da civiltà a civiltà è spesso fonte di sorpresa quando invece si scopre l'esatto contrario. Lory Cocconcelli ci viene in aiuto conducendoci per mano alla scoperta dei segreti della bellezza femminile nell'antichità, con un interessante approfondimento utile sia agli autori di romanzi storici o fantasy sia all'utente curioso.

Romanzo

icona narrativaLa battaglia di Aquirama, di Andrea Zanotti.
Un epico scontro sotto le mure della città-stato di Aquirama, con in palio non solo le sue ricchezze, ma anche la salvezza del mondo.

Approfondimento

icona narrativaLa serie TV della Fondazione di Asimov, a cura di Andrea Micalone.
Il network HBO, già famoso per la trasposizione televisiva de "Il Trono di Spade" e altre serie di successo, si appresta a portare sul piccolo schermo anche un capolavoro della fantascienza classica: il ciclo della Fondazione di Asimov.

Approfondimento

icona narrativaChi salverà gli elefanti?, a cura di Lory Cocconcelli.
Terra di grandi avventure ed emozioni, come descritta nei romanzi di Wilbur Smith e Roman Gary, l'Africa è anche il luogo in cui le contraddizioni umane emergono, incomprensibili, nella spietata caccia agli elefanti.

Romanzo

icona libriDea del Caos, di Giampietro Stocco.
Il secondo romanzo sul fascismo sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale del ciclo di "Nero italiano", in un XXI secolo agli albori che si porta dietro molte scomode eredità del regime.

Torna a inizio pagina

Romanzo

icona libriNero italiano, di Giampietro Stocco.
Da uno dei più noti autori italiani di storia alternativa, un romanzo che ci racconta di un fascismo sopravvissuto fino agli anni '70 del XX secolo, in una Italia completamente diversa (o forse no) da quella che è stata in realtà.

Approfondimento

icona narrativaI Modificatori, a cura di Marco Alfaroli.
Come nel cinema, nelle serie TV e nella letteratura, il cambio di nomi nel corso della traduzione in lingua italiana può aver creato miti che altrimenti non sarebbero mai nati, da Goldrake a Darth Fener e al corrosivamente sarcastico Jena Plissken.

Romanzo

icona libriIl Mago dei Sogni, di Saimon Moroni.
Un pericolo inaspettato sta per sconvolgere il volto delle Terre Antiche. Una guerra epocale sta per scatenarsi tra gli eserciti guidati da eterni maghi dai grandi poteri. Tra incredibili sortilegi, lotte di potere e una natura che prende vita, i tre protagonisti dovranno affrontare un viaggio dall'esito incerto, che cambierà per sempre il loro futuro.

Approfondimento

icona narrativaIl libro Malazan dei caduti, a cura di Andrea Micalone.
Torna in una traduzione completamente rivista, la saga fantasy di Steven Erikson, da molti considerata la più bella e complessa mai scritta.

Approfondimento

icona narrativaGeronimo, la rivolta e la leggenda, a cura di Lory Cocconcelli.
Quando i soprusi sono tali da non poter essere più sopportati e la rivolta è l'unica via d'uscita che si riesce a scorgere, molto spesso i popoli finiscono per affidarsi ad avventurieri senza scrupoli. Più raramente, si trova invece un capo carismatico e intelligente, dal polso fermo, pronto a tutto, anche alla crudeltà se necessaria a salvare coloro che sono sotto la sua guida. A questa seconda categoria appartiene Geronimo, capo degli Apache Chiricahua.

Approfondimento

icona narrativaLo sterminio degli indiani del Nord America, a cura di Lory Cocconcelli.
Uomini fieri e coraggiosi, mai domi, così furono definiti gli indiani d'America. Eppure si dovettero piegare anche loro alla spietata supremazia dell'uomo bianco.

Concorso letterario

icona novitàXIV Edizione di "300 parole per un incubo".
Arriva alla XIV edizione il concorso letterario "300 parole per un incubo", destinato alla narrativa horror breve e organizzato da Scheletri.com

Concorso letterario

icona novitàVIII Trofeo La Centuria e La Zona Morta.
Torna il trofeo letterario organizzato da La Centuria e La Zona Morta, in memoria di Fabrizio Frattari e dedicato alla narrativa breve fantasy.

Approfondimento

icona narrativaGormenghast, un capolavoro poco conosciuto, a cura di Andrea Micalone.
Iniziata durante la Seconda Guerra Mondiale, la trilogia di Gormenghast di Mervyn Peake può rivaleggiare dal punto di vista artistico con l'opera di Tolkien. Questa grandezza è riconosciuta nel mondo anglosassone, ma è purtroppo trascurata in Italia. Scopriamo in questo approfondimento quanto i lettori italiani hanno perso fino a ora.

Racconto

icona libriLotta contro il tempo, di Marco Alfaroli.
Sconfiggere il Tempo, guadagnando una vita eterna anche solo attraverso la propria discendenza, è il sogno di ogni uomo. E così è anche per il protagonista di quest'opera che però ha un vantaggio sul resto dell'Umanità: ha inventato una macchina per l'ibernazione in modo da affrontare quello sfuggente avversario da una posizione di vantaggio. Sarà davvero così?

Torna a inizio pagina

Approfondimento

icona narrativaIn arrivo la serie TV di "American Gods" (e non solo), a cura di Andrea Micalone.
Annunciata la trasposizione televisiva del più celebre romanzo di Neil Gaiman e di altre opere dello stesso autore. Scopriamo dettagli e aspettative.

Approfondimento

icona narrativaInfibulazione, la più cruenta delle mutilazioni genitali femminili, a cura di Lory Cocconcelli.
Primi contatti con una delle più tremende tradizioni culturali femminili, l'infibulazione. Storia, motivazioni sociologiche e religiose, conseguenze.

Antologia

icona libriMale Antico, di Gianluca Turconi.
Una nuova collaborazione tra l'autore Gianluca Turconi e l'autore/illustratore Marco Alfaroli ci porta nel regno del Male, nel corso della storia umana, in racconti che affrontano il sovrannaturale e la lotta o la resa nei suoi confronti.

Selezione

icona novitàSelezione vignette umoristiche.
Durante la pausa estiva nelle pubblicazioni relative alla narrativa fantastica, la redazione del conosciuto blog Pegasus non rimane con le mani in mano e ci propone un'interessante selezione dedicata alla vignette umoristiche.

Selezione

icona novitàSelezione vignette umoristiche.
Durante la pausa estiva nelle pubblicazioni relative alla narrativa fantastica, la redazione del conosciuto blog Pegasus non rimane con le mani in mano e ci propone un'interessante selezione dedicata alla vignette umoristiche.

Romanzo

icona libriHodoeporicon, di Andrea Micalone.
Il romanzo rientrato tra gli otto finalisti del Premio Urania Mondadori nell'edizione 2012/2013 è finalmente disponibile in ebook al prezzo lancio di soli 0,99 euro su tutti gli store online.

Approfondimento

icona narrativaIl tatuaggio, a cura di Lory Cocconcelli.
Dalle origini tribali alle varianti sociologiche moderne, il tatuaggio ha molti significati che lo rendono allo stesso tempo attraente e misterioso, simbolo mistico o criminale, di appartenenza o di ribellione.

Approfondimento

icona narrativaIl Trono di Spade - Le differenze tra la quinta serie TV e i romanzi, a cura di Andrea Micalone.
Dopo la fine delle trasmissioni in Italia della famosa serie fantasy, Andrea Micalone ci illustra le differenze della versione televisiva rispetto a quella letteraria e i possibili sviluppi della trama.

Antologie

icona novitàI Racconti del Blog Pegasus.
Il Blog Pegasus è un'isola felice per gli autori di narrativa breve fantastica e anche questa volta non si smentisce, proponendoci due antologie di grande carattere, una presente e una futura.

Approfondimento

icona narrativaBreve storia della fantascienza e del fantastico in Portogallo, Parte II, il cuore "antico" della fantascienza portoghese, a cura di Stefano Valente.
Dallo sviluppo della narrativa fantastica portoghese nel XIX secolo alla nascita della fantascienza lusitana, tra opere di tale importanza da essere più volte adattate, anche dalle case cinematografiche di Hollywood.

Romanzo

icona narrativaEleanor Cole delle Galassie Orientali, di Alessandro Forlani.
Alessandro Forlani torna con un'altra opera di narrativa fantastica che miscela bene fantascienza e magia nera. Impossibile? Non sul pianeta minerario Ammit.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.