In arrivo la serie TV di "American Gods" (e non solo)

a cura di Andrea Micalone

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon
Lo scrittore Neil Gaiman supervisionerà personalmente la trasposizione televisiva della sua opera, immagine rilasciata sotto licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported, fonte Wikimedia Commons, autore J. Milburne

La partecipazione dell'autore Neil Gaiman alla trasposizione televisiva del suo "American Gods" dovrebbe garantirne la qualità.

Ora è certo. Il più celebre romanzo di Neil Gaiman, "American Gods", arriverà in TV con una serie prodotta da Starz, canale che ha già sfornato la trasposizione di "Outlander" di Diana Gabaldon con ottimi risultati. Si vociferava da anni di una possibile serie ispirata all'opera di Gaiman, ma il copione originale era stato rifiutato dalla HBO e da allora tutto era rimasto in sospeso.

Adesso è stata finalmente confermata. Gli sceneggiatori saranno Bryan Fuller (Hannibal, Heroes) e Michael Green (Heroes), ma anche lo stesso Gaiman sarà coinvolto nel ruolo di produttore esecutivo. La presenza dell'autore originale dovrebbe essere un'ottima garanzia di qualità, come lo è stata quella di Martin per le prime stagioni di "Game of Thrones". È stata anche diffusa la notizia che le sceneggiature dei primi episodi sono già ultimate e che lo stesso Gaiman sceneggerà in prima persona alcune delle puntate.

Per chi non lo sapesse, questo romanzo di culto narra di un conflitto tra divinità antiche e moderne, scatenatosi sul suolo degli Stati Uniti odierni. Gli dei del passato vivono alla buona nel nuovo continente, tra stenti e difficoltà, immersi in una società che ormai li ha dimenticati.

Non è stata ancora data alcuna notizia sugli attori e sulla data di uscita della serie, ma la ricerca del protagonista, Shadow, è stata già avviata.

Se questo poi non vi bastasse, Gaiman ha riportato anche un'altra notizia interessante sul proprio blog. "I ragazzi di Anansi", altro suo celebre romanzo, verrà anch'esso trasposto dalla BBC in una miniserie TV. In questo caso però dovremo aspettare più tempo.

Ancor più tempo, ma non meno aspettativa, ci separa dalla trasposizione cinematografica di Sandman, il celeberrimo fumetto scritto da Gaiman. L'anno scorso si era vociferato di una collaborazione al riguardo tra l'attore Joseph Gordon-Levitt, David Goyer (autore con Christopher Nolan delle sceneggiature di Batman), Zack Snyder (Watchmen, 300, L'uomo d'acciaio) e lo stesso Gaiman. Su questo progetto però c'è ancora tanto da lavorare e al momento si è ben lontani da una definitiva dichiarazione ufficiale, anche se lo stesso Gaiman ha confermato tali voci.

In conclusione è evidente che per gli amanti di questo grande autore americano ci sarà molto da vedere nei prossimi anni. Non ci resta che aspettare.

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati