Dea del caos

romanzo di storia alternativa

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il romanzo che preferisci!

Leggi il romanzo thriller  "Codice Silenzio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi la trilogia fantasy "La Saga del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Figli del Congo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su Amazon
Dea del Caos, romanzo di storia alternativa scritto da Giampietro Stocco

Titolo: Dea del Caos
Autore: Giampietro Stocco
Casa editrice: Delos Digital
Genere: ucronia/storia alternativa
Costo: Euro 3,99
Acquista: on line

Anteprima trama

Sono passati trent'anni dalle vicende narrate in Nero Italiano. Marco Diletti vive ora a Genova ed è ormai in pensione e sua figlia Bianca ha preso il suo posto al giornale. Dopo gli eventi caotici del 1976, l'Italia è ormai divisa in tre, con due stati indipendenti e un protettorato tedesco. A Genova, Marco viene avvicinato da un personaggio inquietante che risveglia ombre ormai dimenticate.

La congiura di tre decenni or sono continua nell'ombra, e Marco possiede qualcosa di molto importante ai fini del complotto. L'ormai anziano ex-giornalista si ritrova presto in un incubo, in cui dovrà dare il meglio di sé come professionista e come uomo, se non vorrà perdere ciò che ha di più caro. L'azione si sviluppa rapida tra Genova, Roma e il Medio Oriente, in una spirale che condurrà alla rivelazione finale: chi è la Dea del Caos e qual è il suo progetto mostruoso. Una vicenda rigorosamente allostorica, che fa da pretesto per una storia molto più intima, quella del rapporto tra un padre e sua figlia.

Acquista on-line su: ibs.it
Disponibile presso le migliori librerie, anche su ordinazione.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2021 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.