Hodoeporicon

romanzo di fantascienza

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon
Hodoeporicon, romanzo di fantascienza dello scrittore Andrea Micalone

Titolo: Hodoeporicon
Autore: Andrea Micalone
Genere: Fantascienza
Pagine: 200 (indicative, in formato per Amazon Kindle)
Costo: euro 0.99

Acquista su:

Acquista su AmazonAcquista su Apple iTunes/iBookstoreAcquista su KoboAcquista su Mondadori Store

Trama

Barcellona, anno 2026.

Il viaggio nel tempo è entrato nelle modalità d'indagine della polizia. I cronoagenti, costretti a operare nel più stretto riserbo, sono tra noi e analizzano le vite di coloro che saranno assassinati in futuro.

Uno dei membri della Cronoforza Speciale, nome in codice "Tom Duval", riceve l'incarico di investigare sul brutale omicidio di un anziano signore di origini italiane: Antonio Palmenti.

Duval, però, comprende subito che la vicenda lo coinvolge personalmente, poiché sul luogo del delitto trova la propria fede nuziale. È evidente che qualcuno vuole incastrarlo. Egli inizia così un viaggio a ritroso nel tempo per capire cosa lo lega alla vittima e a tutti i personaggi che vorticano in questa storia dai contorni poco chiari.

A questo si aggiungono anche le ripetute allucinazioni dovute alla Macchina del Viaggio. Ogni volta l'uomo rivive con orrido realismo la tragica scomparsa di sua moglie e sua figlia, avvenuta tre anni prima. I drammi interiori del protagonista si vanno così a confondere e intrecciare con i paradossi temporali che lo assediano da ogni lato, ma che in realtà lo imbrigliano in una logica ferrea e imperscrutabile.

Un romanzo in cui ci si muove a ritroso: ogni capitolo si svolge prima del precedente. Tutto parte da uno spunto fantascientifico, per poi svilupparsi come un classico giallo in cui si sfrutta l'idea del viaggio nel tempo per creare una trama innovativa. Seguendo infatti l'ispettore protagonista nelle sue indagini temporali, la trama si snoda partendo dal finale e andando verso l'inizio, fino ad arrivare al principio dove tutto si chiude in un anello cronologico.

L'universo descritto però non è molto distante dal nostro, anzi localizza la storia in un futuro assolutamente possibile e vicino, inquietante e dal sapore contemporaneo.

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati