Primo concorso fotografico "L'invisibile" 2009

premio fotografico

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon

L'Associazione Culturale BraviAutori.it, nell'ambito delle proprie attività culturali, promuove un concorso fotografico in collaborazione con l'Associazione Culturale Creativity_arte.

Regolamento

Art. 1 - Bando e Segreteria

Ideatrice del concorso è l'Associazione Culturale BraviAutori.it, il curatore è Alessandro Napolitano.

Art. 2 - Tema

L'invisibile

Per affrontare questo tema occorre guardare il mondo con occhi più attenti di quanto non facciamo normalmente, cercando di cogliere quei dettagli che solitamente ignoriamo. Un sorriso, un gesto, un paesaggio insolito (non necessariamente bello), un gioco astratto di forme, qualsiasi soggetto possa farvi provare tanta emozione da spingervi a premere il pulsante di scatto, per trasmettere la stessa emozione a chi osserverà la foto. Purché sia qualcosa davvero "invisibile".

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Art. 3 - Partecipanti

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti gli iscritti al sito e al forum BraviAutori.it e senza limiti d'età. Per coloro che alla data di chiusura del bando non avranno compiuto il diciottesimo anno d'età, sarà necessaria un'autorizzazione e una dichiarazione di responsabilità da parte dei genitori.

Art. 4 - Modalità di partecipazione e iscrizione

Ogni autore può partecipare con un massimo di tre fotografie, in bianco e nero o a colori, in tecnica tradizionale o digitale. Le inquadrature possono essere sia verticali che orizzontali. Non saranno accettate fotografie con meno di 1024pxl per il lato maggiore e/o immagini superiori a 1.5Mb.
Le fotografie dovranno essere inserite nel forum di BraviAutori nella sezione "Concorsi e iniziative" - "1. Concorso fotografico "L'Invisibile" - Lavori".

Art. 5 - Scadenza

Saranno accettate le fotografie postate entro e non oltre la 23:59 del 30 giugno 2009. La giuria esprimerà il proprio voto entro e non oltre il 7 luglio 2009. Gli autori vincitori saranno avvisati tramite e-mail e con un comunicato sul forum di BraviAutori.

Art. 5 bis - Consegna

Le dieci fotografie vincitrici del concorso dovranno essere stampate su carta fotografica di alta qualità, a cura dell'autore, in formato 20x30 e dovranno essere montate su cartoncino nero di cm 30x40 (o 40x30 se orizzontale). Sarà comunicato sul forum di BraviAutori il domicilio al quale spedire le fotografie. Le opere inviate non saranno restituite.

Art. 6 - Premi

Le prime dieci fotografie selezionate dalla giuria prenderanno parte all'expo organizzato dall'associazione culturale Creativity_arte che si terrà presso l'agriturismo "Corte in Fiore (ARDEA RM)" domenica 19 luglio 2009.
http://www.agriturismo.com/agriturismo/agriturismo-corte-in-fiore-ardea.asp

Art. 7 - Giuria

Il Presidente della giuria è Monica Bisin; la giuria si compone da Massimo Baglione, Dino Licci, Alessandro Napolitano e Claudio Fallani. La giura è così validamente costituita.

Art. 8 - Condizioni di partecipazione e responsabilità dell'autore

Fatta salva la proprietà intellettuale delle opere che rimane a capo dell'autore, l'Organizzazione del concorso si riserva il diritto all'utilizzo delle immagini selezionate per la sola mostra di cui all'art. 6. Resta inteso che l'autore delle fotografie è unico responsabile di quanto forma oggetto della sua immagine, pertanto s'impegna ad escludere ogni responsabilità dell'Organizzazione nei confronti di terzi.
In particolare dichiara di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti legali e morali di terzi e che, qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l'autorizzazione, egli l'abbia ottenuto.
Accetta incondizionatamente tutte le norme del presente regolamento.

Art. 9 - Tutela della privacy

I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D. Lgs 196/03.
Essi saranno utilizzati dall'Organizzazione al fine del corretto svolgimento del concorso.
I dati raccolti nell'ambito del presente concorso possono essere trattati ai soli fini istituzionali e promozionali dell'Organizzazione.

Collegamento al forum del concorso

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.