Ultime novità

Pagina 5

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon

Approfondimento

icona approfondimentiLeonardo da Vinci e le armi del futuro, a cura di Giuseppe Colajanni.
La storia umana, fin dai suoi esordi, è stata caratterizzata da una propensione alla sopraffazione del vicino per ottenere vantaggi egoistici. In poche parole, ci si è dedicati spesso e volentieri alla guerra. E nel tentativo di raggiungere lo scopo primario di ogni conflitto, la vittoria, l'uomo si è impegnato a creare nuove armi che gli concedessero il vantaggio necessario nella sua lotta contro il Nemico, chiunque egli fosse.

Romanzo

icona narrativaGenius 02 di Cinzia Di Mauro
Giunge in libreria il secondo volume della saga Genius. Anno 2231. Più di un secolo dalla fondazione della FOG, Fight Of Gea, da parte di Abraham Cohen (ormai soltanto "Abraham I"), e circa sessanta da quella di Ur, sua capitale sotterranea, nei pressi di Caen in Normandia. L'attentato nucleare del Tears' day, com'era stato battezzato nel 2092, ha lasciato in Europa un alto livello di particelle radioattive in sospensione. I volti deturpati degli operai del soprasuolo ne sono una marca e testimonianza.

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Libri e racconti

icona novità[Maggio 2011] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
Per tutti coloro che sono interessati alla lettura di buone opere di narrativa fantastica, segnaliamo i libri e i racconti, disponibili gratuitamente, più letti nel mese di aprile 2011 dagli utenti di Letture Fantastiche.

Concorso letterario

icona novitàBando per concorso letterario ROBOT ITA 0.1 - Cento storie italiane di robot
Edizioni Scudo lancia un nuovo appello, una nuova chiamata alle armi dei valorosi scrittori italiani di fantascienza. Una antologia di racconti brevi, anzi brevissimi - due cartelle - con a tema i robot.


Racconto

icona narrativaTurno di notte di Gianluca Turconi
Cosa hanno in comune Humphrey Bogart, Judy Garland, Shirley Temple e un tassista milanese? Secondo l'autore Gianluca Turconi, poco o nulla, con l'eccezione di un banco di nebbia e un'imprevedibile dose di guai. Infatti, è proprio in mezzo alla nebbia che inizia la storia di Federico, cinefilo per passione e tassista per necessità.

Libri e racconti

icona novità[Aprile 2011] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
Per tutti coloro che sono interessati alla lettura di buone opere di narrativa fantastica, segnaliamo i libri e i racconti, disponibili gratuitamente, più letti nel mese di marzo 2011 dagli utenti di Letture Fantastiche.

Progetto

icona novitàLa Porta Segreta
Il podcast del fantastico. Il meglio della narrativa fantastica in audio racconto, dove l'immaginazione supera sempre la realtà - Numero 1, L'obolo.


Racconto

icona narrativaIl paradigma di Asimov di Demian Loki
Demian Loki, dopo il suo intrigante romanzo Horror vacui, ci riporta a Lamia, la cittadina del milanese che ha molte sorprese, per gli abitanti e per i passanti occasionali. A questa seconda categoria appartiene Gregorio Marra, il protagonista de "Il paradigma di Asimov", che non aveva alcuna intenzione di passare per Lamia e, ancora meno, di fermarsi lì. Ma quella maledetta curva sulla provinciale in quell'altrettanto assurda notte di nebbia da fine settimana...

Racconto

icona narrativaIl nuovo lavoro di Norman Baker
Buon marito e padre, scrupoloso professionista ben conosciuto nel proprio ambiente, Roger Kaplan si considera un uomo fortunato. E la fortuna sembra favorirlo ancora di più quando gli arriva l'offerta di lavoro del Plaza International Orbiting Resort, una rinomata struttura turistica orbitale che cerca con urgenza uno chef con le sue ottime referenze per il proprio servizio ristorante nello spazio. Sarà un'esperienza molto remunerativa e professionalmente appagante, anche se dovrà rinunciare al Natale in famiglia. Nemmeno il tempo di ambientarsi in orbita e la fortuna pare già avergli voltato le spalle: una ladra professionista, inspiegabilmente, entra nella sua cabina in cerca di un bottino che non aveva motivi di pensare ci fosse.

Libri e racconti

icona novità[Marzo 2011] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
Per tutti coloro che sono interessati alla lettura di buone opere di narrativa fantastica, segnaliamo i libri e i racconti, disponibili gratuitamente, più letti nel mese di febbraio 2011 dagli utenti di Letture Fantastiche.

Torna a inizio pagina

Libri e racconti

icona novità[Ottobre 2011] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
Per tutti coloro che sono interessati alla lettura di buone opere di narrativa fantastica, segnaliamo i libri e i racconti, disponibili gratuitamente, più letti nel mese di settembre 2011 dagli utenti di Letture Fantastiche.

Nuova collana

icona novitàNuova collana di fantascienza Gemini
Pyra Edizioni è orgogliosa di presentare GEMINI, una nuova Collana di Fantascienza la cui aspirazione è quella di rilanciare il genere fantascientifico in Italia, partendo da una formula editoriale che richiama esplicitamente le riviste da cui la Science Fiction Americana ebbe origine.


Libri e racconti

icona novità[Settembre 2011] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
Per tutti coloro che sono interessati alla lettura di buone opere di narrativa fantastica, segnaliamo i libri e i racconti, disponibili gratuitamente, più letti nel mese di agosto 2011 dagli utenti di Letture Fantastiche.

Approfondimento

icona approfondimentiLa Fanteria dell'Aria, Gianluca Turconi.
La vita del generale tedesco Kurt Student e la sua opera per la costituzione e l'utilizzo bellico di un corpo di paracadutisti. Analizziamo come nacquero le unità d'élite che avrebbero potuto costituire uno dei grandi punti di digressione nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Almanacco

icona novitàDisponibile il secondo numero di H, l'almanacco del sovrannaturale di Horror Magazine
Arriva il secondo numero di H, l'almanacco interamente dedicato al sovrannaturale in tutte le sue forme edito da Delos Books. Narrativa, cinema, musica e molto altro in un numero estivo con tema "L'acqua".


Libri e racconti

icona novità[Agosto 2011] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
Per tutti coloro che sono interessati alla lettura di buone opere di narrativa fantastica, segnaliamo i libri e i racconti, disponibili gratuitamente, più letti nel mese di luglio 2011 dagli utenti di Letture Fantastiche.

Racconto

icona narrativaTenebroticon di Demian Loki
Il Necronomicon e il Tenebroticon, i Libri Gemelli, sono due mitici testi ben conosciuti dai pochi iniziati alle arti oscure della magia nera. Ancora meno persone sanno che quei libri esistono veramente, opere di monaci amanuensi medievali a metà strada tra eresia e stregoneria. Tra questi pochi uomini che li conoscono, rientra Severin, un erudito bibliotecario newyorkese vicino agli ambienti dell'esoterismo. Il ritrovamento casuale di una copia del Tenebroticon, probabilmente rubato e successivamente abbandonato, gli apre inaspettate possibilità di guadagno sul mercato dei collezionisti di merce illegale. Ma i soldi facili sono solo il punto di partenza in una storia che, in verità, coinvolge l'intero essere di Severin, tossicodipendente e perso in pratiche sessuali deviate, fin dai tempi della sua giovinezza, quando le sue azioni, fissate in un ricordo che chiama "la Cattiva Faccenda", ne hanno condizionato per sempre la vita.

Libri e racconti

icona novità[Luglio 2011] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
Per tutti coloro che sono interessati alla lettura di buone opere di narrativa fantastica, segnaliamo i libri e i racconti, disponibili gratuitamente, più letti nel mese di giugno 2011 dagli utenti di Letture Fantastiche.

Racconto

icona narrativaJin di Elisa Barindelli
A chi non è mai capitato di avere una giornata storta e di tornare a casa maledicendo la vita straordinariamente noiosa e tranquilla che si conduce quotidianamente? E a quale uomo non è successo di dare un'occhiata un po' più lasciva del solito alla procace vicina di casa senza avere, in realtà, nessun altro pensiero se non quello di bearsi per qualche secondo nella sua bellezza irraggiungibile? E' la normalità dell'esistenza, in fin dei conti. Un dono di Dio per ricordarci ciò che ci è stato concesso o una tentazione del Demonio per minare la nostra salvezza tramite il libero arbitrio. Non credete in Dio o nel Demonio? Uhm... Allora potreste essere in guai seri, perché potrebbe capitarvi di imbattervi in Jin e a lui non piace mai scherzare, perché il suo è un lavoro molto impegnativo. E se sarà venuto a casa vostra, anche voi non avrete più voglia di scherzare.

Libri e racconti

icona novità[Giugno 2011] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
Per tutti coloro che sono interessati alla lettura di buone opere di narrativa fantastica, segnaliamo i libri e i racconti, disponibili gratuitamente, più letti nel mese di maggio 2011 dagli utenti di Letture Fantastiche.

Torna a inizio pagina

Concorso letterario

icona novitàConcorso letterario "E-Heroes - Storie di Supereroi Europei". La vita degli autori italiani del fantastico non sarebbe più così emozionante, se Edizioni Scudo smettesse di lanciare i suoi bandi, sfidandoli a cimentarsi su temi che alle volte sono i propri preferiti e alle volte sono sottogeneri che non avevano mai preso in considerazione prima di allora. Eccone un altro, affascinante, interamente dedicato ai supereroi europei.

Romanzo

icona narrativaLa soglia proibita di Paolo Barbera
Nel XXV secolo la Terra è un pianeta tecnologicamente avanzato, eppure il viaggio nell'Iperspazio è ancora utopia. Il volo iperspaziale effettuato trecento anni prima dal genio Nirobi, si è concluso tragicamente, scatenando l'odio degli umani verso l'androide Shanor, accusato di aver ucciso lo scienziato. Esiste un solo modo per abbattere la barriera dell'Iperspazio, ma significherebbe sacrificare il bene più grande per gli esseri umani.

Saggio

icona narrativaLe ragioni del male di Christopher Berry-Dee
Un libro agghiacciante, sconsigliato ai lettori impressionabili: Le ragioni del male, di Christopher Berry-Dee. Criminologo di fama internazionale, si è guadagnato il rispetto dei più brutali serial killer statunitensi, varcando la soglia di penitenziari e bracci della morte per cogliere il crimine nella sua agghiacciante essenza.

Horror Film Festival

icona novitàI vincitori del TOHORROR Film Festival 2011
Conosciamo i vincitori e le menzioni speciali in ambito cinematografico del TOHORROR Film Festival 2011, tenutosi a Torino dall'8 al 12 novembre 2011.

Libri e racconti

icona novità[Novembre 2011] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
Per tutti coloro che sono interessati alla lettura di buone opere di narrativa fantastica, segnaliamo i libri e i racconti, disponibili gratuitamente, più letti nel mese di ottobre 2011 dagli utenti di Letture Fantastiche.

Racconti

icona narrativaQui si va a vapore o si muore di Alessandro Forlani
Fiotti di vapore, epiche battaglie tra macchine e uomini e strani intrighi costituiscono l'ambientazione di Qui si va a vapore o si muore, racconti steampunk di Alessandro Forlani finalista al Premio Urania 2011 edito presso la Pyra Edizioni.

Horror Film Festival

icona novitàTOHORROR Film Festival 2011
A me gli occhi, sottotitolo dell'edizione 2011, racchiude il progetto che il ToHorror Film Festival porta avanti da anni e che l'ha affermato tra gli eventi cinematografici nel panorama nazionale: voler essere una lente d'ingrandimento, uno scanner dei fenomeni che generano le paure ancestrali che ancora oggi conosciamo.

Racconto

icona narrativaAlfa test di Giuseppe Curcio
La scintilla della vita è istantanea, inspiegabile, assolutamente imprevedibile. E chi la sperimenta non può fare altro che stupirsi della propria esistenza ed esplorare il proprio mondo domandandosi ciò che tutti gli esseri umani si chiedono da sempre: da dove veniamo, chi siamo, dove andiamo? Nel racconto breve "Alfa test", l'autore Giuseppe Curcio in pochissime pagine riesce a darci una magnifica rappresentazione di come la scienza proceda spedita verso nuove scoperte senza comprendere appieno le meraviglie lasciate dietro di sé ogni volta che si valica un nuovo confine nella ricerca tecnologica.

Racconto

icona narrativaGirotondi notturni di Demian Loki
L'universo è abbastanza grande per permettere la presenza di molte razze viventi, alcune delle quali hanno la tendenza a visitare la Terra. La ragione non è né la curiosità, né la sete di potere, bensì la paura e l'istinto di sopravvivenza. La paura di esseri che provengono da dimensioni altre dalla nostra e di potenza e malvagità inimmaginabile, gli Dei Orrorifici denominati "i Profondi", e un istinto di sopravvivenza talmente radicato da portarli a sacrificare altre razze intelligenti se si dovesse rendere necessario per limitare la diffusione dei Profondi.

Approfondimento

icona approfondimentiBaal, di Gianluca Turconi.
Dio semitico nato come divinità minore legata ai capricci del clima del Vicino Oriente e poi divenuto Signore dell'Universo, Baal è ampiamente conosciuto dalle citazioni bibliche riferite, in massima parte, agli eccessi del suo culto, con sacrifici umani e prostituzione rituale. Ciononostante, la fede in lui caratterizzò molti popoli del Mediterraneo, dai famosi Egizi, Fenici e Cartaginesi, ai meno conosciuti Cananei, passando dalla sorprendente venerazione degli Israeliti.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.