Tenebroticon

racconto horror

Tenebroticon, opera horror dello scrittore Demian Loki - Immagine di composizione Libro © Shubi, in pubblico dominio - Fonte delle immagini Wikimedia Commons.

Titolo: Tenebroticon
Autore: Demian Loki
E-book: Letture Fantastiche
Genere: Horror
Costo: Gratuito

Anteprima trama

Il Necronomicon e il Tenebroticon, i Libri Gemelli, sono due mitici testi ben conosciuti dai pochi iniziati alle arti oscure della magia nera. Ancora meno persone sanno che quei libri esistono veramente, opere di monaci amanuensi medievali a metà strada tra eresia e stregoneria. Tra questi pochi uomini che li conoscono, rientra Severin, un erudito bibliotecario newyorkese vicino agli ambienti dell'esoterismo. Il ritrovamento casuale di una copia del Tenebroticon, probabilmente rubato e successivamente abbandonato, gli apre inaspettate possibilità di guadagno sul mercato dei collezionisti di merce illegale.

Ma i soldi facili sono solo il punto di partenza in una storia che, in verità, coinvolge l'intero essere di Severin, tossicodipendente e perso in pratiche sessuali deviate, fin dai tempi della sua giovinezza, quando le sue azioni, fissate in un ricordo che chiama "la Cattiva Faccenda", ne hanno condizionato per sempre la vita.

Con questo racconto, l'autore Demian Loki ci conduce nuovamente nell'universo lovecraftiano degli Dèi Orrorifici, i Profondi, avvicinandoci al delirio di sangue e violenza che caratterizza il loro Universo. Lo fa dandoci un ammonimento diretto: attenzione a ciò che leggiamo!

Leggi racconto:

Leggi racconto in formato PDF per Adobe Digital Edition, Acrobat Reader, Personal computer, tablet, smartphone e altri lettori compatibili

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.