Ultime novità

Pagina 6

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon

Libri e racconti

icona novità[Febbraio 2012] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
La classifica dei libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche e disponibili gratuitamente per la lettura.

Approfondimento

icona approfondimentiStorie tratte dal folclore cinese - Seconda Parte, Kwang-Jui e il Dio del Fiume di J. MacGowan.
I giovani cinesi di retta moralità, nonostante le grandi sofferenze che possono dover affrontare, hanno come ideale terreno di raggiungere il Palazzo Imperiale in qualità di funzionario d'alto rango, a dimostrazione del proprio impegno e valore. E' ciò che accade a Kwang-Jui che contemporaneamente riceverà in dono dal Cielo l'amore di una bella fanciulla e l'incarico di Prefetto imperiale in un'importante provincia. Tutto pare perfetto, eppure il Destino saprà mettere lui e la moglie a durissima prova.

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Romanzo

icona narrativaUltimi quaranta secondi della storia del mondo di Stefano Santarsiere
Indagine poliziesca, racconto esoterico, libro di denuncia, Ultimi quaranta secondi della storia del mondo è soprattutto un romanzo spietato, in cui nessuno è al sicuro; un meccanismo che scava nelle menti dei protagonisti e nel passato remoto dell'umanità, rivelandoci che il destino può compiere un cammino lunghissimo, prima di venire a bussare alla nostra porta.

Libri e racconti

icona novità[Gennaio 2012] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
La classifica dei libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche e disponibili gratuitamente proposta come elenco suddiviso per lettura immediata on line, versione pdf e versione epub per eReader compatibili.

Romanzo

icona narrativaIl testamento perduto di Claudia Milano
Da ben cinque secoli una tremenda maledizione ricade incontrollabile, di padre in figlio, sulla famiglia Svelti. Alla morte del padre, Ray Svelti venticinquenne romano caparbio e irremovibilmente intrepido, ignaro del terrificante anatema che grava sulle sue spalle, si vede travolgere da una incontrollabile serie di pericolosi eventi. Ormai sull'orlo di perdere il lume della ragione, stravolto dagli inquietanti incubi che da tempo avvelenano i suoi sonni generando considerevoli mutamenti nel suo atteggiamento, si lancerà a capofitto in una maratona contro il tempo, nel tentativo di riscattare la propria normale vita.

Libri e racconti

icona novità[Dicembre 2011] Gli approfondimenti più letti su Letture Fantastiche
Dall'area 51 ai ciclopi e ai vampiri, passando per i dirigibili-bombardieri della I Guerra Mondiale, l'intelligenza artificiale, streghe, efferati serial killer e innumerevoli altri argomenti. Questi sono gli approfondimenti più letti su Letture Fantastiche relativi a scienza, tradizione, storia, folclore, paleocronaca criminale, leggende metropolitane e... qualsiasi altro tema collegabile alla narrativa fantastica del quale si voglia discutere.

Approfondimento

icona approfondimentiStorie tratte dal folclore cinese - Prima Parte, La vedova Ho di J. MacGowan.
Racconto che ci introduce al culto dei morti e allo spiritismo cinese unito al senso millenario della giustizia e della moralità di questo antico popolo.

Libri e racconti

icona novità[Dicembre 2011] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
A grande richiesta degli utenti, la classifica dei libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche e disponibili gratuitamente viene ora proposta come elenco suddiviso per lettura immediata on line, versione pdf e versione epub per eReader compatibili.

Racconto

icona narrativaFlorine di Giuseppe Curcio
Le florine sono creature che hanno un unico dogma di fede: adattarsi e sopravvivere. Per questo riescono ad abitare in condizioni assolutamente estreme sul loro pianeta natale, Dubian, adorando il Dio-Pianeta e dominando le altre razze, animate dall'orgoglio e dalla dignità di essere le uniche creature alate esistenti sulla superficie planetaria. Eppure, vi sono luoghi proibiti anche per la loro razza. E' laggiù che vuole andare Gorina, una giovane florina esploratrice, sfidando la morte. Scoprirà molto altro oltre terre inesplorate.

Racconto

icona narrativaIl Fiume Mare di Adriana Alarco
L'Amazzonia è dominata da ciò che i suoi abitanti chiamano Fiume Mare, l'enorme via d'acqua che tutto dà e tutto toglie. Nell'intrico della selva che cresce sulle sue sponde, nascono e crescono miti e leggende legate alla storia e alle paure dei nativi, come quella dell'Iwanch, lo Spirito del Giaguaro, che arriva nelle notti di luna solo quando ha bisogno di fabbricarsi un mantello con la pelle scorticata dei nativi della tribù aguaruna, perché essa è molto resistente sotto il sole. E quando scompare un giornalista italiano...

Torna a inizio pagina

Saggio

icona narrativaEpomeo, figlio di Agarthi di Salvatore Marino Iacono
Cosa si cela nelle terre di Ischia? Da dove sorgono i bagliori che ne solcano il cielo? Perché gli anziani consigliano di evitare i boschi e i pendii del monte Epomeo? Un'appassionata testimonianza, ricca di episodi, molti dei quali vissuti in prima persona dall'autore stesso, nell'instancabile ricerca della presenza di alieni sull'isola.

Saggio

icona narrativaTania, in Bolivia a fianco di Che Guevara di Ulises Estrada
E' l'avvincente storia di Haydée Tamara Bunke, conosciuta come Tania la guerrigliera, una donna singolare, nata in Argentina nel 1937 da genitori comunisti tedeschi, che ha combattuto fino alla morte al fianco di Ernesto Che Guevara in Bolivia.

Presentazione romanzo

icona novitàPresentazione del romanzo "Il tesoro dell'aria" della scrittrice Lucina Cuccio
Lunedì 26 marzo, Castello del Buonconsiglio, Trento, ore 16:30. Una vacanza sulle nevi trentine diventa per una giovane dalla storia difficile e dalle grandi speranze l'occasione irripetibile per un incontro incredibile. Il nobile spirito di una vittima dei grandi processi alle streghe del primo Seicento in Anaunia libera un tesoro di sentimento, di sofferenze e di amore.

Approfondimento

icona approfondimentiStorie tratte dal folclore cinese - Terza Parte, la bella figlia di Liu-Kung di J. MacGowan.
Una storia d'amore più forte della vecchiaia e della morte, capace di tentare di piegare il destino e andare contro ciò che è scritto nelle tradizioni matrimoniali dell'Impero Cinese e persino contro i segreti contenuti nel Libro della Vita e della Morte. Questa è la storia di Chan e Willow, e del loro amore a prima vista, immenso come la bontà della Dea della Misericordia e il giusto timore che incute il Signore della Terra delle Ombre.

Libri e racconti

icona novità[Marzo 2012] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
La classifica dei libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche e disponibili gratuitamente per la lettura.

Approfondimento

icona approfondimentiCori Coyllur, Stella d'Oro di Adriana Alarco.
Storia d'amore o tragedia, vera cronaca storica o semplice leggenda, la vita di Cori Coyllur, Stella d'Oro, ci apre una porta sugli ultimi, dolorosi giorni dell'Impero Inca, caduto sotto i colpi dei Conquistadores spagnoli.

Libri e racconti

icona novità[Febbraio 2012] Gli approfondimenti più letti su Letture Fantastiche
Dall'area 51 ai ciclopi e ai vampiri, passando per i dirigibili-bombardieri della I Guerra Mondiale, l'intelligenza artificiale, streghe, efferati serial killer e innumerevoli altri argomenti. Questi sono gli approfondimenti più letti su Letture Fantastiche relativi a scienza, tradizione, storia, folclore, paleocronaca criminale, leggende metropolitane e... qualsiasi altro tema collegabile alla narrativa fantastica del quale si voglia discutere.

Antologia

icona narrativaScritture aliene - albo 4 di AA.VV.
Scritture aliene, esplora gli sconfinati territori della fantascienza con escursioni nei generi paralleli come lo Steam Punk, il Cyber Punk, l'Urban Fantasy e il Weird, coinvolgendo il lettore in una serie di viaggi fantastici.

Festival letterario

icona novitàMare di Libri - Festival dei Ragazzi che Leggono
Il primo Festival di letteratura in Italia dedicato ai ragazzi che leggono è lieto di annunciare le date della quinta edizione, che si svolgerà nel centro storico di Rimini.

Romanzo

icona narrativaIl Risveglio del Fuoco di Chiara Cilli
Cinque Dee, belle in modo assurdo e spaventosamente potenti, insieme al Dio Mas e al Dio Dahan esercitano il loro dominio sulle cinque Terre che compongono Penthànweald, ma la loro litigiosità è tale da rendere impossibile la condivisione di tempi e intenti. E' così che gli Inferi danno vita a una creatura fantastica, la Fanciulla delle Fiamme, che solo nel momento in cui avrà piena consapevolezza della propria forza, potrà decidere di diventare la sovrana assoluta. Fino ad allora sarà per tutti l'Erede, avversata ed egualmente temuta, ricercata con ogni mezzo per poter essere eliminata prima di compiere la sua scelta...

Torna a inizio pagina

Saggio

icona narrativaL'oracolo della strega tradizionale di Amanda Pitto
Che la divinazione sia arte, religione o scienza e che essa sia percorribile attraverso la chirologia, l'interpretazione dei segni della natura, la lettura delle carte o altro ancora, secondo l'approccio delle persone che vi si dedicano, alla base si trova comunque il desiderio innato nell'uomo di scoprire il proprio futuro e domarlo, anche con pratiche magiche, per non subirne le incognite. Alla lettura delle carte, collegata al simbolismo stregonesco e contadino della tradizione, è dedicato questo volume redatto da Amanda Pitto.

Romanzo

icona narrativaEx Tenebris di Stefano Lanciotti
Sul confine labile tra bene e male, nel mezzo di due mondi tra un concreto quotidiano e un fantastico tenebroso e in divenire, si sviluppa il romanzo Ex Tenebris di Stefano Lanciotti, il primo della trilogia del mondo di Nocturnia.

Libri e racconti

icona novità[Maggio 2012] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
La classifica dei libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche e disponibili gratuitamente per la lettura.

Romanzo

icona narrativaVatikan di Pierfrancesco Prosperi
Uno sguardo stupefacente sul futuro della Chiesa e dell'umanità. Roma 2032: la Santa Sede è sull'orlo della bancarotta per crisi di fedeli, di vocazioni, di offerte. Il Pontefice ha ricevuto una concreta proposta di acquisto in blocco del Vaticano da parte di una multinazionale, e si teme che neppure la vendita dell'immenso patrimonio immobiliare della Chiesa potrà salvare la città di Dio dal fallimento...

Concorso letterario internazionale

icona novità"Pensieri e parole d'Oltrepò"
Accademia Italiana Sport e Cultura, in collaborazione con la biblioteca comunale e il patrocinio del comune di Torrazza Coste, nell'intento di valorizzare e premiare le risorse culturali del territorio oltrepadano, organizza la terza edizione di "Pensieri e parole d'Oltrepò", Concorso letterario biennale internazionale in lingua italiana, con sezioni per poesia e narrativa.

Racconto

icona narrativaIl sarto, il tossico e l'assassino di Christian R. Zucca
Un semplice abito cucito su misura, questo accomuna un sarto, un tossicodipendente e un assassino, anche se nel racconto di Christian R. Zucca è difficile dividere così categoricamente i ruoli, creando classi che nella realtà non esistono. Caustico e durissimo nelle descrizioni, l'autore ci porta per mano in una Palermo noir che ci pare far vivere i vicoli storici, sentire il sapore della polvere nelle giornate d'arsura estiva, provare sulla pelle lo spietato sole castigatore che guarda dall'alto e senza particolare interesse i protagonisti di questa storia, le loro vite misere e vuote eppure tanto importanti per loro stessi, come se il dolore e la morte non fossero altro che compagni impossibili da allontanare per ciascuno di noi.

Libri e racconti

icona novità[Aprile 2012] Gli approfondimenti più letti su Letture Fantastiche
Dall'area 51 ai ciclopi e ai vampiri, passando per i dirigibili-bombardieri della I Guerra Mondiale, l'intelligenza artificiale, streghe, efferati serial killer e innumerevoli altri argomenti. Questi sono gli approfondimenti più letti su Letture Fantastiche relativi a scienza, tradizione, storia, folclore, paleocronaca criminale, leggende metropolitane e... qualsiasi altro tema collegabile alla narrativa fantastica del quale si voglia discutere.

Libri e racconti

icona novità[Aprile 2012] Libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche
La classifica dei libri e racconti più letti nell'ultimo mese su Letture Fantastiche e disponibili gratuitamente per la lettura.

Saggio

icona narrativaKantharos - Alle origini del Sacro Graal di Paolo Giannini
Le vicende di questo scritto ruotano attorno al Calice usato da Gesù Cristo nel corso dell'ultima cena che, nei secoli, ma soprattutto nel nostro tempo, ha dato origine a leggende, studi e ricerche senza fine ove la fantasia supera e stravolge la realtà.

Racconto

icona narrativaUn cuore nuovo di Adriana Alarco
Realtà e speranza, speranza e realtà. Per il giovane protagonista di questo racconto sono gli elementi che contraddistinguono la vita, fin dal giorno in cui insieme al fratello ha dovuto andare a lavorare dal Gambero. O, meglio, il Gambero ha deciso che i due bambini siano di sua proprietà a tempo indefinito. Si può lavorare, si può scappare e si può sperare di trovare qualcosa di meglio. Forse il Paradiso, appena intravisto durante una fuga per strada, luogo dove si dà senza chiedere nulla in cambio. Eppure anche il Paradiso deve fare i conti con la realtà.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.