
ATTENZIONE! Questo libro è riservato a un pubblico adulto (vietato ai minori di anni 18) e non impressionabile.
Titolo: Vermi, confetti e litanie
Autore: Andrea Moretti
Genere: Horror
Costo: euro 7,99 (eBook) - 18,05 (copertina flessibile)
Trama: anteprima
Acquista su:
Anteprima
“Vermi confetti e litanie. Apologia della degradazione” è un'opera di sei racconti intrisi di uno stile grottesco truculento che esplode in un hardcore horror malsano e sopra le righe.
Attraverso eccessi gore, scene scatologiche e sequenze di pornografia esplicita e sacrilega, l'autore dipana riflessioni nichiliste che vedono il corpo come tempio di nefandezza e turpitudine. Una parabola disillusa e senza speranza della condizione umana, che nega ogni possibilità di salvezza ed elevazione spirituale.
All'autocompiacimento splatter - fatto di orge sardoniche, ratti mostruosi e passaggi demenziali e stomachevoli - si alternano momenti dominati dall'esistenzialismo più nero che mirano ad abbattere diversi aspetti della società contemporanea.
Ogni forma di potere viene decostruita e desacralizzata, mettendone in risalto l'intrinseco senso di corruzione.
Se nei primi racconti il linguaggio è scanzonato e abrasivo - con l'introspezione confusa e alienata tipica del periodo adolescenziale - nei successivi l'orrore si apre a sequenze oniriche e squarci escatologici, trasfigurati in un linguaggio surreale e metafisico.
Simboli biblici scomposti in chiave blasfema, nostalgie artistiche e riferimenti evangelici a Salomè diventano discese verso la provocazione più oscura, con l'intento di scuotere - oltre ogni limite - il senso critico del lettore.
Copyright © 2006-2025 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.