Andrea Formichini e Daniele Salvato

biografia e bibliografia

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il romanzo che preferisci!

Leggi il romanzo crime thriller "Figli del Congo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su Amazon

Andrea Formichini, nasce nel 1976 a Livorno. Laureato a Pisa in ingegneria lavora attualmente come progettista elettronico nel settore privato. Le molte passioni coltivate, dalla musica, alle arti grafiche in generale, fino alla poesia e alla narrativa, hanno tutte avuto come finalità la ricerca artistica. E' certamente da questo impulso che ha preso forma nel 2017 il suo primo libro di poesia sperimentale pubblicato: "Dipinti - Poesia connettiva".

Nel 2018 inizia invece la collaborazione con Daniele Salvato che darà vita al romanzo di fantascienza tecnologica "Reboot 8092".

Daniele Salvato, classe 1981. Vive a Livorno, è Responsabile della Qualità di una società che effettua il servizio di trasporto sangue e organi per il servizio sanitario nazionale ed è appassionato in particolar modo dei romanzi di Stephen King, Kafka, Richard Matheson, Lovecraft.

Nel 2013 pubblica il romanzo fantasy "L'Ambasciatore delle Tenebre" con la casa editrice 0111.

Nel 2014 il racconto breve "Soggetto Zero" dedicato al genere Zombie, viene pubblicato sulla rivista di narrativa horror, weird e fantasy "Altrisogni", edita da dbooks.it

Nel 2018 "Infondo non ci credo", un altro racconto a tema zombie/post apocalittico, viene incluso nella raccolta antologica "Z di Zombie 2018" edito da letteraturahorror.it.

Nel 2017 e nel 2018 è inoltre sceneggiatore di due cortometraggi di genere horror: "Domine" e "Domine:Reditus" selezionati in numerosi festival di genere internazionali.

"Reboot 8092", è il suo primo romanzo di fantascienza, ed è stato scritto in collaborazione con Andrea Formichini.

Opere degli scrittori presenti su Letture Fantastiche

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2020 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.