Andrea Zanotti

biografia e bibliografia

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon
Lo scrittore Antonello Venditti

Antonello Venditti nasce ad Avezzano nel 1975, e lavora a Trasacco, nella terra d'Abruzzo. Scopre la pittura a olio all'età di 8 anni partecipando ai primi concorsi scolastici, per poi arrivare alla sua prima personale di pittura all'età di 14 anni. Diplomatosi all'I.S.A. di Avezzano, in arte dei metalli e oreficeria, prosegue gli studi all'accademia di belle arti in Roma seguendo il corso di pittura con il maestro Aldo Turchiaro.

Presta servizio di leva presso la caserma "Pasquali" dell'Aquila, dove realizza importanti pitture murali ed esegue 25 tavole commissionate dal generale del corpo d'armata. Dopo il 1997 si ritrasferisce a Roma dove prosegue la sperimentazione con la pittura acrilica, cercando di affinare la stessa tecnica lavorando come copista. Vincitore di varie estemporanee di pittura, di vari concorsi (tra i più importanti spicca il premio Manzù "la nascita della femminilità" nel 2004) anche internazionali e coinvolgimenti in rappresentazioni artistiche, riesce a rappresentare il "mito", la leggenda e il mondo classico in modo inconsueto.

Attraverso simbolismo e tecnica e fino al 2005 propone al pubblico i corpi delle "Anime Immortali". La pittura acrilica funge da padrona in tutta la sua opera e la sua tecnica diventa un'innovazione del realismo, soprattutto nelle copie d'autore tecnicamente importanti realizzate con colori acrilici. I suoi dipinti diventano così un segno che lo caratterizza come pittore "dalla marcia in più", che si distingue tra gli altri copisti. Successivamente affronta anche il "Fantasy" illustrando favole e copertine. Nell'agosto del 2010 partecipa all'importante 13a Fiera internazionale d'Arte di Pechino con 6 opere pittoriche dallo stile più fantasy che surreali. Nell'autunno del 2013 collabora a un evento tra moda e arte realizzando una novità nel campo con 11 opere pittoriche. Durante gli ultimi anni che precedono il 2014, però, si cimenta anche nella scrittura, finché una casa editrice No Eap (Sillabe di sale editore) riceve il manoscritto e decide di pubblicarlo nello stesso inverno. Tutt'ora illustra copertine per libri e Cd musicali, vive e lavora nella terra d'Abruzzo edha terminato il secondo volume della saga Le Mutazioni accingendosi a scrivere il terzo volume, sperando che i lettori arrivino a migliaia e si possa continuare a pubblicare.

Opere dello scrittore presenti su Letture Fantastiche

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.