Astfelia

biografia e bibliografia

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il romanzo che preferisci!

Leggi il romanzo thriller  "Codice Silenzio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi la trilogia fantasy "La Saga del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Figli del Congo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su Amazon

Il mio pseudonimo è Astfelia, sono nata a Roma nel 1966 e non ho molto da dire di me.

Ho fatto studi umanistici: il liceo classico e poi la laurea in lettere moderne. Ora insegno lettere nella scuola media. Vivo e lavoro a Roma.

La mia passione per scrivere è antica, risale alla mia infanzia. Col tempo l'ho lasciata un po' da parte e solo da qualche anno mi sono dedicata di nuovo alla scrittura. Sono approdata al Fantasy quasi per caso. Certo ho letto Tolkien, Bradbury, M. Z. Bradley e altri autori, ma devo dire che non mi hanno molto condizionata.

Il mio è un Fantasy particolare, che spesso trae spunto da eventi reali, dalle mie sensazioni. Può essere una canzone a ispirarmi, un sogno, un sentimento. C'è sempre qualcosa di me nei miei racconti, mi celo dietro miei personaggi e ciò, in "Lobelia", è particolarmente evidente.

Ho inviato una raccolta dei miei racconti ad alcune case editrici, ma mi è sempre stata proposta la pubblicazione a pagamento, che ho rifiutato.

Comunque non nutro grandi velleità di pubblicazione: scrivo soprattutto perché mi piace e talvolta per comunicare agli amici che hanno la pazienza di leggere i miei scritti, qualcosa di particolare con i simboli che inserisco fra le righe.

Opere della scrittrice presenti su Letture Fantastiche

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2021 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.