Introduzione alla casa editrice Graphe.it

novità letterarie

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere.
Sfogliarli a caso è sognare.
(A. Schopenahuer)

La "storia"

Logo della casa editrice Graphe.it

Nata nell'estate 2005, la Graphe.it Edizioni è il coronamento di un desiderio tanto profondo da poter essere catalogato come "sogno" e, come casa editrice, pur nella sua ridottissima dimensione, desidera coltivare i "sogni" nella vita di ogni giorno convinti che, come sosteneva A. Schopenauer, la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.

La Graphe.it Edizioni si propone di dare voce a scrittori, esordienti o meno, che abbiano qualcosa da dire in "maniera nuova" e che, forse, non trovano ascolto... Opera in una dimensione che potremo definire "artigianale" – una decina di libri l'anno – che consente di instaurare rapporti umani prima ancora che professionali.

Intenzione della Graphe.it Edizioni è perseguire la massima circolazione delle idee, spalancando porte e finestre a tutte le culture. Vorremmo che le culture di tutti i paesi soffiassero per la nostra casa con la massima libertà.

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Il nome

Graphe, in greco, vuol dire "scrittura". Già questo sarebbe sufficiente a giustificare la scelta del nome. C'è di più: “graphe” può essere letto come un acronimo che contiene le sillabe iniziali dei nomi delle nostre madri: Grazia e Felicita. La saggezza popolare cinese afferma che "un figlio non sa quanti problemi ha dato a sua madre". Anche noi non lo sapremo, ma siamo loro grati per non avercelo mai fatto pesare.

Il logo

Un'amazzone, con elmo greco e l'arco teso per scoccare il dardo: la trasposizione grafica dell'idea di perseguire la massima circolazione delle idee, spalancando porte e finestre a tutte le culture.

Graphe.it Edizioni
Via della Concordia, 71
06124 Perugia
tel e fax 0755838068
www.graphe.it
graphe@graphe.it
skype id graphedizioni

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.