Dio del sagittario

romanzo noir

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon
Copertina di Dio del Sagittario - Immagine riprodotta su gentile concessione dell'editore

Titolo: Dio del sagittario
Autore: Simone Togneri
Casa Editrice: L'Età dell'Acquario
Genere: Noir
Costo: 19 Euro

Anteprima trama

"Cos'era quella roba?" domandò Mezzanotte puntando il dito contro lo schermo.

Simòn si voltò verso di lui. "San Sebastiano."

L'immagine si era riflessa negli occhi di Mezzanotte solo pochi secondi, eppure la ricordava perfettamente. Il Mantegna aveva ritratto l'omicidio di Andrea Forti quasi sei secoli prima che esso avvenisse. O, spiegazione più ovvia e accettabile anche se non per questo meno inquietante, l'assassino si era ispirato al dipinto.

(Testo riprodotto per gentile concessione dell'editore dalla quarta di copertina di "Dio del sagittario")

Quando ci si avvicina all'opera prima di uno scrittore, solitamente lo si fa con una certa diffidenza e prudenza, perché troppo spesso in passato ci si è scottati con romanzi e raccolte di racconti insipidi e poco curati.

La sensazione che Dio del sagittario di Simone Togneri sia differente da questo stereotipo la si ha fin dalle prime pagine, nelle quali lo stile dell'autore è diretto, incisivo ed efficace. Si ha di fronte un romanzo che si lascia leggere senza inutili bizantinismi letterari o aridi dialoghi adolescenziali e ciò costituisce già una primo importantissimo voto a favore dell'autore da parte del lettore esperto.

Se a ciò aggiungiamo un'ambientazione noir nel mondo dell'arte italiana, ben conosciuto e descritto dall'autore, con una trama che si dipana piano, analizzando con pazienza le psicologie dei protagonisti nella loro vita quotidiana parallela ai delitti, nelle modalità tipiche del genere e spesso trascurate in altre opere, otteniamo un romanzo che è capace di interessare il lettore e di renderlo partecipe di una storia che nel corso della lettura a volte ci fa dimenticare di essere di fronte a una finzione letteraria.

In conclusione, si può affermare con certezza che Dio del sagittario sia un romanzo di buona fattura, meritevole non solo dell'acquisto, ma pure di non sfigurare assolutamente nella nostra libreria personale a fianco di altri più blasonati autori nazionali e internazionali.

ACQUISTA SU:

Acquista su Ibs.it

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.