E sopra splendeva un cielo stellato

romanzo

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il romanzo che preferisci!

Leggi il romanzo thriller  "Codice Silenzio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi la trilogia fantasy "La Saga del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Figli del Congo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su Amazon
e sopra splendeva un cielo stellato, di Claudia Maschio

Titolo: E sopra splendeva un cielo stellato
Autore: Claudia Maschio
Editore: Voci Fuori Scena
Genere: Narrativa
Costo: 14,25 (versione cartacea)

Acquista su:

Acquista su Voci Fuori Scena

Trama

Cosa accadrebbe se venisse dimostrato che Dio non esiste?

Semplice: a qualcuno verrebbe subito in mente di aprire una rivendita di sensi di colpa. Ma non nella speranza di un trionfo della morale - che neppure l'idea di un dio onnipotente e onnisciente è riuscita a instillare negli esseri umani - bensì per sfruttare il disorientamento generale e farci un po' di soldi.

È questo lo scenario in cui si trova a muoversi Immanuel, un trentenne che - in un mondo sconfitto dalla propria vacuità e alla deriva etica, dove solo gli oggetti, ovvero i "senzienti di terzo tipo", sanno discernere tra giusto e sbagliato - coltiva ancora il vizio di leggere e pensare.

Tra sbagli e piccole conquiste, confrontandosi con un Vocabolario che la sa lunga, una Strada cervellotica, una Botticella arguta e una fidanzata che ama le parole, Immanuel ripercorre i passi e i tormenti del suo celebre omonimo di Königsberg, mettendo poco per volta a soqquadro l'intera sua esistenza.

E sopra splendeva un cielo stellato è un romanzo in cui il surreale gioca a braccetto con profonde tematiche filosofiche, regalando al lettore uno sguardo disincantato sulle contraddizioni umane e anche qualche possibile suggerimento per... renderle ancor più contraddittorie.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2021 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.