Franco Giacoia e Palmiro Mignini

biografia e bibliografia

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon

Franco Giacoia è nato a San Benedetto del Tronto il 24/11/1970. Fervente appassionato di letteratura, e del genere letterario fantasy in particolare, si dedica da oltre un ventennio ai giochi di ruolo, soprattutto della categoria Dungeons & Dragons. Per anni è stato coinvolto nell'organizzazione di tornei GDR del circuito nazionale Raven Cup per la Macroregione 5 (Marche, Lazio, Abruzzo e Molise).

Nel 2005, fu tra gli organizzatori della finale nazionale del campionato Raven Cup tenutosi a Grottammare (AP); insieme ad altri membri del Gruppo Operativo "giochi di ruolo", diede un grande contributo per la riuscita della manifestazione. "I Cieli del Sole Morente" era appunto il modulo di avventura per quella finale, ideato e sviluppato soprattutto da Gioacchino Romani e Michele Pagavino. Dopo circa un anno e mezzo da quella riuscitissima manifestazione, fu convinto dagli stessi a farne un romanzo. Cosi da un modulo di trenta pagine appena, idea dopo idea, è nata una trilogia.

"I Cieli del Sole Morente" è appunto il primo volume della saga Le Cronache di Akarthia. Franco Giacoia vive nella sua casa di Centobuchi di Monteprandone (AP), lavora in una ditta di accessori da bagno ed è attualmente impegnato con i suoi soci/amici nella stesura del secondo volume della trilogia.

Palmiro Mignini è nato a San Benedetto del Tronto il 28/03/1980. Ha scoperto la passione per la letteratura fantasy attraverso i giochi di ruolo.

La sua fervida fantasia, unitamente alla sua passione per il teatro, gli hanno permesso di curare nel dettaglio le interazioni e i caratteri psicologici dei personaggi de I Cieli del Sole Morente. Coinvolto dai suoi amici Franco Giacoia, Gioacchino Romani e Michele Pagavino, entrò nel progetto Le Cronache di Akarthia a lavori già iniziati. Importante il suo contributo per la riuscita del romanzo, avviato attraverso una fitta corrispondenza tramite e-mail, incontri settimanali e telefonate a ogni ora del giorno. Anche lui fu tra gli sviluppatori della finale nazionale del circuito Raven Cup 2005, ragione per cui conosceva già la trama principale della storia, aspetto questo che gli ha permesso di inserirsi facilmente nel progetto di stesura del romanzo.

Palmiro Mignini vive a Grottammare, lavora come dipendente in un'azienda calzaturiera del Piceno. Insieme a Franco Giacoia, Gioacchino Romani e Michele Pagavino, amici nella vita e soci in questo progetto, sta contribuendo alla stesura del secondo volume della saga.

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Opere degli scrittori presenti su Letture Fantastiche

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.