Hagar Lane

biografia e bibliografia

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il romanzo che preferisci!

Leggi il romanzo crime thriller "Figli del Congo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su Amazon

Hagar Lane è lo pseudonimo letterario scelto da Patrizia De Pasquale. Siciliana, subito dopo la laurea si trasferisce in Lombardia, dove vive da oltre 20 anni: prima a Milano, poi a Brescia e da qualche anno in provincia di Pavia.

La scrittrice Patrizia De Pasquale

Ingegnere Elettronico lodificato, ha completato i suoi studi conseguendo un Master annuale in Business Strategy presso la Facoltà di Economia dell'Università di Bergamo, classificandosi prima alle selezioni. Vincitrice di una borsa di studio regionale al CNR, per anni è stata Consulente Tecnico dell'Ordine degli Ingegneri di Milano e ha lavorato come Manager nelle più importanti multinazionali delle TLC e del settore Alimentare, ricoprendo i ruoli di Responsabile dell'Assistenza Tecnica, IT Manager ed EDP Manager. È esperta di Business Process Reengineering e progettazione di Basi Dati complesse per applicazioni industriali. Grande appassionata di politica, soprattutto internazionale, che non ha mai smesso di studiare, e di Storia Medievale.

Ama scrivere, vedere documentari, cucinare, fare trekking e si vanta di fare gli arancini più buoni del mondo. Vive da 15 anni con un gatto, Pante, che ama come un figlio. I vizi e le virtù di cui va più fiera sono la Coerenza, l'Onestà e la Schiettezza.

Il suo motto, ereditato da Walt Disney, è: "Se puoi sognarlo, puoi farlo".

In Rete la si può trovare nel suo sito/blog, Hagar Lane, in tutte le piattaforme audio, come Spreaker, con i suoi tre Podcast: "Hagar Politik", "Quor di Hagar" e "Ranocchius - l'Alchimista", nel social Quora, dove scrive quotidianamente e, infine, in due portali con i quali collabora: Storie di Storia e Scrittori Indipendenti.

Giunta a metà del cammin di sua vita, Patrizia De Pasquale decide di vivere una seconda vita, dedicandosi a tempo pieno alla scrittura. Nasce così Hagar Lane e, dopo un anno, Cavalier Hak, il suo primo romanzo fantasy-storico.

Attualmente Hagar sta lavorando alla traduzione di Cavalier Hak, desiderosa di proporre il suo romanzo anche ai lettori non italiani. Il Libro Primo, in versione inglese e spagnola, verrà pubblicato a Giugno 2020, mentre i due romanzi completi, in lingua, usciranno a fine anno.

Il suo sogno? Creare la sceneggiatura di Cavalier Hak e poi dedicarsi a tempo pieno alla scrittura del suo secondo romanzo.

Opere della scrittrice presenti su Letture Fantastiche

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2020 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.