Le origini della notte

Romanzo fantasy

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon
Le origini della notte, romanzo fantasy dello scrittore Andrea Micalone

Titolo: Le origini della notte (Il Tramonto della Luna, Volume 1)
Autore: Andrea Micalone
Genere: Fantasy
Serie: Il Tramonto della Luna
Costo: Gratuito

Scarica romanzo da:

Acquista su AmazonDownload da Apple iBookstoreAcquista su Kobo BooksDownload da Lulu.comDownload da Smashwords

Trama

Sono passati trecento anni dalle "Guerre Naniche", l'ultimo grande conflitto che sconvolse il continente del Norrendal. Da allora i rapporti tra i regni sono regolamentati dall'Alleanza degli Alti Patti e questo ha permesso un lunghissimo periodo di pace. Qualcosa però pare essersi messo all'opera all'improvviso. Nelle paludi di Lymron, all'estremo nord del Regno degli Alti Nani, è nato un ragazzo che sembrerebbe in grado di usare tutti i poteri magici esistenti. La notizia si sparge in fretta, poiché secondo tutte le tradizioni antiche questa capacità contraddistingue il Prescelto: colui che dovrà salvare il mondo.

L'Arcimago Ellendar, membro del Consiglio Repubblicano degli Uomini, riesce subito a porre il ragazzo, Levar Erloken, sotto la sua ala protettiva e lo fa diventare il proprio apprendista. Egli è scettico sulle antiche profezie e crede che i poteri del giovane siano solo un raro fenomeno da studiare con occhio scientifico. Non sa però che nel lontano regno dei Nani Grigi strane forze occulte si sono già messe all'opera.

Un misterioso dispaccio giunge infatti al Re dei Grigi proprio durante il matrimonio di sua figlia. Nella lettera si parla di un improvviso attacco alla cittadina di Bardumillar, il borgo più a nord del regno. Immediatamente viene formata una spedizione per indagare su questi strani avvenimenti. A capo del gruppo vengono messi alcuni Generali dei vari reami, poiché questi erano presenti proprio per via delle nozze. Il comitato d'indagine si reca dunque nella cittadina, ma lì scopre una situazione ancor più misteriosa di ciò che era prevedibile. La città è vuota. Gli abitanti sono scomparsi e le strade riportano solo alcuni segni di una violenta battaglia. Non ci sono cadaveri. Quello che sembra uno strano enigma, diventerà nel giro di poche ore un vero incubo per tutti i membri della spedizione.

Contemporaneamente Ellendar e il "Prescelto" passano per la capitale degli Alti Nani, pensando soltanto a un rapido pernottamento. Le carte in tavola però iniziano a confondersi: giungono sconvolgenti notizie dal regno dei Nani Grigi e anche il reame degli Alti Nani si rivela un luogo pieno di intrighi e strani nemici nascosti nell'ombra. Tutto quello che sembrava inconcepibile, sta per accadere.

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.