Nel Mare delle Ombre

romanzo di fantascienza

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il romanzo che preferisci!

Leggi il romanzo thriller  "Codice Silenzio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi la trilogia fantasy "La Saga del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Figli del Congo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su Amazon
Nel Mare delle Ombre, romanzo di fantascienza di Marco Fedele

Titolo: Nel Mare delle Ombre
Autore: Marco Fedele
Casa editrice: Argento Vivo edizioni
Genere: Fantascienza
Costo: 15 Euro (versione cartacea)

Acquista su:

Acquista su AmazonAcquista su Mondadori StoreAcquista su Feltrinelli

Trama

Tempo: il futuro; luogo: Luna, Mare delle Ombre.

La colonia mineraria di Pitagora è il più grosso insediamento europeo sul satellite terrestre. Oltre all'estrazione di titanio e indio, si occupa di produrre in enormi biosfere piante commestibili geneticamente modificate. Per questo motivo si è consolidata come punto di rifornimento obbligatorio di scorte alimentari per i convogli diretti verso lo spazio esterno.

Lo sfruttamento degli altri pianeti del sistema solare è aumentato con i progressi nel campo aerospaziale e non solo è diventato un'importante risorsa di materie prime, ma anche un luogo per collocare i numerosi disoccupati delle varie superpotenze. I lavoratori di Pitagora provengono esclusivamente da tutta l'Europa occidentale dopo un'adeguata selezione mirata a escludere i non cristiani e gli immigrati dalle nazioni concorrenti.

Sulla base ogni divertimento è lecito, narcotici, prostituzione, alcool, gioco d'azzardo, purché sia svolto nei luoghi gestiti dalla stessa direzione. Pertanto quando un minatore italiano, ubriaco in servizio, causa un incidente in cui perde la vita e ferisce alcuni compagni di squadra, si comprende che si è verificato un caso di contrabbando da punire severamente. Il governatore Jack Mackintosh, preoccupato che il comportamento dell'italiano possa accendere conflitti tra le varie etnie presenti sull'insediamento, incarica Jurgen, il capo della polizia, e Monique, la direttrice del reparto ricreativo, di indagare con discrezione sull'evento in modo da stroncare ogni altro possibile traffico clandestino.

A impensierire il governatore è anche l'ipotesi che l'organizzazione di mercenari "L'Aquila Bianca" si stia infiltrando nella colonia con il progetto di eseguire attentati in modo da sabotarne il rendimento e deprezzarne il valore azionario. Di recente un tentativo di introdurre dinamite al suo interno è stato intercettato dalle autorità doganali con la conseguenza della perdita del materiale e la morte degli incaricati al trasporto dopo una cruenta sparatoria.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2021 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.