Nel nome dei Grimm

romanzo fantasy

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon
Nel nome dei Grimm, romanzo fantasy dello scrittore Francesco Di Paolo

Titolo: Nel nome dei Grimm
Autore: Francesco Di Paolo
Genere: Fantasy
Costo: euro 11

Acquista su:

Acquista su AmazonAcquista su Ibs.it

Trama

Nel nome dei Grimm è una narrazione fantasy che si divide in due storie: Le tre vite dell'immortale e Ne rimarrà uno soltanto. Entrambi i racconti hanno come protagonista un uomo senza inizio né fine, Adam, alle prese con tre differenti avventure.

In Le tre vite dell'immortale, Adam deve rivivere tre storie dei fratelli Grimm - Cappuccetto Rosso, Biancaneve e Hänsel e Gretel - con lo scopo di farle concludere a lieto fine. Fa tutto parte di un gioco diretto da Fato, un'entità misteriosa incontrata nel "pozzo dei desideri". In palio viene messo il premio che Adam anela di più: la possibilità di diventare mortale. Come rovescio della medaglia, però, se mai dovesse fallire, finirà nell'oblio del Nulla Eterno per il resto dell'eternità. Quando il protagonista accetta la sfida, non sa ancora che le tre storie dei Grimm non sono quelle che conosce lui. Queste, infatti, saranno storpiate e rielaborate secondo il gusto macabro di Fato, che le popolerà di vampiri, streghe, non-morti e lupi mannari. Il contatto con queste creature spingerà Adam verso un percorso di maturazione psicologica del tutto inaspettato. Dovendosi confrontare con esseri tanto simili a lui quanto diversi, sarà costretto a mettere in discussione tutti i valori in cui ha sempre creduto.

In Ne rimarrà uno soltanto, Adam viene a conoscenza di una nuova realtà: non è l'unico immortale. Entra in contatto con altri esponenti della sua stirpe; fra cui Amunet d'Egitto. Con lei stringe un'amicizia che va oltre la ricompensa che ognuno di loro persegue: la possibilità di una vita normale. Affinché questa condizione si possa verificare, così come narra la leggenda, c'è bisogno che ogni immortale decapiti il proprio simile finché di questi non ne resterà uno soltanto.

Rimasti solo in tre, Amunet parla con Adam del terzo e ultimo immortale. Si tratta del più cattivo di sempre, che al contempo è anche il più antico e il più potente di tutti. Il suo nome è Gilgamesh, lo stesso di cui tratta l'omonimo poema in lingua sumera. Alla sua figura è ovviamente collegata la mitologia babilonese, come anche il tema del diluvio di Utnapishtim e la storia degli Anunnaki. Perché Adam possa battere un avversario tanto temibile, decide di portarlo con sé nel "pozzo dei desideri". La sua speranza è quella di lasciarlo imprigionato nel Nulla Eterno, battendolo allo stesso gioco con cui si cimentò in precedenza con Fato. Ancora una volta, quindi, il protagonista si mette alla prova con tre fiabe diverse, due delle quali tratte dai racconti dei fratelli Grimm (Rosaspina e Cenerentola), mentre la terza ha a che fare con le origini comuni dei due contendenti. Con questa ultima avventura saranno svelate le origini degli immortali e il senso stesso dell'intero racconto.

Oltre alla storia sopra citata, Nel nome dei Grimm è corredato da sei immagini di copertina inerenti le sei storie principali, più trentuno illustrazioni inserite nel testo.

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati