Orizzonti paralleli

romanzo di fantascienza

Esclusiva! Storie vichinghe, narrativa d'avventura storica della scrittrice Jennie Hall. Leggi dettagli >>
Orizzonti paralleli, romanzo di fantascienza dello scrittore Filippo Passeri

Titolo: Orizzonti paralleli
Autore: Filippo Passeri
Editore: Progetto Cultura
Genere: Fantascienza
Costo: euro 15.30 (cartaceo) - euro 4.99 (e-book)
ISBN: 9788860923844

Acquista su:

Acquista su AmazonAcquista su KoboAcquista su Ibs.itAcquista su Book RepublicAcquista da Mondadori Store

Trama

La tecnologia è ormai una cosa talmente comune e usuale da non poter essere svincolata dalla concezione stessa di esistenza, la nostra capacità di connetterci agli altri tramite artifici esterni non è più una condizione eccezionale, ma una semplice attitudine. La dipendenza della civiltà occidentale dalla tecnologia non è più una teoria, ma un assioma. Nel libro questa condizione è presa come spunto e assunto di base per convergere molte idee che nascono e crescono durante la narrazione.

I personaggi, loro malgrado, si trovano coinvolti in un'indagine le cui conclusioni portano a molteplici conseguenze, non ultime quelle sulle loro stesse vite che saranno poste in gioco dalle conseguenze delle loro ricerche e più profondamente si avventureranno in questo mare tecnologico che avvolge l'intera umanità, più aumenterà la paura e il pericolo.

Quando un veterano della polizia europea viene relegato a un lavoro d'ufficio presso un centro di controllo del cybercrimine sperso tra le foreste delle Ardenne, inizia una catena di eventi e concause tali da portare lui e la sua squadra sulle tracce di misteriose morti, assassini su commissione, intrighi internazionali e attentati terroristici, il tutto legato a doppio filo con un'altra esistenza parallela, con la vita di una maga la cui opera caritatevole mitiga le sfortune di malati e sofferenti nella città imperiale di Arbeia, subito a sud del vallo di Adriano nell'anno 200 d.C.

Il parallelo tra i due orizzonti si concluderà in una infinito fuggente in cui le due rette parallele s'incontreranno per dare una conclusione alla storia che si protende verso il terzo e ultimo capitolo di questa trilogia.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2023 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.