Paolo Mameli

biografia e bibliografia

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il romanzo che preferisci!

Leggi il romanzo thriller  "Codice Silenzio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi la trilogia fantasy "La Saga del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Figli del Congo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su Amazon

Nato a Venezia nel 1956, città nella quale vive ed esercita la professione di grafico ed illustratore, Paolo Mameli si è laureato in Architettura presso lo I.U.A.V.

Appassionato di arte, storia, letteratura e musica, collabora con diverse case editrici per le quali progetta le linee editoriali e realizza illustrazioni.

Nel 2005 vince il Premio Settembrini Giuria Giovani con Storie così - Ciniche e spietate realtà tra principesse, lupi e giganti, una riscrittura umoristica e disincantata di fiabe note e inedite.

Con Brividi gotici ha affrontato il tema del mistero e dell'irrazionale in una realtà contemporanea. Ha in preparazione un romanzo thriller ambientato nel mondo dell'arte e un altro libro umoristico di metafiabe.

(Testo citato dal libro Brividi gotici. © Editoria Universitaria Venezia)

Opere dello scrittore presenti su Letture Fantastiche

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2021 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.