Premio letterario internazionale "Città di Martinsicuro" - VIII Edizione

concorso per poesie

Premio Letterario Internazionale Città di Martinsicuro

Giunge alla ottava edizione il Premio letterario "Città di Martinsicuro", destinato alla poesia in lingua italiana, vernacolo o tradotta in italiano. Di seguito un estratto dal bando di concorso:

  1. la Di Felice Edizioni e il Comune di Martinsicuro, con l'Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo, della Fondation Club du Livre au Maroc, dell'Associazione Editori Abruzzesi, dell'Associazione Magnificat e dell'Associazione Il Faro, organizzano la VIII Edizione del Premio Letterario Città di Martinsicuro;
  2. al Premio possono partecipare tutti gli scrittori italiani e stranieri con opere in lingua italiana (sezioni A, B), in vernacolo (sezione C) e opere tradotte (sezione D) che abbiano compiuto il 18° anno di età;
  3. i vincitori saranno preavvisati tramite lettera o e-mail e tutti i partecipanti al concorso potranno prendere visione della graduatoria definitiva e del giorno della cerimonia di premiazione, prevista per il mese di luglio/agosto 2016, consultando il sito internet www.premiomartinsicuro.it ;
  4. i testi delle opere partecipanti al Concorso non verranno restituiti;
  5. i Premi verranno consegnati ai premiati o ai delegati presenti la sera della cerimonia;
  6. la partecipazione al Concorso comporta la piena accettazione di tutte le clausole del Regolamento;
  7. la giuria presieduta da Valeria Di Felice (editore e Segretario del Premio), è composta da: Fulvia Marconi (poetessa), Ivana Tamoni (poetessa e traduttrice), Giovanna Albi (critico letterario e professoressa), Vittorio Verducci (poeta), Pasquale Cucco (scrittore), Alessandra Liberati (traduttrice). Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.

Le sezioni del Concorso

A) Poesia verso libero

Si partecipa inviando fino a 3 poesie edite o inedite (tema libero). Si partecipa inviando n° 3 copie dell'Opera (due copie anonime e una firmata).

B) Poesia in metrica

Si partecipa inviando fino a 3 poesie edite o inedite (tema libero). Si partecipa inviando n° 3 copie dell'Opera (due copie anonime e una firmata).

C) Poesia in vernacolo

Si partecipa inviando fino a 3 poesie edite o inedite (tema libero) in vernacolo accompagnate dalla versione in lingua italiana. Si partecipa inviando n° 3 copie dell'Opera (due copie anonime e una firmata).

D) Poesia tradotta

Sezione riservata ai traduttori. Si partecipa inviando fino a 3 poesie tradotte in italiano edite (tema libero), accompagnate dalla versione in lingua originale (inglese, francese, arabo, tedesco, spagnolo, olandese, russo). L'autore della poesia in lingua originale può essere contemporaneo o dei secoli passati. Vanno inviate 3 copie (due copie anonime e una firmata).

Per conoscere il regolamento in dettaglio, le modalità di partecipazione e i premi per i vincitori, scaricate il bando completo direttamente dal sito del Premio.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.