Saturno se ne frega - Il grande ritorno anulare

romanzo di fantascienza

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il libro che preferisci!

Leggi il saggio divulgativo "Angeli, demoni, creature fantastiche - In miti, leggende e storie vere" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il saggio true crime "Serial killer - vite e crimini di noti assassini seriali" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller  "Codice Silenzio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi la trilogia fantasy "La Saga del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Figli del Congo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su Amazon
Saturno se ne frega - Il grande ritorno anulare, romanzo di fantascienza dello scrittore Celestino Barbaron

Titolo: Saturno se ne frega - Il grande ritorno anulare
Autore: Celestino Barbaron
Genere: Fantascienza
Costo: 3.99 Euro (versione eBook) - 12.00 Euro (versione cartacea)

Acquista su:

Acquista su Amazon

Trama

Tommaso Bernardini, un quarantasettenne romano, viene coinvolto in un incidente stradale con un veicolo che viaggia contromano sul Grande Raccordo Anulare. Scoprirà che il G.R.A. è in realtà un portale temporale e percorrerlo nel senso contrario è un sorprendente modo per viaggiare attraverso il tempo. L’antico mistero è governato da una divinità romana: Saturno, il Crono dei greci. Quando il protagonista in piena pandemia di COVID-19 scoprirà di essere un malato terminale, avrà la giusta motivazione per provare a salvarsi abbandonando la famiglia e rifugiandosi nel 1984. La magia avrà però un effetto miracoloso anche sulle sue condizioni di salute. A quel punto proverà a ricostruirsi una vita e persino a cambiare gli eventi della storia. Tenterà, infatti, di interferire con la classifica del festival di Sanremo, di cambiare le sorti della maledetta partita Roma-Liverpool, salvare la vita del giovane Giorgio, il fratello del suo migliore amico e preservare l’anima innocente di due ragazzini dagli abusi di un maniaco. Ce la farà?

Saturno se ne frega – Il grande ritorno anulare è una storia d’amore. Amore per la vita, soprattutto. Amore per la famiglia, gli amici e il proprio quartiere. Amore incondizionato e fanciullesco per la propria squadra del cuore. Sarà un tuffo nostalgico negli anni Ottanta, accompagnato dalla colonna sonora delle musiche di quel periodo. Sarà un sogno magico e impossibile basato però su storie e personaggi più che reali.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2022 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.