Programma d'apertura del TOHORROR Film Fest 2018

festival cinematografico horror

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon
Una scena dal film horror "Climax" - Immagine utilizzata per uso di critica o di discussione ex articolo 70 comma 1 della legge 22 aprile 1941 n. 633

E' stato finalmente comunicato il titolo del film che aprirà il TOHORROR Film Fest 2018 a Torino, il 10 ottobre prossimo. Sarà Climax (Francia, 2018, 95') di Gaspar Noé, già vincitore a Cannes dell'Art Cinema Award durante la scorsa Quinzaine des Réalisateurs e il premio al miglior film all'ultima edizione del Neuchatel International Fantastic Film Festival (con una giuria guidata da David Cronenberg).

Venti ballerini, un posto isolato, una festa destinata a finire male... Climax è un musical sui generis, in grado di intrappolare corpo, sguardo e mente dentro vorticosi piani-sequenza, martellati da una colonna sonora che spazia tra Aphex Twin, Gary Numan, Daft Punk, Soft Cell, Giorgio Moroder.

Con l'interpretazione intensamente fisica di Sofia Boutella (La Mummia, Atomica Bionda), che a tratti riporta alla Isabelle Adjani di Possession, Climax ancora una volta conferma quanto nel cinema di Noé siano evanescenti i confini tra vita e morte, gioia e tragedia, bellezza e orrore, in un'opera in grado di sottendere in maniera mai così esplicita nella filmografia del regista anche accenni di satira politica.

Il TOHORROR Film Fest 2018 non si limiterà alla sola cinematografia. Fra incontri dedicati a letteratura, fumetti, videogames e musica, domenica 14 ottobre presso il Blah Blah Cineclub, come ideale chiusura del festival, si svolgerà una masterclass esclusiva tenuta da Michele Guaschino, realizzatore di FX cinematografici nonché esecutore materiale di trucchi per Arturo Brachetti e di opere per Maurizio Cattelan. Dalle 10.00 alle 17.00 (con pranzo offerto agli iscritti), Guaschino illustrerà con video e dimostrazioni pratiche in loco tutti gli aspetti del mestiere di creatore di effetti speciali del make-up. Culmine della masterclass sarà la creazione in diretta di una protesi FX facciale applicata su un attore, con materiali e procedimenti professionali. Le iscrizioni sono aperte e in promozione fino al 16 settembre. Per informazioni seguite questo collegamento.

Per maggiori informazioni sul festival, le location ed eventuali accrediti stampa, visitate il sito della manifestazione:

www.tohorrorfilmfest.it

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2018 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati