Torino Horror Film Festival 2017

a cura di Gianluca Turconi

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon
La locandina del Torino Horror Film Festival 2017

Torna anche quest'anno, dal 17 al 21 Ottobre, l'atteso appuntamento "da paura" del Torino Horror Film Festival. L'edizione 2017 è dedicata alla superstizione.

Il Festival si dividerà tra due sale torinesi vicine: il Cinema Greenwich di Via Po 30 per il Concorso Lungometraggi, Web Serie e gli Eventi Cinema, e il Cineclub Blah Blah di Via Po 21 per la selezione fuori concorso, il Concorso Lungometraggi, Cortometraggi, Animazioni e gli Incontri.

Sono previste le seguenti nove categorie di premio: miglior lungometraggio, miglior cortometraggio, migliore animazione, migliore web serie, migliore sceneggiatura originale, premio Anna Mondelli per miglior opera prima, premio Antonio Margheriti per miglior inventiva artigianale, premio migliori effetti speciali e premio del pubblico.

Le opere partecipanti sono così suddivise:

  • 9 lungometraggi in concorso da Italia, Regno Unito, USA e Islanda;
  • 26 cortometraggi da Spagna, Germania, Regno Unito, Turchia, USA, Ungheria, Australia, Svizzera, Russia;
  • 8 animazioni da Svizzera, Iran, Spagna, Germania, Francia;
  • 6 webserie da Canada, Francia, Svizzera, Italia;
  • 19 sceneggiature.

Nell'edizione di quest'anno sono previste anche tre proiezioni fuori concorso, ma di sicuro appeal:

Il Cartografo (ITA 2017 - 113') di MegaBaita

Martedì 17 ottobre 2017 - Cinema Greenwich h 20,30

Serie divisa in dieci episodi realizzati dal collettivo Megabaita - che vede tra i fondatori i membri del duo elettronico Uochi Toki - che narra il viaggio permanente di uno degli ultimi uomini rimasti sulla Terra, pianeta ormai soverchiato da un evento imponderabile.

The Antithesis (ITA 2017 - 97') di Francesco Mirabelli - ANTEPRIMA

Giovedì 19 ottobre 2017 - Cinema Greenwich h 20,30

Uno dei film italiani di genere più attesi della prossima stagione, un fanta-horror dai risvolti soprannaturali, con protagonista la regina del noir italico Crisula Stafida.

The Evil Within (USA 2017 - 98') di Andrew Rork Getty - ANTEPRIMA (V. O. sott. Ita)

Venerdì 20 ottobre 2017 - Cinema Greenwich h 20,30

Crudele e allucinatorio, di questo film, peraltro dannatamente bello, è importante la genesi. 2002: il regista è parte della multimiliardaria famiglia Getty, appassionato di horror che decide di realizzare un proprio film, senza badare a spese. Le riprese durarono dal 2002 al 2008, tra infinite difficoltà e il pessimo carattere del regista. Il film narra di Dennis, un giovane diversamente abile ossessionato dalla sua immagine riflessa da uno specchio: proprio da lì esce Il Narratore, essere mostruoso che lo circuisce scatenandone la follia.

Per maggiori informazioni sulle opere, la storia e i partecipanti al Festival, è possibile visitare il sito ufficiale del Torino Horror Film Festival.

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati