Yami

biografia e bibliografia

Yami (nota sui social anche come Yami Yume) è una scrittrice siciliana appassionata di produzioni orientali e di tutto ciò che concerne il mistero e l'universo onirico e fantastico.

La scrittrice Yami

Ha esordito nel 2011 con il romanzo fantasy/horror "Immagina" (Sangel Edizioni, Libro Aperto International Publishing) e in seguito ha pubblicato la raccolta di racconti dark fantasy, horror e noir "Black & Noir" (Kimerik) e la raccolta di favole e di racconti fantasy "Il bambino di latte e altre storie" (Kimerik): quest'ultima è stata pubblicata per meriti letterari grazie alla vittoria conseguita alla X Edizione del Premio Letterario "Granelli di Parole" per la Sezione Favole.

Negli anni ha partecipato a numerosi concorsi letterari, ottenendo svariati riconoscimenti e la pubblicazione delle sue opere in circa quaranta antologie di autori vari

Dal 2017 ha intrapreso delle collaborazioni, prima con Booksprint e poi con la Casa Editrice Kimerik e con "Full D'Assi Magazine". Con "Un canto nell'Oscurità" (Edizioni Italiane) ha vinto la I Edizione del Premio Letterario "Romanzi e Generi - sezione horror" ottenendone la pubblicazione.

Opere della scrittrice presenti su Letture Fantastiche

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.