Il popolo dalle lunghe teste

folclore e leggende

Il popolo dalle lunghe teste, folclore e leggende peruviane della scrittrice Adriana Alarco - immagine di copertina in pubblico dominio - fonte Wikimedia Commons - utente Arurbina

Titolo: Il popolo dalle lunghe teste
Autore: Adriana Alarco
E-book: Letture Fantastiche
Genere: Folclore e leggende
Costo: gratuito

Leggi racconto:

Leggi racconto direttamente on lineLeggi racconto in formato PDF per Adobe Digital Edition, Acrobat Reader, Personal computer, tablet, smartphone e altri lettori compatibili

Anteprima trama

Mille sono le teorie formulate dagli studiosi per giustificare i moai, le grandi statue antropomorfe dell'Isola di Pasqua, terra vicina alle coste sudamericane. Altrettante ne sono state create per trovare una spiegazione ai disegni presenti a Nazca, in Perù, tanto immensi da sembrare vergati sul terreno da superbi giganti che potevano ammirarne le figure solo dall'alto, nel loro insieme, come avviene oggi sorvolandoli in aereo.

A fianco delle scienza e dell'archeologia, ci sono poi le leggende e i miti di una tradizione tanto ricca quale è quella peruviana. E' proprio in questo solco popolare che si colloca "Il popolo dalle lunghe teste", opera della scrittrice Adriana Alarco, capace con la sua scrittura favolistica sempre chiara e scorrevole di raccontarci la vita dei cacciatori delle Ande, le loro avventure, gli incontri inaspettati nei viaggi verso il mare, nel corso delle lunghe battute di caccia.

Chi sono gli appartenenti al popolo dalle lunghe teste? Da dove vengono e, soprattutto, dove andranno?

Il segreto sulle loro origini e sulle loro capacità è tanto antico che c'è il rischio che esso si perda nei meandri del tempo.

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.