Natale 2015 - Libri consigliati

fantascienza, fantasy, mistery, saggistica

Letture Fantastiche è lieta di presentare alcune opere di autori che hanno collaborato con noi durante l'anno e che crediamo valgano il vostro prezioso tempo speso in lettura.

Libri consigliati da Letture Fantastiche per Natale 2015

Lotta contro il tempo, di Marco Alfaroli (fantascienza)

Riuscire a sconfiggere il Tempo, conquistando la vita eterna anche solo attraverso la propria discendenza, è il sogno di ogni uomo. E se proprio la vita eterna non si può viverla per intero, non è poi tanto male poterla gustare a balzi, dormendo un sonno criogenico. Ma gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, in questo caso...
Leggi dettagli

Africa - Magia nera, sortilegi, streghe e guaritori, di Lory Cocconcelli (saggistica)

Un affascinante viaggio nella cultura, nel folclore e nella tradizione dell'Africa moderna. Potrete conoscere persone magiche come il marabout, il féticheur o il tradipraticien, scoprire lo sciamanesimo e il feticismo africani, essere affascinati da un'aneddotica sorprendentemente ricca e originale, nella vita comune e nella politica d'alto rango.
Leggi dettagli

Il tramonto della luna - trilogia completa, di Andrea Micalone (fantasy)

Una saga fantasy epica in cui ogni personaggio sa che vi è in gioco tutto negli scontri che avverranno, tanto da far dire che "Quando giungerà l'ultima ora, le antiche tenebre invaderanno il mondo e si riprenderanno ciò che è loro. La notte sarà priva di luce e i vivi rimpiangeranno di non essere morti."
Leggi dettagli

La serpe e il mirto (1978), di Stefano Valente (mistery/giallo)

In un mistery che si fonde col giallo esoterico, Aguilar Mendes giungerà in una Roma quasi spettrale il 16 marzo 1978, giorno del rapimento di Aldo Moro in via Fani. Tra sedute spiritiche, misteriosi incontri, scoperte di avvenimenti e complotti, tanto in Europa quanto in Sud America, lo spaesato Mendes dovrà affrontare il Tempo, la Serpe-Ouroboros che morde la sua stessa coda.
Leggi dettagli

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.