Rocco Luccisano

biografia e bibliografia

Clicca su una delle copertine sottostanti per leggere il romanzo che preferisci!

Leggi il romanzo crime thriller "Destino criminale" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo crime thriller "Tijuana Express" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su Amazon
Lo scrittore Rocco Luccisano

Rocco Luccisano, nato in Liguria, quasi al confine tra Italia e Francia alla fine degli anni Settanta, dopo essersi laureato in Economia grazie agli studi nei due Paesi è diventato funzionario pubblico. I soggiorni all'estero durante e dopo la carriera universitaria sono fonte di esperienze e d'ispirazione che lo aiutano a scrivere. Padre di due bambine, annualmente per motivi familiari alterna lunghi soggiorni in Italia e altri più brevi ai Caraibi. Ama il mare, il sole e la lettura di romanzi d'avventura, polizieschi, suspense e thriller a cui dedica buona parte del suo tempo libero.

"Pericolo all'Avana" è il suo primo thriller e fa parte del ciclo poliziesco del commissario italo-greco Alexander Keeric. Il secondo romanzo è invece un giallo ambientato in Namibia nell'immediato secondo dopoguerra con collegamenti a eventi descritti in un trafugato diario di bordo del 1703. Il terzo, un romanzo di suspense, riprende la serie Keeric ed è già terminato ma non ancora pubblicato. In progetto c'è già un quarto giallo di ambientazione storica.

Opere dello scrittore presenti su Letture Fantastiche

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2019 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati