Amiens, 1905

racconto di fantascienza

Amiens, 1905, racconto di Simone Conti - Immagine di copertina in pubblico dominio, fonte Wikipedia Secondo classificato

Titolo: Amiens, 1905
Autore: Simone Conti
Casa Editrice: Disponibile per la pubblicazione
Genere: Fantascienza
Costo: Gratuito
Note: Racconto 2° classificato alla XIII Edizione del Premio Alien per la narrativa fantascientifica.

Anteprima trama

Dal Nautilus alla Macchina del Tempo, da Phileas Fogg al Dottor Moreau, sono innumerevoli le meraviglie tecnologiche e i personaggi indimenticabili creati dalle penne di Jules Verne (1828-1905) e H.G. Wells (1866-1946), due dei padri della letteratura fantastica moderna.

Oltre alla loro incomparabile bravura come scrittori, qualcos'altro accomuna questi due uomini, secondo Simone Conti. E' un legame forte e inaspettato, tra il 1905 e il 1946, i punti finali delle loro vite. Nel più puro stile del genere steam punk, l'autore ci porta in un viaggio avventuroso, nel quale al nostro fianco troviamo molti degli eroi di opere fantascientifiche classiche.

Tuttavia, di chi ci potremo davvero fidare? Del Capitano Nemo o dell'Uomo Invisibile, di Ettore Sevardac o del Viaggiatore del Tempo? Trovare la risposta giusta potrebbe segnare il confine tra una sana competizione tra autori famosi e una spiccata megalomania fondata sull'egocentrismo.

Leggi racconto:

Leggi racconto direttamente on lineLeggi racconto in formato PDF per Adobe Digital Edition, Acrobat Reader, Personal computer, tablet, smartphone e altri lettori compatibili

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2024 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.